barbablux ha scritto:giusto una curiosità: ieri mattina siamo tornati indietro dalla via della rampa, sui lastroni di formin, per il troppo freddo.
Per terra c'erano lastre di ghiaccio, l'esposizione della via non aiutava per niente, la roccia era gelata e le mani facevano troppo male per pensare di proseguire.
La decisione è stata saggia e unanime, ci siamo spostati poi al sole.
Però mi piacerebbe sapere quali vie sono state fatte in giro, ovviamente non esposte al sole

un giorno ero partito per fare la rampa... faceva freddo ma ho pensato che partendo dopo... (esp.sud/ovest)... invece è ben coperta !!!!!!!

ma con una giornata così.... ho cambiato via e sono andato davanti!!!!!
TESTINA!!!!
con una giornata così come si fa a tornare indietro!!!!!
detto questo ieri ho fatto proprio una via a S/O e a metà del primo tiro (e tieni conto che abbiamo attaccato alle 9.30 ed il primo tiro ero da secondo quindi erano quasi le 10.00

...)... ho dovuto fermarmi, porconare... e scaldarmi le mani...
e mi è anche passata l'idea di tornare indietro....o di farla tirare tutta al mio socio... poi però... lui che mi conosce... mi fa
"dai dai va avanti valà e no sta sparar cazzate".....
e difatti poi mi son scaldato...e quando a tratti arrivava il sole era pure caldo.... eccetto un po' di venticello ma fortunatamente quando eravamo in ombra dal sole eravamo coperti dal vento...