Vertical Vs. Stile Libero

Libri, riviste, web, link ecc.

Vertical Vs. Stile Libero

Messaggioda yunan » gio ott 19, 2006 12:46 pm

ho appena recuperato Vertical 02.

qualcuno ha già raffrontato le due riviste?
A mio modo di vedere sono ottime.

yunan
--

Nulla umilia ed eleva
quanto la Grazia.
yunan

Messaggioda quchibu » gio ott 19, 2006 13:46 pm

stile libero?

che è una rivista di nuoto?
quchibu

Images: 14

Messaggioda Mr.Mojo » gio ott 19, 2006 13:48 pm

quchibu ha scritto:stile libero?

:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps: sono le uniche 2 riviste che oramai compro, cerco...solo in queste ritrovo quello che cerco e voglio da una rivista d'alpinismo...
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda yunan » gio ott 19, 2006 15:16 pm

quchibu ha scritto:stile libero?

ma rotfl, che pirla,

mi riferivo ovviamente a Stile Alpino e pensando al film dei Ragni "Liberi in Libera" ho fuso. :?

chiedo umilmente perdono :oops:

y.
--

Nulla umilia ed eleva
quanto la Grazia.
yunan

Messaggioda biemme » ven ott 20, 2006 10:18 am

ciao,

come ho appena accennato nell?altro topic (alp,ritorno al passato), secondo me il vero raffronto da fare non è

"Stile Alpino" vs. "Vertical nostrano",

ma piuttosto

?StileAlpino/Vertical? vs. "Resto del mondo" (alp/pareti/rdm/ecc.)

essì, perchè i capaci e intraprendenti PF, Maurizio, Pedeferri & c. di questi tempi stanno assestando con queste due riviste, una notevole "spallata" all'editoria specializzata italiana, riportandoci (se lo ricorderà certamente chi ha qlc anno d'età :wink: ) ai tempi dei primi numeri di alp e pareti

anzi, spero vivamente che questo ?spostamento d?aria? riconduca le riviste made in cdavivalda e pareti verso la retta via ?. che è da quel dì che l?hanno smarrita 8)

debbo dire che segni confortanti già si intravedono negli ultimi numeri di alp/rdm nonchè con l?imminente (ennesimo) cambio di formula di alp, che è conseguenza, a mio avviso, anche di questo ?ritorno? all?alpinismo e al free climbing (in concezione kurtalbertiana) sposato dalle due nuove riviste, entrambe molto belle e interessanti

l?auspicio, in estrema sintesi, è che quest?ondata di rinnovamento induca alp e pareti a ?tornare indietro?, piuttosto che S.A. e Vertical ad ?andare avanti ?.. verso il baratro?, errore che purtroppo fecero proprio alp e pareti dopo alcuni anni di vita, vittime di scelte editoriali improntate alla competizione, alla novità a tutti i costi, allo sponsor selvaggio, drytooling, bouldercontest e tutto quanto fa spettacolo?e grado!

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda yunan » ven ott 20, 2006 14:46 pm

biemme ha scritto:
l?auspicio, in estrema sintesi, è che quest?ondata di rinnovamento induca alp e pareti a ?tornare indietro?, piuttosto che S.A. e Vertical ad ?andare avanti ?.. verso il baratro?, errore che purtroppo fecero proprio alp e pareti dopo alcuni anni di vita, vittime di scelte editoriali improntate alla competizione, alla novità a tutti i costi, allo sponsor selvaggio, drytooling, bouldercontest e tutto quanto fa spettacolo?e grado!

ciao
biemme

condivido, spero solo che ai concittadini di SileAlpino venga la malaugurata idea di proporre, uno dei prossimi numeri, con allegato il dvd di Liberi in libera. 8)

saluti

y.
--

Nulla umilia ed eleva
quanto la Grazia.
yunan

Messaggioda angelo1981 » lun ott 23, 2006 9:43 am

io ho appena preso vertical 02 ma lo devo ancora leggere.
purtroppo stile alpino nel mio paese non arriva :cry:
angelo1981

Images: 20

Messaggioda fabri » lun ott 23, 2006 9:52 am

angelo1981 ha scritto:io ho appena preso vertical 02 ma lo devo ancora leggere.

Arriva per posta....direttamente a casa.
fabri

Images: 55

Messaggioda yunan » mar ott 24, 2006 11:37 am

angelo1981 ha scritto:io ho appena preso vertical 02 ma lo devo ancora leggere.

Spedizione a privati previo bonifico di 5 Euro, comprensivo di spese di spedizione, su: Ragni di Lecco CONTO CORRENTE 46990 Coordinate bancarie CIN G ABI 03104 CAB 22901

http://lnk.in/3zbn
--

Nulla umilia ed eleva
quanto la Grazia.
yunan

Messaggioda Gianbo » mar ott 24, 2006 15:44 pm

biemme ha scritto:ciao,

come ho appena accennato nell?altro topic (alp,ritorno al passato), secondo me il vero raffronto da fare non è

"Stile Alpino" vs. "Vertical nostrano",

ma piuttosto

?StileAlpino/Vertical? vs. "Resto del mondo" (alp/pareti/rdm/ecc.)

essì, perchè i capaci e intraprendenti PF, Maurizio, Pedeferri & c. di questi tempi stanno assestando con queste due riviste, una notevole "spallata" all'editoria specializzata italiana, riportandoci (se lo ricorderà certamente chi ha qlc anno d'età :wink: ) ai tempi dei primi numeri di alp e pareti

anzi, spero vivamente che questo ?spostamento d?aria? riconduca le riviste made in cdavivalda e pareti verso la retta via ?. che è da quel dì che l?hanno smarrita 8)

debbo dire che segni confortanti già si intravedono negli ultimi numeri di alp/rdm nonchè con l?imminente (ennesimo) cambio di formula di alp, che è conseguenza, a mio avviso, anche di questo ?ritorno? all?alpinismo e al free climbing (in concezione kurtalbertiana) sposato dalle due nuove riviste, entrambe molto belle e interessanti

ciao
biemme

hai ragione biemme,
il vero paragone è tra Vertical e Alp/Pareti

io credo che la scommessa di Vertical sia giusta, oltreché coraggiosa
il prodotto è già buono e se si metteranno a punto alcune cose potrebbe diventare ottimo

da lettore sono contento di spendere 6 ? per Vertical, gli stessi soldi che non investirò più in Alp Wall
Gianbo

Images: 7

Messaggioda pf » mar ott 24, 2006 18:14 pm

A Brescia Stile alpino è, se non già esaurito, a Gialdini sport.
Tranquillizzo Biemme, il cui intervento è acutissimo. Da parte nostra nessuna volontà di questo tipo, fra l'altro non abbiamo dietro scelte editoriali nè pressioni sponsor e, come detto a tutti gli alpinisti del grignetta ( saranno tutti collaboratori di SA! ), noi pubblichiamo soltanto quello che ci piace!!
Non ho visto Vertical 02, del numero 01 erano davvero molto belle le foto. Essendo l'alpinismo una mia passione, spero che diventi sempre più bella e interessante, con contenuti non solo fotografici. Cosa che peraltro auguro anche ad Alp, Pareti e quant'altro. Sommando i costi di tutte, non viene certo fuori una somma mortale, purchè non siano riviste che dopo mezz'ora hai finito di leggere e tutt'al più ti riguardi una decina di foto.
In parecchi ci hanno detto che abbiamo dato una scossa, d'altronde una novità la dà sempre, nel bene e nel male, successe così anche con Pareti.
Una cosa che ho notato è che le cose interessanti certo non mancano, il prossimo numero potrebbe tranquillamente essere di oltre 200 pagine, col materiale italiano e straniero che abbiamo, per cui non manca roba da pubblicare, erano precise scelte editoriali quelle di non contattare lo Steve House piuttosto che lo sloveno di turno. Forse l'alpinismo tirava meno del boulder e della falesia e delle gare, non so. Ma forse i tempi sono di nuovo cambiati e allora avremo più riviste che parlano di alpinismo.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda Mr.Mojo » mar ott 24, 2006 18:19 pm

fabio...

già che ci siamo....

a quando il nuovo numero di SA? :roll:
Mr.Mojo

Images: 6

Torna a Libri - Video - www - siti