Primavalle

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Primavalle

Messaggioda ragnux » gio ott 19, 2006 12:20 pm

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/primavalle/primavalle/primavalle.html

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/primavalle/documento/documento.html

Quando escono ste cose non capisco mai se sono serie o cose "sfuggite" ad arte, che quando escono fanno comodo a qualcuno.

Forse come in tutte le guerre - anche in quella - ci sarà qualcosa che resterà sempre inconfessato.

Che ne pensate ?
ragnux

Images: 3

Re: Primavalle

Messaggioda clod » gio ott 19, 2006 15:40 pm

ragnux ha scritto: che quando escono fanno comodo a qualcuno.

Certo che fanno comodo a qualcuno. Fanno comodo alla verità e a chi a distanza di anni ancora non sa perchè i suoi cari sono morti: e di storie così ce ne sono state un sacco, da una parte e dall'altra.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda ragnux » gio ott 19, 2006 16:33 pm

A me leggendo l'articolo pareva più un *compenso* da pagare a qualcuno.

I morti credo non entrino più tanto in questa storia.

Ma io penso sempre male.

:?
ragnux

Messaggioda Ansia Kammerlander » gio ott 19, 2006 16:52 pm

ragnux ha scritto:A me leggendo l'articolo pareva più un *compenso* da pagare a qualcuno.

Ma io penso sempre male.

Compenso di che tipo? 8O
E a chi?
Pur essendo proprio agli antipodi politici dei morti di Primavalle, trovo che quell'episodio sia stato il più vergognoso (per il "dopo" quasi più che per il fatto in sé), il più ripugnante, il più squallido atto di quella banda di teste di c.... che era Potop!
ALLEGRIA
Faceva freddo. Il vento
mi tagliava le dita.
Ero senza fiato. Non ero
stato mai più contento.
(Giorgio Caproni)
Ansia Kammerlander

Images: 19

Messaggioda ragnux » gio ott 19, 2006 17:13 pm

Ansia Kammerlander ha scritto:
ragnux ha scritto:A me leggendo l'articolo pareva più un *compenso* da pagare a qualcuno.

Ma io penso sempre male.

Compenso di che tipo? 8O
E a chi?
Pur essendo proprio agli antipodi politici dei morti di Primavalle, trovo che quell'episodio sia stato il più vergognoso (per il "dopo" quasi più che per il fatto in sé), il più ripugnante, il più squallido atto di quella banda di teste di c.... che era Potop!

Concordo su potop. Concordo sull'atto. Questo lo diamo per scontato.
Che poi il ragazzo i sui anni di carcere li meriti, se c'è una condanna, credo sia ovvio.

Dico solo che mi pare strano che uno nella sua situazione si lasci *intervistare* *per sbaglio* con *registratore acceso e nascosto*, e che in quel caso si parli di un fantomatico politico ancora in giro mai toccato da processi.

Non prezzo da pagare allora ricatto ? Dico che non mi torna tutto.
ragnux

Messaggioda Ansia Kammerlander » gio ott 19, 2006 17:27 pm

ragnux ha scritto:

Che poi il ragazzo i sui anni di carcere li meriti, se c'è una condanna, credo sia ovvio.

Dico solo che mi pare strano che uno nella sua situazione si lasci *intervistare* *per sbaglio* con *registratore acceso e nascosto*, e che in quel caso si parli di un fantomatico politico ancora in giro mai toccato da processi.

Ah, questo può essere. Magari il politico c'è e c'è una forma di ricatto (però ne dubito, o meglio dubito che si tratti di personaggio di primo piano...). Ma magari è pura smania di vuotare il sacco, una volta al sicuro. Quanti di questi personaggi sono diventati verbosi ed esibizionisti? Tanti. E' anche un problema di intelligenza. Perché diciamocelo: se non eri un imbecille, a rompere le teste per strada non ci andavi. La politica anche in quegli anni offriva molte altre modalità di partecipazione.
ALLEGRIA
Faceva freddo. Il vento
mi tagliava le dita.
Ero senza fiato. Non ero
stato mai più contento.
(Giorgio Caproni)
Ansia Kammerlander

Images: 19

Messaggioda flicker » gio ott 19, 2006 20:49 pm

ragnux ha scritto:

Ah, questo può essere. Magari il politico c'è e c'è una forma di ricatto (però ne dubito, o meglio dubito che si tratti di personaggio di primo piano...). Ma magari è pura smania di vuotare il sacco, una volta al sicuro. Quanti di questi personaggi sono diventati verbosi ed esibizionisti? Tanti. E' anche un problema di intelligenza. Perché diciamocelo: se non eri un imbecille, a rompere le teste per strada non ci andavi. La politica anche in quegli anni offriva molte altre modalità di partecipazione.

io a questo vuotamento del sacco non ci credo, mi puzza.

qui vogliono far sollevare il solito polverone dando credito ad una finta smania di pentimento e protagonismo di certi individui.

un caso alla Marino-Calabresi-Sofri.

Chissà cosa gli hanno promesso?

una licenza per una pizzeria?

:evil:
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda Silvio » gio ott 19, 2006 20:55 pm

Ma io penso sempre male.

Compenso di che tipo? 8O
E a chi?

concordo totalmente con voi.
Silvio

Images: 14

Torna a Parole in libertà