29/10 - 01/11 Costa Azzurra

29/10 - 01/11 Costa Azzurra

Messaggioda Testa » mer ott 25, 2006 19:55 pm

C'e' qualche forumista in zona? :lol:
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda clod » gio ott 26, 2006 0:23 am

Balordo :P

Buon divertimento ;)
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Donatello » gio ott 26, 2006 0:38 am

Dove di preciso?

io speravo nella calanques dall'1 al 5 ma siamo rimasti in 2... quindi mi sa che punteremo ad altre mete...
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Testa » gio ott 26, 2006 1:44 am

clod ha scritto:Balordo :P

Buon divertimento ;)

we ogni tanto ;)

grazie!
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Messaggioda Testa » gio ott 26, 2006 1:48 am

Donatello ha scritto:Dove di preciso?

io speravo nella calanques dall'1 al 5 ma siamo rimasti in 2... quindi mi sa che punteremo ad altre mete...

No un po' prima, siamo di base a Nizza.
Pero'........... solo falesia! :D
Anzi fosse stato x me andavo anche a far blocchi ad Annot, ma il mio socio non ci sente da questo lato :lol:
Fammi sapere se cambi idea che ti lascio un recapito!
Testa

Messaggioda clod » gio ott 26, 2006 1:56 am

Testa ha scritto:

No un po' prima, siamo di base a Nizza.
Pero'........... solo falesia! :D
Anzi fosse stato x me andavo anche a far blocchi ad Annot, ma il mio socio non ci sente da questo lato :lol:
Fammi sapere se cambi idea che ti lascio un recapito!

Vai alle jorges du loup o cme diavolo si scrive :oops: Bello come posto :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Testa » gio ott 26, 2006 2:31 am

clod ha scritto:
Vai alle jorges du loup o cme diavolo si scrive :oops: Bello come posto :wink:

Grazie del consiglio :!:
Testa

Messaggioda gomo » gio ott 26, 2006 12:23 pm

Ahime' io me torno a Milano durante quel periodo....visite ad amici e parenti sfruttando il ponte di Ognissanti.

Come posti dove andare prova le falesie di Saint Jeannet o quella della Turbie (tutte e due a meno di 30 minuti da Nizza).
Se vai alle Gorges du Loup occhio che la roccia e' in genere marcia, in ogni modo se vai la' trova un po' di tempo per salire sull'altopiano di Caussole (niente di alpinistico/arrampicatorio, ma uno splendido altopiano con vista sulle Alpi e sul mare) e fermarti a mangiare il cinghiale a Gourdon.

Se cerchi montagna (non ha ancora nevicato) da Nizza sali nella valle della Vesubie (Rifugio Madone de la Fenetre a circa 75 minuti da Nizza) e da li' parte di tutto (camminatone, vie di roccia...).

Ciao
gomo

Images: 10

Messaggioda Testa » gio ott 26, 2006 12:44 pm

gomo ha scritto:Ahime' io me torno a Milano durante quel periodo....visite ad amici e parenti sfruttando il ponte di Ognissanti.

Come posti dove andare prova le falesie di Saint Jeannet o quella della Turbie (tutte e due a meno di 30 minuti da Nizza).
Se vai alle Gorges du Loup occhio che la roccia e' in genere marcia, in ogni modo se vai la' trova un po' di tempo per salire sull'altopiano di Caussole (niente di alpinistico/arrampicatorio, ma uno splendido altopiano con vista sulle Alpi e sul mare) e fermarti a mangiare il cinghiale a Gourdon.

Se cerchi montagna (non ha ancora nevicato) da Nizza sali nella valle della Vesubie (Rifugio Madone de la Fenetre a circa 75 minuti da Nizza) e da li' parte di tutto (camminatone, vie di roccia...).

Ciao

Io ho pensato di andare alla Turbie ma non ho ancora capito su che settore puntare :D
Guardando la guida mi ispirava Big Ben, che ne dite?
Poi sono indeciso fra Peillon e Gorbio xche' mi sa che tutti e due non riesco a vederli :cry:
Ah un'altra cosa importante, dov'e' che si riesce a mangiare decentemente a Nizza? :roll:
Testa

Messaggioda gomo » gio ott 26, 2006 13:00 pm

Domani mi porto la guida delle falesie e ti dico.

Per mangiare a Nizza ti consiglio il Cafe' de Turin in Place Garibaldi e' uno dei posti migliori per mangiare i frutti di mare (cozze, vongole, ostriche, ricci di mare etc. ) Occhio che si mangiano crudi. Se no un posto abbastanza famoso e' il Don Camillo (pero' io ti consiglio il Cafe' de Turin).
Adesso che ci penso a La Gaude (vicino al centro dell'IBM e molto vicino a Saint Jeannet) c'e' un ristorante a prezzo fisso, di quelli dove mangi a strappatrippa, se ti interessa vai a La Gaude e chiedi a qualche persona del posto dove sta, e' appena fuori dal paese
gomo

Images: 10

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ott 26, 2006 14:26 pm

Testa ha scritto:Io ho pensato di andare alla Turbie ma non ho ancora capito su che settore puntare :D
Guardando la guida mi ispirava Big Ben, che ne dite?
Poi sono indeciso fra Peillon e Gorbio xche' mi sa che tutti e due non riesco a vederli :cry:
Ah un'altra cosa importante, dov'e' che si riesce a mangiare decentemente a Nizza? :roll:

il settore Big Ben è fenomenale, te lo gusti appieno pero' (arrampicatriamente parlando) se scali attorno al 7. Ci sono anche tiri più facili ma la maggioranza tende al duro... Comunaue una visita merita solo per il panorama....
tra Peillon e Gorbio io ti consiglio Peillon.
Per il cibo a Nizza non saprei...ma se fai un giro di sera a Nizza vecchia qualche ristorantino che ispira lo vedi. :wink:

Ciauz!
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Dones » gio ott 26, 2006 18:48 pm

Testa ha scritto:Io ho pensato di andare alla Turbie ma non ho ancora capito su che settore puntare :D

non cercare nemmeno la "face Nord": una delle roccie piu' fetenti che abbiamo mai incontrato, un settore bellissimo ...ma duro... e'la "parete principale" (traduco impropriamente, non ricordo il francese.. Grand Face??) dove all'inizio c'e' un bel 6c di continuita'
(cito ghisino: facciamo questo che da noi tiri cosi' non li trovi facilmente... e aveva ragione, pero' che bel bastone :lol: ),
(... poi ovviamente dipende dal grado) scendendo hai un settore sulla sx sotto big ben dove mi parevano (ma non ho scalato) vie piu' appoggiate...
noi ci siam stati solo qualche ora ma tra il panorama e i profumi mi pare una falesia molto bella,
in + ero capitato a fare blocchi in una zona sopra nizza ma non ricordo il nome, appena recupero la guida te lo so dire (lo davano 5 stelle ma ci sono stato almeno 7 anni fa e io di boulder proprio non capivo/sco 'na mazza!)...
ah la guida l'ha micka se ti serve te la presto volentieri ... mettiti daccordo con lui !
ciao,
l.
Dones

Images: 32

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ott 26, 2006 19:02 pm

Dones ha scritto:in + ero capitato a fare blocchi in una zona sopra nizza ma non ricordo il nome, appena recupero la guida te lo so dire (lo davano 5 stelle ma ci sono stato almeno 7 anni fa e io di boulder proprio non capivo/sco 'na mazza!)...
ah la guida l'ha micka se ti serve te la presto volentieri ... mettiti daccordo con lui !
ciao,
l.

ciao!
se per far blocchi la zona sopra Nizza intendi Cabris, vicino Grasse, effettivamente non è male. Ma c'è un'altra area, più vicina alla città (appena sopra diciamo, di cui non ricordo il nome...)beh, quella è vomitevole... assolutamente non vale la pena a mio avviso...
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Spider » gio ott 26, 2006 19:52 pm

se passate da Paklenica (forse) (magari) (staremoavedere) (poicontrolloilmeteo) mi trovate. 8)
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Dones » ven ott 27, 2006 12:43 pm

Paolo Marchiori ha scritto:ciao!
se per far blocchi la zona sopra Nizza intendi Cabris, vicino Grasse, effettivamente non è male. Ma c'è un'altra area, più vicina alla città (appena sopra diciamo, di cui non ricordo il nome...)beh, quella è vomitevole... assolutamente non vale la pena a mio avviso...

ehmmm non ho la guida (ce l'ha micka!!) ma ricordo che si lasciava nizza all'altezza edll'areoporto e si imboccava una strada D che andava nell'entroterra (passava un ponte piuttosto grosso) con un po' di tornanti si alzava in una valle e arrivato ad uno di questi si parcheggiava entrando in un bosco ... ma forse effettivamente e' un posto di merda x i blocchi... ma era pubblicizzato five-ten e c'erano addirittura dei materassini gia' sotto i blocchi, ai tempi mi sembro' una roba dell'altro mondo... ma, come ti ripeto non sono un'intenditore di blocchi... Anche il Lup non mi pareva male e li in zona se ti infili in qualche ristorantino mangi bene, ma se vuoi chiedo a mio fratello qualche nome (per mangiare... vive li'...ma non scala!)
Dones

Messaggioda poly34 » dom ott 29, 2006 22:39 pm

Altre mete perchè siete solo in due...???
Speravo anc'io di fare qualcosa in Francia con un amico tra l'1 e il 5 ma siamo un po dubbiosi per le temperature.
Un alternativa potrebbe essere Paklenica, l'idea cmq è di fare un po di falesie e un po di vie a più tiri...

Suggerimenti per mete alternative?
poly34

Images: 27

Messaggioda Paolo Marchiori » lun ott 30, 2006 12:41 pm

Dones ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:ciao!

ehmmm non ho la guida (ce l'ha micka!!) ma ricordo che si lasciava nizza all'altezza edll'areoporto e si imboccava una strada D che andava nell'entroterra (passava un ponte piuttosto grosso) con un po' di tornanti si alzava in una valle e arrivato ad uno di questi si parcheggiava entrando in un bosco ... ma forse effettivamente e' un posto di merda x i blocchi... ma era pubblicizzato five-ten e c'erano addirittura dei materassini gia' sotto i blocchi, ai tempi mi sembro' una roba dell'altro mondo... ma, come ti ripeto non sono un'intenditore di blocchi... Anche il Lup non mi pareva male e li in zona se ti infili in qualche ristorantino mangi bene, ma se vuoi chiedo a mio fratello qualche nome (per mangiare... vive li'...ma non scala!)

ehmmm...si...è quello sopra la città...e i materassini erano probabilmente sotto un basso strapiombone ignobilmente scavatissimo....beh, quel posto ha un paio di passaggi interessanti....ma se uno vuole fare una giornata di boulder vicino a Nizza meglio vada qua: http://alexou.mary.free.fr/ :wink:

ciao!
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Dones » lun ott 30, 2006 14:41 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
ehmmm...si...è quello sopra la città...e i materassini erano probabilmente sotto un basso strapiombone ignobilmente scavatissimo....beh, quel posto ha un paio di passaggi interessanti....ma se uno vuole fare una giornata di boulder vicino a Nizza meglio vada qua: http://alexou.mary.free.fr/ :wink:

ciao!
P.

Ehh mi pareva bello pensa te....
ok! grazie, preciso sto sito, peccato che ci siam mancati quando sei venuto ospite del Clod!
Dones

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni