ieri, dolomiti

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

ieri, dolomiti

Messaggioda barbablux » lun ott 09, 2006 9:58 am

giusto una curiosità: ieri mattina siamo tornati indietro dalla via della rampa, sui lastroni di formin, per il troppo freddo.
Per terra c'erano lastre di ghiaccio, l'esposizione della via non aiutava per niente, la roccia era gelata e le mani facevano troppo male per pensare di proseguire.
La decisione è stata saggia e unanime, ci siamo spostati poi al sole.

Però mi piacerebbe sapere quali vie sono state fatte in giro, ovviamente non esposte al sole :P
Vado in montagna per cercare di capire perchè vado in montagna
----------------------------------------------------
barbablux

Images: 9

Re: ieri, dolomiti

Messaggioda andreag » lun ott 09, 2006 10:16 am

barbablux ha scritto:giusto una curiosità: ieri mattina siamo tornati indietro dalla via della rampa, sui lastroni di formin, per il troppo freddo.
Per terra c'erano lastre di ghiaccio, l'esposizione della via non aiutava

e tte credo che c'era il ghiaccio, sui "lastroni" di formin.......

:lol: :lol: :lol: :lol:
:wink: :wink:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Keto da Barp » lun ott 09, 2006 10:25 am

barbablux ha scritto:giusto una curiosità: ieri mattina siamo tornati indietro dalla via della rampa, sui lastroni di formin, per il troppo freddo.
Per terra c'erano lastre di ghiaccio, l'esposizione della via non aiutava per niente, la roccia era gelata e le mani facevano troppo male per pensare di proseguire.

Però mi piacerebbe sapere quali vie sono state fatte in giro, ovviamente non esposte al sole :P

un giorno ero partito per fare la rampa... faceva freddo ma ho pensato che partendo dopo... (esp.sud/ovest)... invece è ben coperta !!!!!!! :roll: ma con una giornata così.... ho cambiato via e sono andato davanti!!!!! :P
TESTINA!!!! :wink:
con una giornata così come si fa a tornare indietro!!!!! :roll: 8O :wink:

detto questo ieri ho fatto proprio una via a S/O e a metà del primo tiro (e tieni conto che abbiamo attaccato alle 9.30 ed il primo tiro ero da secondo quindi erano quasi le 10.00 8O ...)... ho dovuto fermarmi, porconare... e scaldarmi le mani...
e mi è anche passata l'idea di tornare indietro....o di farla tirare tutta al mio socio... poi però... lui che mi conosce... mi fa "dai dai va avanti valà e no sta sparar cazzate".....
e difatti poi mi son scaldato...e quando a tratti arrivava il sole era pure caldo.... eccetto un po' di venticello ma fortunatamente quando eravamo in ombra dal sole eravamo coperti dal vento...
:wink:
Immagine
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Messaggioda barbablux » lun ott 09, 2006 11:33 am

beh noi ci abbiamo provato, ma non avevamo voglia di mettersi nelle rogne nè di andare avanti per poi baciare la roccia alla fine della via, ringraziando il cielo di esserne usciti ...

inoltre: quel primo tiro di 40 metri, è scarsamente proteggibile, il freddo ha ricacciato indietro ogni tipo di ambizione :wink:
barbablux

Messaggioda Keto da Barp » lun ott 09, 2006 11:41 am

barbablux ha scritto:beh noi ci abbiamo provato, ..... :wink:

ma scusa....
capisco che uno veda s/o e come avevo fatto io, pensa arriverà il sole...
ma quando arrivi li... capisci che il sole lì, lo vede non prima del pomeriggio.... perchè iniziare lo stesso ???
....
non è polemica... solo curiosità.....

barbablux ha scritto:baciare la roccia alla fine della via, :wink:

:?: :?: :?:
Immagine
Keto da Barp

Messaggioda psycho » lun ott 09, 2006 12:47 pm

E aeora, Keto, ti 'a ga fatta? :D

Bea? :D
psycho

Messaggioda Keto da Barp » lun ott 09, 2006 13:01 pm

psycho ha scritto:E aeora, Keto, ti 'a ga fatta? :D

Bea? :D

si anca se all' inizio...
vutu par le bire ancora in circolo vutu par al fret....
ghe 'navee le bale piene... dopo me son proprio diverti...

e ti?
erele polito ???
Immagine
Keto da Barp

Messaggioda psycho » lun ott 09, 2006 13:15 pm

Go sicuramente bevuo pi' de ti! :D

So 'nda a sto matrimonio e...

Niente montagna :cry: :cry:

Ma mi digo, no i podeva sposarse sabo che gera bruto e assarme 'a domenega libera? :evil:
psycho

Messaggioda Keto da Barp » lun ott 09, 2006 13:25 pm

l'ho sempre dita che voialtri veneziani se reversi!!!!!
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Keto da Barp

Messaggioda alberico » lun ott 09, 2006 14:02 pm

Ieri in quattro siamo stati in val canali - vallone delle lede, cima del conte, via dei padovani.
sole, temperatura tiepida roccia molto bella; molta soddisfazione per la salita in giornata da verona.

ciao a tutti
alberico

Images: 39

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ott 09, 2006 14:10 pm

alberico ha scritto:Ieri in quattro siamo stati in val canali - vallone delle lede, cima del conte, via dei padovani.
sole, temperatura tiepida roccia molto bella; molta soddisfazione per la salita in giornata da verona.

ciao a tutti

8O 8O 8O

ostia!
QUALCHE VOLTA RITORNANO... 8O

ciao, cèo... :wink:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda cuorpiccino » lun ott 09, 2006 14:17 pm

Io credo che nessuno ti obbliga. Se sei motivato e il tempo e bello, sali. Se credi che smaltirai troppo per il freddo e il ghiaccio, scendi. Voi siete scesi.
Niente di male. :roll:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda barbablux » lun ott 09, 2006 16:11 pm

Keto da Barp ha scritto:
barbablux ha scritto:beh noi ci abbiamo provato, ..... :wink:

ma scusa....
capisco che uno veda s/o e come avevo fatto io, pensa arriverà il sole...
ma quando arrivi li... capisci che il sole lì, lo vede non prima del pomeriggio.... perchè iniziare lo stesso ???
....
non è polemica... solo curiosità.....

mah guarda ... finchè non abbiamo provato, non potevamo dire se era veramente il caso di tornare indietro. Io penso che, avendo proseguito, in qualche modo se ne sarebbe usciti, ma per l'appunto, non si è voluto misurarsi con questa situazione dall'aspetto poco rassicurante. Però la situazione sarebbe migliorata salendo, credo ...

Keto da Barp ha scritto:
barbablux ha scritto:baciare la roccia alla fine della via, :wink:

:?: :?: :?:

è un'espressione per dire di essere raqggianti di felicità per essere riusciti a portare a termine sani e salvi la via ...
barbablux

Messaggioda GinoFlex » lun ott 09, 2006 21:24 pm

Sabato in punta fiammes per la via Centrale, seguita fino al traverso di 6- che ho fatto fino allo spigolo, quando ha cominciato a piovviginare ed allora sono salito per la Jori, arrivato in vetta che la pioggerellina era ghiacciata e fastidiosa... poi la discesa ci ha riscaldato nuovamente!!

...Giù in strada da "John Grill" birre, panino con salsiccia e radicchio rosso alla piastra, vino rosso e mosto di vino bianco con una guida del posto dei boscaioli + avanti di noi (con el rosso) e qualche passante...
Morale semo rivai casa ae undase sonae... e manco mae che semo rivai!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda zorro2 » mar ott 10, 2006 14:45 pm

Con una giornata così perché cacciarsi all'ombra. Proprio domenica ero sulla Cima Bois - via Alverà. Roba da maniche corte e scottatura dal sole. Viste le temperature (previste da Arabba) non capisco perchè buttarsi dove c'è ombra in questo periodo quando da altri posti si arrampica (meglio) che in estate.... e magari in estate essiccarsi su qualche via a sud :-)
Dov'è un chiodo??? Guarda sulla guida che me sto cagando nelle mudande!
zorro2

Images: 4

Messaggioda Paolo Marchiori » mar ott 10, 2006 15:07 pm

GinoFlex ha scritto:Sabato in punta fiammes per la via Centrale, seguita fino al traverso di 6- che ho fatto fino allo spigolo, quando ha cominciato a piovviginare ed allora sono salito per la Jori, arrivato in vetta che la pioggerellina era ghiacciata e fastidiosa... poi la discesa ci ha riscaldato nuovamente!!

...Giù in strada da "John Grill" birre, panino con salsiccia e radicchio rosso alla piastra, vino rosso e mosto di vino bianco con una guida del posto dei boscaioli + avanti di noi (con el rosso) e qualche passante...
Morale semo rivai casa ae undase sonae... e manco mae che semo rivai!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao! Com'è la via Centrale? E una di quelle che mi mancano li e che mi ha sempre attirato.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar ott 10, 2006 18:00 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
ciao! Com'è la via Centrale? E una di quelle che mi mancano li e che mi ha sempre attirato.

:roll: ....
....ma no stà far el sboròn che tanto e te manca quasi tùte... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:lol: :wink:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Paolo Marchiori » mar ott 10, 2006 18:05 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:

:roll: ....
....ma no stà far el sboròn che tanto e te manca quasi tùte... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:lol: :wink:

bestion d'un saltapanocie! :evil:

effettivamente pero'...se conosco tutte le vie li' me ne mancano la metà... :(
Mi sembra di collezionare figurine.

Tu, hai fatto la via Centrale?
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

IERI DOLOMITI

Messaggioda bruno78 » mar ott 10, 2006 18:10 pm

Ciao, noi domenica abbiamo fatto la Fedele al Sass Pordoi, esposizione Ovest. Via molto tranquilla, ottima roccia, segue un colatoio spessissimo bagnato, a detta di una cordata che abbiamo trovato alla fine e che avevano già fatto la via non era mai stata così aciutta.
Abbiamo attaccato all'alba delle 11,00, e non era particolarmente freddo. Alle 14,00 siamo è arrivato il sole e faceva un caldo che si stava da dio.
ciaoooo
bruno78

Messaggioda francesco vinco » mar ott 10, 2006 18:27 pm

alberico ha scritto:Ieri in quattro siamo stati in val canali - vallone delle lede, cima del conte, via dei padovani.

ciao a tutti

8O 8O .....accidenti ora ho capito perchè ha nevicato.....albe s'è rifatto vivo!

:roll: mmm ma a che ora sei partito! se mi dici che è bella (come sembra), sabato magari se trovo qualcuno vado a farla....in giornata :twisted:
francesco vinco

Images: 3

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna