Gira voce che....

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda Z » lun ott 16, 2006 9:56 am

cuttack ha scritto: Ma dai, che il latte era ormai versato.
Quante storie.

Mi spiace, ma questa è una cazzata.
Uno dei motivi per cui da noi c'è una diffusione capillare dell'illegalità è proprio la mancanza della certezza della pena.
Tra condoni, indulti, sconti di pena, patteggiamenti, sanatorie, proscrizioni uno sa che intanto il reato lo fa.... la condanna e la pena arriveranno, forse, ma in un lontanissimo futuro e decisamente edulcorate.
Z

Images: 10

Messaggioda rudy » lun ott 16, 2006 12:10 pm

mah,
secondo me si fanno troppe cose 'abusive' auspicando in un futuro condono :?
pertanto anche la bella ferrata in oggetto, costruita abusivamente, per giunta in un parco, è giusto che sia smantellata

le uniche ferrate che concepisco sono quelle che ripercorrono i posti della "grande guerra" perchè le ritengo uno strumento o un modo per fare cultura.
rudy

Images: 44

Messaggioda Danielrock » lun ott 16, 2006 12:39 pm

cuttack ha scritto:
Danielrock ha scritto:... purtroppo questa è stata fatta ... peccato ...

Hai come al solito ragionissimo.
E aggiungo:
purtroppo vengono fatti un sacco di reati... peccato.

Ma ciò che spiace davvero è spendere soldi pubblici in processi.
E pure a mantenere in galera i delinquenti.
Ma dai, che il latte era ormai versato.
Quante storie.

nn hai capito un c***o ... e siccome nn ho nessunissima voglia di litigare chiudo qui!

Daniele
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda MaxG » lun ott 16, 2006 15:30 pm

I soliti ambientalisti salottieri da 4 soldi (cfr mia lettera su 'Rivista del CAi del 1997)...

Si attaccano a 'ste puttanate quando non vedono per es. l'inversione cupa e soffocante sopra le loro teste (sperando che sappiano cosa è e cosa fa l'inversione) e invece di proporre alternative energetiche che ti fanno ? Smantellano la ferrata. Oh si avremo delle vallate senza ferraglia...ma con bei cavalcavia e puzzolenti per l'inquinamento...complimentoni...

MaxG
'Esisto, ed è già grave'
MaxG

Images: 1

Messaggioda Danielrock » lun ott 16, 2006 15:36 pm

MaxG ha scritto:I soliti ambientalisti salottieri da 4 soldi (cfr mia lettera su 'Rivista del CAi del 1997)...

Si attaccano a 'ste puttanate quando non vedono per es. l'inversione cupa e soffocante sopra le loro teste (sperando che sappiano cosa è e cosa fa l'inversione) e invece di proporre alternative energetiche che ti fanno ? Smantellano la ferrata. Oh si avremo delle vallate senza ferraglia...ma con bei cavalcavia e puzzolenti per l'inquinamento...complimentoni...

MaxG

Da quel che mi è parso di capire leggendo ... coloro che la vogliono smantellata oltre che per una questione di ETICA mi pare che abbiano pure una motivazione LEGALE ... nel senso ... la ferrata è stata fatta in barba alla legge e per questo va tolta!

... se da una parte hanno ragione loro dall'altra hanno ragione anche coloro che invece sontengono che co sono ben piu gravi casi di "abuso edilizio" legalizzato e non che nn vengono invece condannati e che passano in secondo piani solo per un fattore economico!

:wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda fabio.bec » lun ott 16, 2006 15:52 pm

Si ma a me pare che si prenda in considerazione solo la prima parte del tuo discorso, daniele. E non la seconda!
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda Danielrock » lun ott 16, 2006 15:57 pm

fabio.bec ha scritto:Si ma a me pare che si prenda in considerazione solo la prima parte del tuo discorso, daniele. E non la seconda!

tante teste tante ideee!! :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar ott 17, 2006 22:12 pm

MaxG ha scritto:I soliti ambientalisti salottieri da 4 soldi (cfr mia lettera su 'Rivista del CAi del 1997)...

MaxG

visto che sei così bravo e coerente sentiamo cosa fai tu....

è il solito discorso:

uno parla e/o fa qualche cosa contro problemi globali e gli danno dell'idiota che bisogna iniziare a piccoli passi e dalle piccole cose....

uno parla e/o fa qualche cosa su un problema anche minimo e gli danno dell'idiota che non vede problemi ben più gravi...

ma per favore, un po' di coerenza, di tranquillamente che ti interessa quella ferrata e basta!

a mè lì sotto interessa una bella villetta e me la faccio e fanculo voi e le vostre leggi del c***o cosa vi fa la mia casetta pensate all'effetto serra....
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda cristiano_bonetti » gio ott 19, 2006 20:51 pm

Io le ferrate le leverei tutte ... è una violenza alla montagna ... ho fatto la scorsa settimana la Mori invitato da un amico (preferisco arrampicare) e l'ho trovata on'oscenità ... la roccia è una saponetta perchè ci passano tutti ... è piena di scalini artificiali, spuntoni di ferro che escono ovunque, che se cadi veramente ti apri in due, altro che dissipatore ...
Ho cercato di farla senza toccare gli appigli ... e c'erano dei geni che mi superavano sghignazzando tirandosi sul cavo come delle scimmie al circo ...
Secondo me piuttosto di tutta sta ferraglia sarebbe meglio chiodarle in modo sicuro e ravvicinato in modo che si possa salire in sicurezza ma con tecnica alpinistica ... e non da raccoglitori di noci di cocco ...
Ciao,
Cristiano
cristiano_bonetti

Messaggioda fabio.bec » ven ott 20, 2006 17:32 pm

Bè si. Leviamo il cavo e mettiamo gli spit. :?
fabio.bec

Messaggioda Danielrock » ven ott 20, 2006 18:26 pm

cristiano_bonetti ha scritto:Io le ferrate le leverei tutte ... è una violenza alla montagna ... ho fatto la scorsa settimana la Mori invitato da un amico (preferisco arrampicare) e l'ho trovata on'oscenità ... la roccia è una saponetta perchè ci passano tutti ... è piena di scalini artificiali, spuntoni di ferro che escono ovunque, che se cadi veramente ti apri in due, altro che dissipatore ...
Ho cercato di farla senza toccare gli appigli ... e c'erano dei geni che mi superavano sghignazzando tirandosi sul cavo come delle scimmie al circo ...
Secondo me piuttosto di tutta sta ferraglia sarebbe meglio chiodarle in modo sicuro e ravvicinato in modo che si possa salire in sicurezza ma con tecnica alpinistica ... e non da raccoglitori di noci di cocco ...
Ciao,
Cristiano

nn ti piacciono????

nn andare a farle ....

... nessuno ti obbliga! ... nn è che ogni angolo di ogni montagna è stato imbrigliato per farci passare una ferrata!!!!

... il tuo intervento mi sembra piuttosto estremista ... piuttosto che sparare a zero sulle ferrate cerca di capire coloro che invece le frequentatno ed ai quali piace frequeltarle!

... ora nn voglio dire facciamo ferratte su ogni via alpinistica! anche perche quelle che ci sono, sono piu che sufficienti alla "domanda"... ma da qui a demonizzare la categoria delle ferrate e dei ferratisti ce ne passa!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda fabio.bec » sab ott 21, 2006 14:30 pm

Ritorno a dire, senza polemica:

Se va tolta perchè è abusiva, allora si tolga. E diventa una questione di principio, secondo me anche giusta.

Se si tratta di toglierla per motivi ecologici, avrei da eccepire. Perchè è molto meno influente rispetto a un impianto sciistico o alberghiero, che viene "ammodernato".
Se si consentono quegli obbrobri, è ovvio che una ferrata in più o una in meno non fa differenza. Una ferrata neanche si vede. Una funivia da 80-100 persone, con cabine più grandi di pulmann, piloni che fanno invidia a quelli dell'Enel e stazioni che sembrano condomini è un colpo allo stomaco!
fabio.bec

Messaggioda cuttack » sab ott 21, 2006 16:44 pm

cristiano_bonetti ha scritto:Io le ferrate le leverei tutte ... è una violenza alla montagna ...

Avrai notato che siamo in molti a giungere a questa ovvia conclusione.
D'altro canto c'è un manipolo di ferraioli che se gliele levi sclerano all'istante perchè non concepiscono altro modo di andare in montagna.

cristiano_bonetti ha scritto:Secondo me piuttosto di tutta sta ferraglia sarebbe meglio chiodarle in modo sicuro e ravvicinato in modo che si possa salire in sicurezza ma con tecnica alpinistica ... e non da raccoglitori di noci di cocco ...
Ciao,
Cristiano

Questa non mi sembra una grande alternativa, perchè "l'inquinamento" di una ferrata non è tanto dato dalle tonnellate di metallo ancorate alla roccia, ma da quell'insulso formicaio umano in cui inevitabilmente si trasforma un intero versante e dall'antropizzazione spinta che subisce inutilmente l'alta montagna.
E non credo che una chiodatura selvaggia su difficoltà mediocri risolverebbe questi aspetti.
cuttack

Messaggioda KAZAN1975 » sab ott 21, 2006 17:02 pm

cuttack ha scritto:
cristiano_bonetti ha scritto:Io le ferrate le leverei tutte ... è una violenza alla montagna ...

D'altro canto c'è un manipolo di ferraioli che se gliele levi sclerano all'istante perchè non concepiscono altro modo di andare in montagna.

cristiano_bonetti ha scritto:Secondo me piuttosto di tutta sta ferraglia sarebbe meglio chiodarle in modo sicuro e ravvicinato in modo che si possa salire in sicurezza ma con tecnica alpinistica ... e non da raccoglitori di noci di cocco ...
Ciao,
Cristiano

Questa non mi sembra una grande alternativa, perchè "l'inquinamento" di una ferrata non è tanto dato dalle tonnellate di metallo ancorate alla roccia, ma da quell'insulso formicaio umano in cui inevitabilmente si trasforma un intero versante e dall'antropizzazione spinta che subisce inutilmente l'alta montagna.
E non credo che una chiodatura selvaggia su difficoltà mediocri risolverebbe questi aspetti.

ma dillo allora ce vuoi avere l'esclusiva dell inquinamento dell altamontagna.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
KAZAN1975

Messaggioda Danielrock » sab ott 21, 2006 17:20 pm

cuttack ha scritto:

nn ti è mai passato per la mente che forse è perche si DIVERTONO?????

... ora comincia a starmi sul c***o questo modo di pensare e di definire i FERRAIOLI come se fossero dei disgrazziati che nn sanno fare altro ...

... io vado in ferrata cosi come vado con gli sci cosi come provo ad andare ad arrampicare e fare alpinismo, e mi diverto in egual modo a fare l'una e l'altra attività indiscriminatamente da dove sono,

... conosco FERRAIOLI veramente in gamba, cosi come conosco ROCCIATORI che sono degli emeriti coglioni e viceversa!

... ripeto ... se nn vi piacciono le ferrate nn fatele ...
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda cuttack » dom ott 22, 2006 2:10 am

Danielrock ha scritto:nn ti è mai passato per la mente che forse è perche si DIVERTONO?????

Certo che si divertono.
Come si divertono quelli che salgono sulle cime con l'elicottero per farsi una sana sciata. O come quelli che vanno al Teodulo in gippone per farsi l'autoraduno.

Danielrock ha scritto:... ora comincia a starmi sul c***o questo modo di pensare e di definire i FERRAIOLI come se fossero dei disgrazziati che nn sanno fare altro ...
...

Disgraziati forse no, ma che il non 90% di essi in montagna non sappia fare altro è un dato di fatto (e nulla c'entrano discorsi di presunta superiorità).

Danielrock ha scritto:... io vado in ferrata cosi come vado con gli sci cosi come provo ad andare ad arrampicare e fare alpinismo, e mi diverto in egual modo a fare l'una e l'altra attività indiscriminatamente da dove sono,
...

Se non altro è chiaro che il parametro di riferimento è il tuo divertimento.
E pazienza per il resto.

Danielrock ha scritto:... conosco FERRAIOLI veramente in gamba, cosi come conosco ROCCIATORI che sono degli emeriti coglioni e viceversa!
...

Su questo non ci piove. Ma non è su confronti di categorie che va incentrato il discorso.

Danielrock ha scritto:... ripeto ... se nn vi piacciono le ferrate nn fatele ...

Hai come sempre ragionissima. Anch'io lo dico sempre a chi è contro la pena di morte: se non vi garba, non fate i boia. Così semplice.
E non dirmi che non ho capito un c***o, perchè è esattamente quello che hai scritto. Se poi non coincide col tuo pensiero, questo è un problema tuo.
Stame ben ;)
cuttack

Messaggioda KAZAN1975 » dom ott 22, 2006 3:02 am

cuttack ha scritto:
Danielrock ha scritto:nn ti è mai passato per la mente che forse è perche si DIVERTONO?????

Certo che si divertono.
Come si divertono quelli che salgono sulle cime con l'elicottero per farsi una sana sciata. O come quelli che vanno al Teodulo in gippone per farsi l'autoraduno.

...come si diverte chi fa alpinismo..chi arrampicata sportiva.... chi trekking o chi semplice merendismo....

la differenza e ' che ogniuno si diverte come puo' ,come sa ...:roll: :roll: :roll: :roll:
KAZAN1975

Messaggioda ken » dom ott 22, 2006 10:10 am

cuttack ha scritto:

Certo che si divertono.

Danielrock ha scritto:... ora comincia a starmi sul c***o questo modo di pensare e di definire i FERRAIOLI come se fossero dei disgrazziati che nn sanno fare altro ...
...

Disgraziati forse no, ma che il non 90% di essi in montagna non sappia fare altro è un dato di fatto (e nulla c'entrano discorsi di presunta superiorità).

Danielrock ha scritto:... io vado in ferrata cosi come vado con gli sci cosi come provo ad andare ad arrampicare e fare alpinismo, e mi diverto in egual modo a fare l'una e l'altra attività indiscriminatamente da dove sono,
...

Se non altro è chiaro che il parametro di riferimento è il tuo divertimento.
E pazienza per il resto.

Danielrock ha scritto:... conosco FERRAIOLI veramente in gamba, cosi come conosco ROCCIATORI che sono degli emeriti coglioni e viceversa!
...

Su questo non ci piove. Ma non è su confronti di categorie che va incentrato il discorso.

Danielrock ha scritto:... ripeto ... se nn vi piacciono le ferrate nn fatele ...

Hai come sempre ragionissima. Anch'io lo dico sempre a chi è contro la pena di morte: se non vi garba, non fate i boia. Così semplice.
E non dirmi che non ho capito un c***o, perchè è esattamente quello che hai scritto. Se poi non coincide col tuo pensiero, questo è un problema tuo.
Stame ben ;)

ah cuttack!!! mai provato a pensare con un briciolo di umiltà che il tuo modo di vivere la montagna non sia quello giusto per antonomasia?
che non hai la ragione assoluta?
Se non ti piace vedere la ferraglia...vai altrove... vogliamo fare un rapporto di quante montagne hanno una ferrata con quelle senza? di sapzi ne trovi..
Io vado in ferrata perchè mi piace e non la trovo la sorella minore del tuo sport o altro, semplicemente è una cosa diversa.
se non le vuoi vedere trova pareti con nuove vie da aprire (mi raccomando però non lasciare spit in giro)
ken

Messaggioda AlbertAgort » dom ott 22, 2006 11:08 am

ken ha scritto:vogliamo fare un rapporto di quante montagne hanno una ferrata con quelle senza?

rimanendo nel mio piccolo, ecco le montagne con una o più ferrate:

tamer s. seb: non ce l'ha
Agner : ce l'ha
moiazza: ce l'ha
civetta: ce l'ha
marmolada: ce l'ha
schiara: ce l'ha

pale in zona primiero-san martino: ce l'ha
tofana 1,2: ce l'ha
lagazuoi: c'ha le gallerie attrezzate
nuvolau ecc..: ce l'ha
Cristallo: ce l'ha
Sorapis: ce l'ha
Pelmo : non ce l'ha

Pale di san lucano : ce l'aveva, fortunatamente tolta
Antelao: non ce l'ha
Lastoni-croda da lago: non ce l'ha
Monti del sole: non ce l'ha

mi sembra che ferrate ce ne siano abbastanza
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Danielrock » dom ott 22, 2006 15:12 pm

cuttack ha scritto:
Certo che si divertono.

Ogniuno si diverte a suo modo ma da qui a dire che le ferrate siano paragonabili all'eliski ... boooo mi pare un eccesso!

cuttack ha scritto:Disgraziati forse no, ma che il non 90% di essi in montagna non sappia fare altro è un dato di fatto (e nulla c'entrano discorsi di presunta superiorità).

embhe ??? ... che male cè ???

... quello sanno fare e qullo fanno ... io nn sò fare immersioni ma per questo nn è detto che nn vada a fare il bagno al mare o nn usi qualche stratagemma per poter vedere i fondali "barando"

cuttack ha scritto:Se non altro è chiaro che il parametro di riferimento è il tuo divertimento.
E pazienza per il resto.

questa nn la ho mica capita

cuttack ha scritto:Su questo non ci piove. Ma non è su confronti di categorie che va incentrato il discorso.

invece è proprio cio sche stai facendo tu ... o almeno questo è quello che mi pare di aver capito leggendoti!

cuttack ha scritto:Hai come sempre ragionissima. Anch'io lo dico sempre a chi è contro la pena di morte: se non vi garba, non fate i boia. Così semplice.
Stame ben ;)

Bhe se prima mi pareva eccessivo!!!

... questo è decisamente SUPERESAGERATO... addirittura paragonare le ferrate alla pena di morte!! :? :? :?

... la trovo piuttosto estrema!

Daniele
Immagine Immagine
Danielrock

PrecedenteProssimo

Torna a Vie Ferrate