GAM gruppo allenamento masochista

Messaggioda yena » lun ott 30, 2006 18:47 pm

cavoli venerdì sera sono stato occpato!
allora settimana scorsa non son riuscito a svolgere il mio programma. questa settimana facciamo così:
luinedì palestra
martedi un pò di trave
mercoledì via lunga oppure blocchi
giovedì scarico
vanerdì trrave/pannello da marcel
sabato falesia se non lavoro
domenica falesia se non lavoro
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda yena » lun ott 30, 2006 19:39 pm

ho già cambiato programma devo inventarmi un programma per essere in forma per il 7 novembre!

quindi stasera palestra! domani vedo
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Messaggioda yinyang » lun ott 30, 2006 19:40 pm

minchia yena
scientifico proprio eh :roll:
(dove vai in palestra stasera?)
yinyang

Images: 65

Messaggioda Daffi » mar ott 31, 2006 1:38 am

Yena, la tua è una parodia, vero :lol: ???
Dove saranno gli occhi tuoi
quando si chiuderanno i miei
Daffi

Images: 31

Messaggioda Topocane » mar ott 31, 2006 11:56 am

a me da l'impressione di essere LUI
una parodia :roll: :roll: :roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
;)
Tc
Topocane

Images: 149

Messaggioda .Fratello. » mar ott 31, 2006 16:18 pm

yena ha scritto:ho già cambiato programma devo inventarmi un programma per essere in forma per il 7 novembre!
7 novembre 2007?! :D :D :D
Barone di San Lorenzo
Non volare più in alto del tuo angelo custode!
.Fratello.

Messaggioda yena » mar ott 31, 2006 18:03 pm

ieri sera son andato ad arrampicare al passaggio obbligato, stasera scarico, domani blocchi nel piacentino, giovedì scarico, venerdi trave, poi vedo!
yena

Messaggioda smilzo » mar ott 31, 2006 21:50 pm

Ciao.

Mi iscrivo al gruppo.

Il mio metodo è: spaccarsi il culo e non mangiare.

Mi alleno dal lunedì al venerdì: a casa, in palestra, dove capita... Possibilmente due sedute al giorno.
Sabato e domenica falesia.

Non conosco la parola scarico (se non al gabinetto)

Niente bicicletta, corsette, stretching e altre cose da froci che non ti portano certo a fare l'8b...

Propedeutica alla trazione monobraccio. Bloccaggi su un braccio. Forza pura di dita: su prese piccole per 2 mani, su presa un po' più grande per una mano.

Resistenza spaccaculo finché non vomito per la nausea da acido lattico.

Ripetute su vie mooooolto surplombanti.

e così, porca troja, vediamo se alla fine mi tengo.

Ciao a tutti, e vi voglio bene.
Chi troppo bara nulla stringe.
(F.A.)
smilzo

Images: 3

Messaggioda yinyang » mar ott 31, 2006 22:39 pm

smilzo ha scritto:Ciao.

Mi iscrivo al gruppo.

Il mio metodo è: spaccarsi il culo e non mangiare.

Mi alleno dal lunedì al venerdì: a casa, in palestra, dove capita... Possibilmente due sedute al giorno.
Sabato e domenica falesia.

Non conosco la parola scarico (se non al gabinetto)

Niente bicicletta, corsette, stretching e altre cose da froci che non ti portano certo a fare l'8b...

Propedeutica alla trazione monobraccio. Bloccaggi su un braccio. Forza pura di dita: su prese piccole per 2 mani, su presa un po' più grande per una mano.

Resistenza spaccaculo finché non vomito per la nausea da acido lattico.

Ripetute su vie mooooolto surplombanti.

e così, porca troja, vediamo se alla fine mi tengo.

Ciao a tutti, e vi voglio bene.

mi piace! 8)
yinyang

Messaggioda Marmotta » mer nov 01, 2006 1:07 am

se non sono indiscreto ti faccio una domanda "Smilzo" che grado facevi prima di questo tipo di allenamento? Da quanto fai così? Ed ora a cosa sei arrivato? mi può interessare molto sapere quanto ti tieni, perche pure io non credo tanto nel sistema di allenarsi 2 giorni alla sett. e poi andare in falesia il fine sett.
come viene specificato sul sito "cuoredipietra", allenarsi 2 giorni a settimana può andare bene per mantenere il grado, ma certamente non per migliorare.
Marmotta

Images: 4

Messaggioda trivi » mer nov 01, 2006 2:20 am

Daffi ha scritto:Yena, la tua è una parodia, vero :lol: ???
:lol: :lol:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda AlbertAgort » mer nov 01, 2006 2:47 am

yena ha scritto:luinedì palestra
martedi un pò di trave
mercoledì via lunga oppure blocchi
giovedì scarico
vanerdì trrave/pannello da marcel
sabato falesia se non lavoro
domenica falesia se non lavoro

minchia che settimana.
certo che ne avete di voglia.. :(
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda smilzo » mer nov 01, 2006 22:51 pm

Azz...

In effetti oggi a Grotti mi sentivo un po' stanchino, pieno di doloretti :roll:

Mah, è ovvio che la mia "settimana tipo" che ho descritto era un po' esagerata... (Era anche per ridere! :lol: )

Fra l'altro non scalo mai sabato e domenica. Ma solo un giorno a settimana...

Però la tendenza è quella. Allenarsi quasi tutti i giorni. Cercare di far digerire al fisico anche quello che all'inizio non è digeribile. Dunque si lavora anche con recuperi incompleti. E non è detto che uno si risparmia il giorno prima di arrampicare... Anche la giornata in falesia è allenamento.

Però tutto 'sto discorso, a parte gli scherzi, vale quando ci si comincia a (ri)affacciare intorno al numero 8... (è il mio caso).

Prima no... :wink:
(F.A.)
smilzo

Messaggioda Marmotta » gio nov 02, 2006 1:10 am

Anche io smilzo sono intorno al numero 8, mi hanno sempre inculcato che ci si deve riposare e fare scarico,scarico, e ancora scarico, ma questa cosa non mi convinceva più di tanto ed infatti ero sempre fossilizzato per hanni sul 7c, e raramente qualche 8a facile, ultimamente ho cominciato a fare di testa mia (poi magari me ne pentirò) comunque ora mi alleno 3 o 4 giorni dietro fila poi un giorno di riposo, e mi accorgo che quando ricomincio dopo il giorno di scarico, mi sembra di tenere qualsiasi cosa, molto più di prima, ho persino messo su 5 kili, rispetto a dieci anni fa quando avevo fatto il primo 8a, ma adesso sento di tenermi più di allora, basta con le diete anoressiche, bisogna mangiare e distruggersi di allenamenti
Marmotta

Images: 4

Messaggioda fab » gio nov 02, 2006 12:10 pm

Hem! Ultimamente nn è che mi stia allenando molto... ma scalo parecchio!! E il risultato è che domenica dopo la porchetta di passolento del sabato, ho fatto il primo 6c+ a vista! :mrgreen:

bè forse avrà contribuito pure il fatto che ora so secco come na lisca! :lol: :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda smilzo » gio nov 02, 2006 12:28 pm

Marmotta ha scritto:Anche io smilzo sono intorno al numero 8, mi hanno sempre inculcato che ci si deve riposare e fare scarico,scarico, e ancora scarico, ma questa cosa non mi convinceva più di tanto ed infatti ero sempre fossilizzato per hanni sul 7c, e raramente qualche 8a facile, ultimamente ho cominciato a fare di testa mia (poi magari me ne pentirò) comunque ora mi alleno 3 o 4 giorni dietro fila poi un giorno di riposo, e mi accorgo che quando ricomincio dopo il giorno di scarico, mi sembra di tenere qualsiasi cosa, molto più di prima, ho persino messo su 5 kili, rispetto a dieci anni fa quando avevo fatto il primo 8a, ma adesso sento di tenermi più di allora, basta con le diete anoressiche, bisogna mangiare e distruggersi di allenamenti

Sì. Ovviamente il punto è che più si sale di livello, e più per progredire bisogna allenarsi. Pensa ai giocatori di serie A: fanno due sedute al giorno, e si allenano sia il giorno prima che il giorno dopo la partita... Magari con piccoli richiami, o defaticamento.
Ovviamente sta al buon senso e a un pizzico di esperienza gestire i "contenuti" di queste sedute (con un po' di fantasia si può variare molto gli esercizi, e non è detto che una buona seduta sia solo quella che finiamo con le braccia dure: son cose che stavano scritte già nel buon vecchio libro di Edlinger).

Verso il 1989-1990 arrampicavo con un amico, Federico A., e da un certo punto in poi lui ha fatto un salto di qualità (8b/8b+) mentre io son rimasto fermo... (8a)
Qual'era la differenza? Lo andavo a trovare la sera prima di arrampicare, e lo trovavo carico di pesi che si allenava al tabellone. Gli dico: "ma non ti risparmi un po' per domani? Rischi di essere stanco...". Lui risponde: "che mi frega di domani. Io mi alleno per diventa' forte...".
Altro esempio.
Riscaldamento in una falesia che non conosciamo: io gli dico: "cerchiamo un 6b/6c". Lui: "no, ci vuole un bel 7a..."

Insomma non andava mai al risparmio, e si fermava (un giorno) solo quando si sentiva chiaramente "cotto". Avevamo vent'anni, e forse oggi che ne ho il doppio, questo metodo è troppo duro e non ce la farò a portarlo avanti... Però ci provo...

@fab: complimenti!
(F.A.)
smilzo

Messaggioda yinyang » gio nov 02, 2006 12:57 pm

fab ha scritto:Hem! Ultimamente nn è che mi stia allenando molto... ma scalo parecchio!! E il risultato è che domenica dopo la porchetta di passolento del sabato, ho fatto il primo 6c+ a vista! :mrgreen:

bè forse avrà contribuito pure il fatto che ora so secco come na lisca! :lol: :lol:

grande fab! bravissimo!!!! :D
yinyang

Messaggioda yinyang » gio nov 02, 2006 12:58 pm

smilzo ha scritto:Gli dico: "ma non ti risparmi un po' per domani? Rischi di essere stanco...". Lui risponde: "che mi frega di domani. Io mi alleno per diventa' forte...".

ci stavo pensando anch'io
si potrebbe fare una prova...
però io sono molto lontano dall'8 :lol:
yinyang

Messaggioda fab » gio nov 02, 2006 13:01 pm

grazie... Era un traguardo che mi ero prefissato, ma domenica mi è uscito quasi per caso! 8O

Comunque ora sta giungendo il momento in cui mi devo ricominciare ad allenare! :roll:
Mi sa che mi sto per iscrivere anche io al GAM! :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda cuorpiccino » gio nov 02, 2006 13:13 pm

smilzo ha scritto:
Marmotta ha scritto:Anche io smilzo sono intorno al numero 8, mi hanno sempre inculcato che ci si deve riposare e fare scarico,scarico, e ancora scarico, ma questa cosa non mi convinceva più di tanto ed infatti ero sempre fossilizzato per hanni sul 7c, e raramente qualche 8a facile, ultimamente ho cominciato a fare di testa mia (poi magari me ne pentirò) comunque ora mi alleno 3 o 4 giorni dietro fila poi un giorno di riposo, e mi accorgo che quando ricomincio dopo il giorno di scarico, mi sembra di tenere qualsiasi cosa, molto più di prima, ho persino messo su 5 kili, rispetto a dieci anni fa quando avevo fatto il primo 8a, ma adesso sento di tenermi più di allora, basta con le diete anoressiche, bisogna mangiare e distruggersi di allenamenti

Sì. Ovviamente il punto è che più si sale di livello, e più per progredire bisogna allenarsi. Pensa ai giocatori di serie A: fanno due sedute al giorno, e si allenano sia il giorno prima che il giorno dopo la partita... Magari con piccoli richiami, o defaticamento.
Ovviamente sta al buon senso e a un pizzico di esperienza gestire i "contenuti" di queste sedute (con un po' di fantasia si può variare molto gli esercizi, e non è detto che una buona seduta sia solo quella che finiamo con le braccia dure: son cose che stavano scritte già nel buon vecchio libro di Edlinger).

Verso il 1989-1990 arrampicavo con un amico, Federico A., e da un certo punto in poi lui ha fatto un salto di qualità (8b/8b+) mentre io son rimasto fermo... (8a)
Qual'era la differenza? Lo andavo a trovare la sera prima di arrampicare, e lo trovavo carico di pesi che si allenava al tabellone. Gli dico: "ma non ti risparmi un po' per domani? Rischi di essere stanco...". Lui risponde: "che mi frega di domani. Io mi alleno per diventa' forte...".
Altro esempio.
Riscaldamento in una falesia che non conosciamo: io gli dico: "cerchiamo un 6b/6c". Lui: "no, ci vuole un bel 7a..."

Insomma non andava mai al risparmio, e si fermava (un giorno) solo quando si sentiva chiaramente "cotto". Avevamo vent'anni, e forse oggi che ne ho il doppio, questo metodo è troppo duro e non ce la farò a portarlo avanti... Però ci provo...

@fab: complimenti!

Primo, Occhio ai dolori.
Secondo, prendersi 6c+ quella cosa con un tettino di 50 cm ..... a Grotti dovete veni (ma pure Giochi d'Azzardo va bene lo stesso).
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina