ancora su Traversella...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda c.caio » lun ott 09, 2006 15:20 pm

piter ha scritto:Eh ma così non vale!
Ci sottraiamo al confronto?
Sarò stato un po' troppo giudicante ma non puoi negare che ci sia del vero!
...ciao alla prossima.

Secondo te a Traversella i secondi ancoraggi sono messi sbagliati e le vie del Marmorin delle cagate e inoltre non posso nemmeno negare che in questo ci sia del vero... dove ci sarebbe lo spazio per il confronto al quale mi sottrarrei?

:?: :?: :?:

La vedi cosi'?
Mica posso contestartelo, se non ti piacciono quelle vie sei liberissimo di pensarlo... altre persone vengono apposta per farle, ma fa parte dei personalissimi gusti.
Pensi che i primi due ancoraggi siano stati messi "quasi tutti" in maniera sbagliata... che devo dirti? Beato te che hai queste certezze, ne prendo atto.
Ultima modifica di c.caio il lun ott 09, 2006 15:52 pm, modificato 1 volta in totale.
c.caio

Images: 33

Messaggioda abrax » lun ott 09, 2006 15:25 pm

c.caio ha scritto:
abrax ha scritto:ragazzi, una volta tanto che mi tocca di dare un giudizio su una via di T. più basso..... lasciatemi sta soddisfazione!!!!!!!
Comunque, scherzi a parte, io l'ho ripetuta ancora facilmente, sotto l'occhio vigile del chiodatore... quindi confermo X ME, a Traversella quello è un 5A :wink:

... l'occhio vigile del chiodatore guardava tua moglie....
Chemmenefrega di guardare te!

:lol: :lol: :lol: :lol:

No. Tu guardavi me.
Mia moglie la guardavi dopo mentre prendeva il sole!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
PS. do not feed the trolls
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda lingerie » lun ott 09, 2006 17:16 pm

piter ha scritto:Sono ststo a Traversella lo scorso Week End per la prima volta.
1) ma quanti c***o di porcini (pure buoni) ci sono!

la prossima volta ti mando le guardie.... :twisted: :lol:

2) a me "piace" la chiodatura lunga, ma alla francese, più sali più si allunga. A traversella quasi sempre il secondo spit è messo in posizione secondo me sbagliata, tanto vale togliere il primo!

8O 8O quasi sempre ...... 8O 8O 8O ma non mi sembra... :wink:

3) i tiri scavati (5c e 6a 8O ) al Marmorin sono delle emerite cagate!
Ciao

non li ho mai saliti e non posso giudicare ......
la cosa che pero' mi fa incazzare che ci sono posti pieni di scavi di prese incollate e cagate simili addirittura falesie completamente scavate ma si polemizza sempre su Traversella... :twisted:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda c.caio » lun ott 09, 2006 17:27 pm

lingerie ha scritto:
piter ha scritto:Sono ststo a Traversella lo scorso Week End per la prima volta.
1) ma quanti c***o di porcini (pure buoni) ci sono!

la prossima volta ti mando le guardie.... :twisted: :lol:

2) a me "piace" la chiodatura lunga, ma alla francese, più sali più si allunga. A traversella quasi sempre il secondo spit è messo in posizione secondo me sbagliata, tanto vale togliere il primo!

8O 8O quasi sempre ...... 8O 8O 8O ma non mi sembra... :wink:

3) i tiri scavati (5c e 6a 8O ) al Marmorin sono delle emerite cagate!
Ciao

non li ho mai saliti e non posso giudicare ......
la cosa che pero' mi fa incazzare che ci sono posti pieni di scavi di prese incollate e cagate simili addirittura falesie completamente scavate ma si polemizza sempre su Traversella... :twisted:

sssshhhhhtt..... Lingerie....... sssshhhhhht......
Non cadiamo in queste discussioni.... facciamo finta di niente.... non abbiamo sentito niente..... va tutto bene.......
sssssshhhht.....
:wink: :wink:
c.caio

Messaggioda Gibolla » lun ott 09, 2006 17:42 pm

Galantòm

:wink:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda piter » lun ott 09, 2006 21:46 pm

Vabbè, vabbè, non lo faccio più, giuro che non lo dico più che le vie scavate di Traversella mi fanno CAGARE :twisted: .
Ciao e buoni scavi :cry:
piter

Images: 4

Messaggioda Zio Vare » lun ott 09, 2006 21:56 pm

piter ha scritto:Ciao e buoni scavi :cry:

:roll: :roll: :roll: :roll:
se c'è stato un periodo in cui si sono scavate delle prese, sono anni che a Traversella la roccia si buca solo più per chiodare. Cosa si dovrebbe fare sulle vie ormai scavate? Stuccare tutto? Cementare i buchi?
Le vie rimarranno lì a testimoniare il passato, tu non andarle a ripetere così non ti schifi più. E' strapieno di vie senza l'ombra di uno scavo.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda abrax » lun ott 09, 2006 22:20 pm

certo che 'sto qui:
o è un vero sfigato.... e quindi gli consiglierei di cambiar sport, che ne so.... dama, rubamazzo..... così al massimo cade dalla sedia;
oppure è in malafede.
Perchè su 400 vie andare proprio a capitare sulle uniche 4 o 5 scavate.... e cioè l'1%........
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda Payns » lun ott 09, 2006 22:33 pm

No, no affrontiamolo una volta per tutte il problema delle vie scavate a Traversella! :evil:

Più che altro perchè delle 500 vie di Traversella io ne faccio:

Tre a vista e pulite. :oops:

Due con resting selvaggio. :cry:

Una in A0. :oops:

Sulle altre 494 dove non riesco ad alzarmi, non possiamo scavare un po' di prese cosicchè il mio fulgido ego (cialtrone dixit... :roll: ) non ne esca martoriato?

Ecchediamine!

Parliamone.... :lol:

Esseproprio non ne volete sapere, posso incollare dei ronchioni di resina?

Poi li levo.... :oops:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda c.caio » lun ott 09, 2006 22:38 pm

.... non sto nemmeno a perdere tempo nello spiegare certe cose, mi sembrerebbe quasi di dovermi giustificare.
Finche e' un idiota del genere a scrivere quello che ha scritto la questione non mi tange.
c.caio

Messaggioda piter » mar ott 10, 2006 11:00 am

ci sto prendendo gusto a farmi insultare, avanti, avanti, giudicate e inveite solo perchè ho espresso una MIA OPINIONE, avanti così! Solo uno mi ha dato una risposta sensata ammettendo che gli scavi sono errori del passato, gli altri mi hanno saputo solamente dare del minchione consigliandomi di cambiare sport, chessò potremmo anche passare alle minacce se vi va!
Sarò sfigato ad aver beccato l'1 % scavato, forse perchè non è neanche indicato sulla guida?
Sarò sfigato ad aver scalato su una decina di tiri tra il 5b e il 6c a Vista ed aver trovato in quasi tutti i tiri il secondo spit posizionato troppo in alto?
Cordiali Saluti
Un futuro giocatore di briscola
piter

Messaggioda c.caio » mar ott 10, 2006 11:27 am

piter ha scritto:ci sto prendendo gusto a farmi insultare, avanti, avanti, giudicate e inveite solo perchè ho espresso una MIA OPINIONE, avanti così! Solo uno mi ha dato una risposta sensata ammettendo che gli scavi sono errori del passato, gli altri mi hanno saputo solamente dare del minchione consigliandomi di cambiare sport, chessò potremmo anche passare alle minacce se vi va!
Sarò sfigato ad aver beccato l'1 % scavato, forse perchè non è neanche indicato sulla guida?
Sarò sfigato ad aver scalato su una decina di tiri tra il 5b e il 6c a Vista ed aver trovato in quasi tutti i tiri il secondo spit posizionato troppo in alto?
Cordiali Saluti

Tanto per iniziare non puoi girare la frittata come hai fatto nell'ultimo intervento perche' basta rileggere quello che hai scritto per ricapitolare i toni dei tuoi interventi... hai esordito sentenziando che le vie del Marmorin ti fanno cagare, che i gradi sono sbagliati, che gli spit sono messi male e che hai ragione .... chiudendo pure con l'infelice augurio di buoni scavi.

Le vie possono non piacere, ci mancherebbe altro.... questione di gusti, potrei anche dire che se chiodassi adesso e mi trovassi di fronte al Marmorin non farei piu' quelle vie, ma era il 1996, c'erano novanta vie a Traversella e avevo pensato di sfruttare una zona che rimane riparata in caso di pioggia... Oggi ci sono quasi 500 vie e quelle scavate rimangono sempre lo stesso numero del 1996, questo significa quale e' la tendenza sugli scavi a Traversella e dimostra anche quanto la tua provocazione sia insulsa, infondata e ignorante (se non sai informati oppure stai zitto oppure chiedi prima di sparare cazzate).
A te queste vie fanno cagare? Libero di pensarlo... ad altri no e vengono a farle con piacere, questioni di gusti....

Spit posizionati male su QUASI TUTTE le vie?
Questa e' una cosa che a me proprio non risulta, ci sono talmente tante cose da valutare nel posizionamento degli spit che nemmeno ti immagini e non sono SOLO questioni metriche, ma in materia mi sa che hai una tale presunzione da rendere impossibile qualsiasi confronto.
Hai sentenziato.... e le persone come te piuttosto di cambiare opinione e capire il perche' di certe cose si farebbero spellare. Evidentemente hai motivi tuoi per sparare merda su Traversella.
Contento tu.....

Traversella conta circa 500 vie, qualcuno si e' tirato su le maniche e si e' messo in gioco per chiodare queste vie e pulire le pareti. Nessuno e' perfetto, nemmeno chi chioda... pero' REGALA vie agli altri per passione e qualche volta sarebbe piu' utile, umile e generoso guardare le cose in maniera piu' ampia e indulgente, invece di parlare di "cagate" e lamentarsi sempre.....
Comunque sai sempre dove trovarmi....
c.caio

Messaggioda lingerie » mar ott 10, 2006 11:57 am

piter ha scritto:ci sto prendendo gusto a farmi insultare, avanti, avanti, giudicate e inveite solo perchè ho espresso una MIA OPINIONE, avanti così! Solo uno mi ha dato una risposta sensata ammettendo che gli scavi sono errori del passato, gli altri mi hanno saputo solamente dare del minchione consigliandomi di cambiare sport, chessò potremmo anche passare alle minacce se vi va!
Cordiali Saluti

è giusto che tu esprima la tua opinione ....
ma come ti dicevo ieri ci sono posti scavati praticamente all'80% vedi falesia di Luca a Pont Canavese il Cubo ad Arnad bOSCO CE NE SONO VERAMENTE TANTE solo x elencarti quelle che conosco ..ma li nessuno dice nulla anzi .... :wink:

mi dispiace che tu non sia andato oltre, tipo un bel giro al TORRIONE degli Istruttori ...al Torrione Giallo ....al Terzo Salto alle Anime Traversella è cosi vasta.....

probabilmente se ti sei fermato li al Marmorin è perche gli scavi ti piacciono e quindi ...vedi tu ....io dopo la prima via me ne sarei andato a cercare qualcos'altro :wink:

ciauu
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda c.caio » mar ott 10, 2006 12:33 pm

lingerie ha scritto:
Cordiali Saluti

è giusto che tu esprima la tua opinione ....
ma come ti dicevo ieri ci sono posti scavati praticamente all'80% vedi falesia di Luca a Pont Canavese il Cubo ad Arnad bOSCO CE NE SONO VERAMENTE TANTE solo x elencarti quelle che conosco ..ma li nessuno dice nulla anzi .... :wink:

mi dispiace che tu non sia andato oltre, tipo un bel giro al TORRIONE degli Istruttori ...al Torrione Giallo ....al Terzo Salto alle Anime Traversella è cosi vasta.....

probabilmente se ti sei fermato li al Marmorin è perche gli scavi ti piacciono e quindi ...vedi tu ....io dopo la prima via me ne sarei andato a cercare qualcos'altro :wink:

ciauu

...senti mio caro benzinaio...
:lol:
Con un po' di sana umilta' a Traversella trovi centinaia e centinaia di vie che possono farti scalare con soddisfazione, ma se il tuo scopo e' quello di fare polemica e scrivere cattiverie per il gusto di farlo e se questo e' premeditato, allora non c'e' via che tenga...
Uno che e' solo capace di scrivere che le vie fanno cagare, che le valutazioni sono sbagliate, che gli spit sono messi male, che si scava ancora, che la guida non segna le vie scavate ecc.ecc. ha solo intenzione di fare polemica e basta. Il resto non conta... fa parte di quella categoria di scalatori che vanno in giro per lamentarsi, pronti magari a leccare il culo a gnerro per le sue vie scavate al Cubo di Arnad....
Ne ho gia' conosciuti altri cosi'....
Nel modo proposto da questo personaggio, nei termini e nei toni, queste discussioni sono capziose, noiose e del tutto inutili.....
c.caio

Messaggioda Skanner » mar ott 10, 2006 14:27 pm

Veramente sn proprio discussioni del c***o!!! :lol:
e poi se proprio devo dirlo preferisco le vie scavate del Marmorin che al Cubo! 8O
Ciao Caiooooooooooooooooo :lol: :lol:
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda c.caio » mar ott 10, 2006 14:29 pm

Skanner ha scritto:Veramente sn proprio discussioni del c***o!!! :lol:
e poi se proprio devo dirlo preferisco le vie scavate del Marmorin che al Cubo! 8O
Ciao Caiooooooooooooooooo :lol: :lol:

..... tu sai gia' cosa devi fare.
Presentarti ai blocchi di partenza per provare le vie del Terzo Salto e della Parete delle Anime....
:lol: :lol: :lol:
Ogni via liberata una Menabrea!
:lol: :lol: :lol: :lol:
c.caio

Messaggioda piter » mar ott 10, 2006 14:54 pm

1) rileggi i miei messaggi e dimmi dove c***o ho detto che i gradi sono sbagliati
2) Falesia di Luca, Cubo, non ci sono mai stato, non posso giudicare.
3)di vie scavate ne ho scalata solo una, a Premia ed alla base è stato scritto: Prima di scavare impara a scalare.
Tu stesso hai ammesso che oggi non scaveresti più, perchè non potevi limitarti a rilevare la critica senza insultare?
4) per essere finito per sbaglio su un tiro scavato vengo additato come amante degli scavi! Nello stesso giorno ho scalato alla Parete delle anime ed al settore in prossimità del bivio una decina di tiri che mi sono piaciuti. Essendo stati lì con un corso, e non conoscendo la falesia sono finito per errore sui tiri in questione, a maggior ragione perchè non indicato sulla guida!
5) qualche tirello lo ho chiodato pure io e so benissimo che non è facile scegliere il posizionamento degli ancoraggi, soprattutto dei primi 3 che dovrebbero essere particolarmete vicini, per garantire di non arrivare a terra, ma senza obbligare a rinviaggi scomodi. Ho solamente osservato che essendo traversella una falesia ricca di tiri adatti ai principianti dovrebbe essere chiodata in maniera particolarmente attenta.
6) se vuoi leccaglielo tu il culo a Gnerro, io non mi chiamo CGaio.
piter

Messaggioda c.caio » mar ott 10, 2006 15:13 pm

piter ha scritto:1) rileggi i miei messaggi e dimmi dove c***o ho detto che i gradi sono sbagliati
2) Falesia di Luca, Cubo, non ci sono mai stato, non posso giudicare.
3)di vie scavate ne ho scalata solo una, a Premia ed alla base è stato scritto: Prima di scavare impara a scalare.
Tu stesso hai ammesso che oggi non scaveresti più, perchè non potevi limitarti a rilevare la critica senza insultare?
4) per essere finito per sbaglio su un tiro scavato vengo additato come amante degli scavi! Nello stesso giorno ho scalato alla Parete delle anime ed al settore in prossimità del bivio una decina di tiri che mi sono piaciuti. Essendo stati lì con un corso, e non conoscendo la falesia sono finito per errore sui tiri in questione, a maggior ragione perchè non indicato sulla guida!
5) qualche tirello lo ho chiodato pure io e so benissimo che non è facile scegliere il posizionamento degli ancoraggi, soprattutto dei primi 3 che dovrebbero essere particolarmete vicini, per garantire di non arrivare a terra, ma senza obbligare a rinviaggi scomodi. Ho solamente osservato che essendo traversella una falesia ricca di tiri adatti ai principianti dovrebbe essere chiodata in maniera particolarmente attenta.
6) se vuoi leccaglielo tu il culo a Gnerro, io non mi chiamo CGaio.

1) ... nel tuo primo intervento hai messo una faccina stupita di fianco alla scritta 5c/6a... se non significa contestare il grado non so cosa significhi e alla luce di quello che esprimi mi interessa ancora meno di prima.
3) ... le vie scavate di quel settore hanno una "storia" ed una motivazione ben precisa che non riguarda la capacita' o meno di scalare, ma tu sai gia' tutto e quindi e' inutile spiegarti le cose.
4) sulla guida non sogno segnate le vie scavate. E allora? ti sei preso la scabbia? Sei infetto? hai contratto malattie incurabili?....
Sei finito per sbaglio su UN tiro scavato? Ma se hai scritto che hai fatto le vie del settore del Marmorin e su queste hai costruito la tua filippica..... sulle (plurale) vie scavate del Marmorin?
Hai quindi contratto l'alzheimer su quelle prese scavate?..... mi sembra...
5) la perfezione non e' di nessuno e quindi mi guardo ben dal dire che le mie chiodature sono il massimo che si puo' avere dalla vita, ci sara' sempre qualcuno che, come te, viene a dire che faccio le cose senza attenzione. Il fatto che mai nessuno si sia lamentato prima e che nessuno sia mai caduto arrivando fino a terra (e dire che vengono migliaia e migliaia di persone a scalare ogni anno) significa ovviamente niente di niente. Significa che il posto e' chiodato con poca attenzione... come scrivi tu.
6)... io mi chiamo Caio e questo non significa che debba fare quello che hai scritto e non mi risulta di averlo mai fatto ne' desiderato.

... ti ho gia' detto che sai dove trovarmi e quando trovarmi, vieni a ripetermi questo ultimo concetto di persona... magari troviamo un accordo e limiamo le tensioni....
Ah..... eri li' con un corso..... magari quelli del Cai...... ho capito, ho capito tutto e ti perdono......
c.caio

Messaggioda piter » mar ott 10, 2006 15:28 pm

Scavare non ha mai senso, ma la faccina stava solo ad indicare che ne ha ancor meno scavare un tiro di quella difficoltà 5c-6a, per questo ci sono le palestre indoor.
Non ho contratto nessuna malattia, è vero, ho semplicemente perso del tempo a mettere le coppie su un tiro che sulla carta potevano fare anche gli allievi, se avessi saputo che era INTEGRALMENTE SCAVATA non ci avrei messo le mani e gli allievi avrebbero scalato un tiro in più.
piter

Messaggioda JoCaglia » mar ott 10, 2006 15:37 pm

Ocio Caio,

ches chi l'è un certificatur in incognito :wink:
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder