antivirus?

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Messaggioda Donatello » gio ott 19, 2006 23:39 pm

clod ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:
clod ha scritto::twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Non riesco a disinstallarlo :evil: Ho disinstallato quello che c'era in rimuovia applicazioni masono solo applicazioni secondarie mentre norton antivirus non so come fare a levarmelo dalle scatole, stesa cosa per norton internet security :x :x :x :x :x :x

Se qualcuno mi aiuta si guadagna una birra :roll:

cancella la cartella norton e robe simili da c:\Programmi e poi tramite il regedit (start -> esegui -> digiti "regedit" e dai invio) cerchi, trovi ed elimini tutte le chiavi di registro che parlano di norton...

BIRRRRRAAAAAA!!!!!! :lol:

Aspetta a cantar vittoria :roll:

Non mi lascia cancellare i file.DLL e quindi :x :x :x :x

forse anzichè impazzire con il registro (e magari fare danni) prova questo...
http://symantec.atgnow.com/consumer/res ... 9&viewed=0

ammesso che ormai ti trovi il prodotto (o quello che ne rimane)...
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda clod » gio ott 19, 2006 23:55 pm

We are unable to process your request at this time.

Please try again later or resubmit now.

Prima avevo ripristinato i file cancellati e riavviato il piccì.

:x

Ripongo ogni speranza? :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Donatello » ven ott 20, 2006 0:02 am

clod ha scritto:We are unable to process your request at this time.

io l'ho scaricato, se mi dai un indirizzo mail te lo invio...
Immagine
Donatello

Messaggioda dizzy » ven ott 20, 2006 0:09 am

cialtrone ha scritto:Inoltre.
Diffidi da chi le dice che Ubuntu si scarica e si installa in pochi minuti: mente all'informatica spudoratamente.

Va bene, forse ho esagerato un po' coi tempi.

Parlando di Ubuntu, a scaricarlo ci metti il tempo che la tua ADSL ci mette a scaricare un cd e a installarlo vanno via dai 20 ai 50 minuti a seconda dalla velocita' dell'hardware su cui installi. Pero' ti fa' solo 5 domande (lingua,tastiera,fuso orario,nome utente e su che disco installare) e poi si arrangia tutto da solo. Non mi sembra molto difficile.

Alla fine hai un sistema dove non i virus non esistono e c'e' anche un bel bottone in alto a destra che quando diventa rosso, lo premi e si arrangia lui a fare automaticamente tutti gli aggiornamenti che servono dei programmi gia' installati.

E se devi installare o disinstallare qualche programma si fa molto piu' facilmente di quanto mi pare di vedere in altri messaggi di questo thread.

Comunque se proprio vuoi toglierti lo sfizio di provarlo senza toccare il windows gia' esistente ti scarichi Vmware per windows e la macchina virtuale con Ubuntu preinstallato che puoi fare girare in una finestra di windows. Se non ti piace cancelli la macchina virtuale ed e' finita li'. Oppure ci puoi giocare un po' e vedere com'e'. Se hai un'ADSL decente provare non ti costa nulla.

Se invece preferisci lottare quotidianamente con virus, trojan, dialer, spyware e programmi che non si disinstallano piu' oppure buttare i tuoi risparmi in aggiornamenti di antivirus che dire? Buona fortuna...

--
"Those who do not understand Unix are condemned to reinvent it, poorly."
dizzy

Messaggioda clod » ven ott 20, 2006 0:14 am

Donatello ha scritto:

Grazie mille ;)

claudio_ciceri@virgilio.it
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda Donatello » ven ott 20, 2006 0:24 am

dizzy ha scritto:
cialtrone ha scritto:Inoltre.
Diffidi da chi le dice che Ubuntu si scarica e si installa in pochi minuti: mente all'informatica spudoratamente.

Va bene, forse ho esagerato un po' coi tempi.

Parlando di Ubuntu, a scaricarlo ci metti il tempo che la tua ADSL ci mette a scaricare un cd e a installarlo vanno via dai 20 ai 50 minuti a seconda dalla velocita' dell'hardware su cui installi. Pero' ti fa' solo 5 domande (lingua,tastiera,fuso orario,nome utente e su che disco installare) e poi si arrangia tutto da solo. Non mi sembra molto difficile.

Alla fine hai un sistema dove non i virus non esistono e c'e' anche un bel bottone in alto a destra che quando diventa rosso, lo premi e si arrangia lui a fare automaticamente tutti gli aggiornamenti che servono dei programmi gia' installati.

E se devi installare o disinstallare qualche programma si fa molto piu' facilmente di quanto mi pare di vedere in altri messaggi di questo thread.

Comunque se proprio vuoi toglierti lo sfizio di provarlo senza toccare il windows gia' esistente ti scarichi Vmware per windows e la macchina virtuale con Ubuntu preinstallato che puoi fare girare in una finestra di windows. Se non ti piace cancelli la macchina virtuale ed e' finita li'. Oppure ci puoi giocare un po' e vedere com'e'. Se hai un'ADSL decente provare non ti costa nulla.

Se invece preferisci lottare quotidianamente con virus, trojan, dialer, spyware e programmi che non si disinstallano piu' oppure buttare i tuoi risparmi in aggiornamenti di antivirus che dire? Buona fortuna...

--

salvo poi per installare una banalissima nVidia mi sono dovuto stampare 12 (dodici) pagine di sudo, sudo, sudo, sudo...

Allora, si è capito che linux è esente (al momento) da virus e affini, però a starci un po' attento non è nemmeno così difficile non beccarseli con windows.

Linux è bello perchè è gratis, ci fai un sacco di cose (tralaltro cose che fai anche con ms), però devi averci parecchio tempo per fare e per imparare.
E non venitemi a dire che è semplice!

certo che se il per confronto si usa norton... :roll: :roll: :roll:
Immagine
Donatello

Messaggioda Donatello » ven ott 20, 2006 0:31 am

clod ha scritto:
Donatello ha scritto:

Grazie mille ;)

claudio_ciceri@virgilio.it

fatto... attendo notizie :wink:
Immagine
Donatello

Messaggioda cialtrone » ven ott 20, 2006 0:33 am

dizzy ha scritto:Se invece preferisci lottare quotidianamente con virus, trojan, dialer, spyware e programmi che non si disinstallano piu' oppure buttare i tuoi risparmi in aggiornamenti di antivirus che dire? Buona fortuna...

--

Amico!

Stai parlando con me:
Immagine

:mrgreen:

Pisandlov, caro!
cialtrone

Re: antivirus?

Messaggioda Luca A. » ven ott 20, 2006 10:10 am

bepositive ha scritto:cambio titolo e contenuto del topic per non avere un doppione :wink:

mi è scaduto l'abbonamento a norton antivirus. non so se:
rinnovarlo (29,99 euro)
rinnovarlo con upgrade al 2007 (39,99)
rinnovarlo mettendoci su internet security (59,99)

sarei più per la spesa di mezzo, però, se qualcuno mi desse qualche consiglio valido, potrei penzare a cambiare tipo di antivirus... idee???? consigli????

nel caso lo facessi, che problemi potrebbe darmi la completa disinstallazione del nortone? voci dicono che ti porti rogne e frammenti dappertutto....

grazie :wink:

Norton... se lo conosci lo eviti.
Dopo tanti anni ( :oops: ), mi sono reso conto che è una porcheria. Pesantissimo per il sistema, una vera palla al piede, e poco efficiente.
Mi sono guardato intorno (cercando su vari forum dedicati...), e pare che uno dei migliori sia Kaspersky (o come cavolo si scrive) che qualcuno ha già nominato, e anche F-Secure. In ditta abbiamo installato una versione server di F-Secure e ci troviamo molto bene. A casa ne ho installata una versione di prova di 30 gg (gratuita, scaricabile dal sito f-secure.it) e mi ha subito beccato piccoli vermicelli che il Norton non vedeva...
Non rallenta molto ed è poco invadente.
Penso che scaduto il trial lo comprerò. Purtroppo è mal distribuito e trovarlo nei negozi non è facile. (A proposito: qualcuno mi sa indicare un negozio/ catena di Milano città che lo tenga? :oops: ).
Anche AVG e simili (gratuiti) dicono non siano male; ma rispetto ai sw a pagamento questi gratuiti non sono aggiornati tanto in fretta e quindi rischi qualcosina in più.

Ciao.
Luca
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Mr.Mojo » ven ott 20, 2006 10:19 am

x clod: immaginavo nn ti permettesse di pulire a fondo...nn ho visto per esteso il link di donaté, ma era per quello che proponevo pulizia radicale del registro...ma nn è una forma per impazzire, solo un modo per essere sicuri di pulire via tutto, poi se nn si sa quello che si fa, come donaté, è n'altro paio di maniche

x Donaté: come sopra, lassa perdere...te seguire le vie facili, mai! nn ho mai fatto pagine di sudo, ci ho messo la bellessa di 32 secondi netti ,cronometrati, ad installare driver nvidia, pure in versione beta, sulla ubuntu di casa, sulla ubuntu al lavoro, sulla slackware del portatile & so on...t'avevo dato dei link e dei consiglio...ciapet.... :twisted:
Mr.Mojo

Images: 6

Re: antivirus?

Messaggioda cialtrone » ven ott 20, 2006 10:59 am

Luca A. ha scritto:Anche AVG e simili (gratuiti) dicono non siano male; ma rispetto ai sw a pagamento questi gratuiti non sono aggiornati tanto in fretta e quindi rischi qualcosina in più.

Ciao.
Luca
MI permetto, signor Luca. Ciò che dice è sufficientemente falso...
Ci sono casi dimostrati in cui l'ultimo, o gli ultimi, ad essere arrivati, sui virus, sono quelli commerciali.

Non cada Lei nella trappola del costa-quindi-funzia. ;-)
cialtrone

Messaggioda quchibu » ven ott 20, 2006 11:32 am

Ma minchia. E riminchia.

Premesso che ho avuto le mie avventure con linux quando cercavo di far girare tutta la rete aziendale senza versare l'obolo a MS.
Premesso che smisi di fare questi tentativi quando comunque aziende con cui lavoravamo ci imponevano lo standard windows perchè i loro programmi che ci imponevano di comprare giravano solo su quello.

Quindi sia chiaro che non ho assolutamente nulla contro linux, anzi, mi piaceva pure e soprattutto mi piace la sua filosofia. Certamente.

Però sono obbligato allo standard windows in azienda e ho quindi una macchina con un win2000.

Ciò detto:

sono anni e anni che lavoro su internet e sto in rete continuativamente.
Prima con il w95, poi con il 98.

Mi ricordo benissimo le falle che ti permettevano di entrare sui PC degli altri come se fossero i tuoi.
Ci entravo, gli lasciavo un file.txt sul desktop e me ne andavo :-D

bon

in tanti anni non mi sono mai, mai, mai beccato un virus.

e non ho mai usato un fottuto antivirus (che odio) e nemmeno un firewall

ora vabbè, sto dietro ad un router e allora tutto è più facile
e tuttavia vedo come direbbe uagù i miei dipendenti che si beccano virus e dialer a ripetizione nonostante gli abbiamo montato antivirus e di tutto un pò per proteggerli dalle loro pirlate.

ma ccristo, dopo anni che uno usa un pc, ma ci vuole veramente tanto a mantenere quel profilo leggermente basso che ti permette di non beccarti di tutto?

eppure c***o, clicco ovunque, se penso che una pagina sia una trappola ci vado e la apro nel sorgente per vedere come è fatta e vi assicuro che alcune sono veramente dei capolavori

ma basta far in modo di ricevere l'email in formato testuale; quindi immagini solo in allegato;
basta disattivare gli active x (o non usare explorer) e fare in modo che il browser chieda prima di scaricare qualsiasi cosa, escluso javascript che non può essere pericoloso

e stai al sicuro...

poi se hai dei dubbi un giretto ogni tanto con "search & destroy" ma di solito trova solo cookies... che in fondo chi se ne frega...

a me, l'idea di affidarmi ad un antivirus che mi toglie gli allegati dalle mail perchè "insicuri" mi fa girare le balle in un modo talmente vorticoso che a volte mi sollevo da terra. a volte.
quchibu

Images: 14

Messaggioda Donatello » ven ott 20, 2006 12:01 pm

Mr.Mojo ha scritto:x clod: immaginavo nn ti permettesse di pulire a fondo...nn ho visto per esteso il link di donaté, ma era per quello che proponevo pulizia radicale del registro...ma nn è una forma per impazzire, solo un modo per essere sicuri di pulire via tutto, poi se nn si sa quello che si fa, come donaté, è n'altro paio di maniche

x Donaté: come sopra, lassa perdere...te seguire le vie facili, mai! nn ho mai fatto pagine di sudo, ci ho messo la bellessa di 32 secondi netti ,cronometrati, ad installare driver nvidia, pure in versione beta, sulla ubuntu di casa, sulla ubuntu al lavoro, sulla slackware del portatile & so on...t'avevo dato dei link e dei consiglio...ciapet.... :twisted:

Sarò probabilmente pirla, ma ho stampato il link tuo e ne sono uscite 12 pagine, ci sono 3 metodi diversi e tutti e tre ad un certo punto si fermano con un qualche errore.
Detto questo ho abbandonato visto che ho altro da fare e questa non è una priorità.

facciamo una bella cosa, quando abbiamo entrambi un po' di tempo ti apro la porta che ti serve sul firewall e mi installi il driver da remoto, così vedo come minchia si fa...
Immagine
Donatello

Messaggioda Luca A. » ven ott 20, 2006 12:22 pm

quchibu ha scritto:sono anni e anni che lavoro su internet e sto in rete continuativamente.
.

8O 8O 8O
DAVVERO :?: :?: :!:
8O 8O 8O
Chi l'avrebbe detto :!:

:lol: :lol: :lol: :lol:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Mr.Mojo » ven ott 20, 2006 12:55 pm

Donatello ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:x clod: immaginavo nn ti permettesse di pulire a fondo...nn ho visto per esteso il link di donaté, ma era per quello che proponevo pulizia radicale del registro...ma nn è una forma per impazzire, solo un modo per essere sicuri di pulire via tutto, poi se nn si sa quello che si fa, come donaté, è n'altro paio di maniche

Sarò probabilmente pirla, ma ho stampato il link tuo e ne sono uscite 12 pagine, ci sono 3 metodi diversi e tutti e tre ad un certo punto si fermano con un qualche errore.
Detto questo ho abbandonato visto che ho altro da fare e questa non è una priorità.

facciamo una bella cosa, quando abbiamo entrambi un po' di tempo ti apro la porta che ti serve sul firewall e mi installi il driver da remoto, così vedo come minchia si fa...

assolutamente.... :wink:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda cialtrone » ven ott 20, 2006 17:44 pm

bepositive ha scritto:ok.
fatto.
ho installato sia avg spyware che avg antivirus (ma con interfaccia in italiano non c'è?).

C'è, mister Bepo, c'è.
Ma devi pagare.
Quella frii è solo inglese.

Un poliglotta come lei non dovrebbe trovarsi a disagio... :mrgreen: ;-)

Buonpomeriggio.
:-)
cialtrone

Messaggioda trek2005 » sab ott 21, 2006 9:03 am

uso McAfee da quasi un anno dopo essere passato da Norton (sig...) e mi trovo asssai bene; non è gratis, ma rispetto a Norton, non si vede e non si sente!!!!
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda Donatello » sab ott 21, 2006 11:39 am

trek2005 ha scritto:uso McAfee da quasi un anno dopo essere passato da Norton (sig...) e mi trovo asssai bene; non è gratis, ma rispetto a Norton, non si vede e non si sente!!!!

Lo sai che non basta comperare il CD, lo devi anche installare... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Donatello

Messaggioda trek2005 » sab ott 21, 2006 13:01 pm

Donatello ha scritto:
trek2005 ha scritto:uso McAfee da quasi un anno dopo essere passato da Norton (sig...) e mi trovo asssai bene; non è gratis, ma rispetto a Norton, non si vede e non si sente!!!!

Lo sai che non basta comperare il CD, lo devi anche installare... :lol: :lol: :lol:

veramente spiritoso......

un fine cabarettista....

il Paolo Rossi dei meno abbienti..... :lol: :lol: :lol:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda clod » dom ott 22, 2006 15:01 pm

Mr.Mojo ha scritto:BIRRRRRAAAAAA!!!!!! :lol:

La commissione del concorso beer for help è spiacente di annunciare che non ha vinto. Il premio è andato all'esimio forumista Donatello, grazie alla cui disponibilità il sottoscritto s'è finalmente levato dalle scatole norton.

Mojo :P :P :P :lol: :wink:

Euro freaks climber
clod

PrecedenteProssimo

Torna a Info suggerimenti e richieste