ancora su Traversella...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda abrax » ven set 01, 2006 11:01 am

Immagine
L'originale.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda paolo s4 » ven set 01, 2006 11:20 am

8O

:lol: :lol:
paolo s4

Images: 24

Messaggioda c.caio » ven set 01, 2006 12:00 pm

abrax ha scritto:Immagine
L'originale.

... chi e' quella in mezzo, una divinita' egizia?

:lol: :lol: :lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda REde » dom set 03, 2006 16:42 pm

Ciao! Sono nuovo di questo forum, anche se lo ho scovato alcuni mesi fa e da allora lo consulto spesso per trovare nuove mete alpinistiche o anche solo per leggere qualche esperienza e parere su ciò che mi apprestavo ad affrontare.

Ieri (sabato 2 sett), spinto da questo 3d, sono finalmente andato a Traversella e, caspita, che dire?
Grande palestra, ambiente molto "friendly", gradi davvero non regalati....finalmente si suda anche sul 6a! Chiodatura MAI banale, com'è giusto che sia!
E poi che varietà!!
Alla mattina sono stato al salto delle felci fino ad una ghisatura a puntino degli avrambacci.
Poi, quasi demoralizzati dal tipo di arrampicata che non ci avrebbe permesso di proseguire, abbiamo iniziato a fare un giro dei settori per scoprire vie di fantastica aderenza al torrione degli istruttori!
Abbiam fatto "All'ombra dell'arcobaleno", praticamente da soli in parete...immagino che la chiodatura nuova rispetti passo passo quella di Motto, viste le distanze epocali!!! E anche complimenti per questo!!

Si insomma...per quel che possa valere, un sentito grazie per aver attrezzato e mantenuto uno spot così vario e completo. Sicuramente ci tornerò!!

PS: credo di aver anche incrociato il dott.ing.chiodat. Caio mentre arrampicava in compagnia di una coppia con un bimbo imbacuccato in un pile della napapjri...se ti ricordi di noi è perchè il mio compagno, mosso a compassione dal peso schiacciante dello zaino che avevo in spalla, mi ha "alleggerito" portando il suo imbrago a spalla come una borsetta di Gucci :wink:
"A quanto siamo?
"3867 metri, andiamo bene!"
"Peccato che ho appena spezzato un rampone..."
REde

Messaggioda c.caio » dom set 03, 2006 21:55 pm

REde ha scritto:Ciao! Sono nuovo di questo forum, anche se lo ho scovato alcuni mesi fa e da allora lo consulto spesso per trovare nuove mete alpinistiche o anche solo per leggere qualche esperienza e parere su ciò che mi apprestavo ad affrontare.

Ieri (sabato 2 sett), spinto da questo 3d, sono finalmente andato a Traversella e, caspita, che dire?
Grande palestra, ambiente molto "friendly", gradi davvero non regalati....finalmente si suda anche sul 6a! Chiodatura MAI banale, com'è giusto che sia!
E poi che varietà!!
Alla mattina sono stato al salto delle felci fino ad una ghisatura a puntino degli avrambacci.
Poi, quasi demoralizzati dal tipo di arrampicata che non ci avrebbe permesso di proseguire, abbiamo iniziato a fare un giro dei settori per scoprire vie di fantastica aderenza al torrione degli istruttori!
Abbiam fatto "All'ombra dell'arcobaleno", praticamente da soli in parete...immagino che la chiodatura nuova rispetti passo passo quella di Motto, viste le distanze epocali!!! E anche complimenti per questo!!

Si insomma...per quel che possa valere, un sentito grazie per aver attrezzato e mantenuto uno spot così vario e completo. Sicuramente ci tornerò!!

PS: credo di aver anche incrociato il dott.ing.chiodat. Caio mentre arrampicava in compagnia di una coppia con un bimbo imbacuccato in un pile della napapjri...se ti ricordi di noi è perchè il mio compagno, mosso a compassione dal peso schiacciante dello zaino che avevo in spalla, mi ha "alleggerito" portando il suo imbrago a spalla come una borsetta di Gucci :wink:

... mi ricordo eccome, anche perche' non c'e' stato un gran passaggio di gente. Noi eravamo al Marmorin e voi stavate scendendo, per l'appunto, dal torrione degli istruttori... gia' che c'eri potevi anche presentarti...
:lol:
Io stavo arrampando con Abrax (altro forumista di Planet Mountain) e la sua splendida mogliettina... e quel fagotto imbaccuccato era il loro figlio Romeo.
Alla prossima allora e grazie per le belle parole!
C.
c.caio

Messaggioda n!z4th » lun set 04, 2006 0:58 am

Questa settimana dopo la SE dello joderhorn farò una puntatina...magari più giorni...ti saprò tiri come detto sul MP
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Gianbo » lun set 04, 2006 10:38 am

REde ha scritto:gradi davvero non regalati....finalmente si suda anche sul 6a! Chiodatura MAI banale, com'è giusto che sia!

Poi, quasi demoralizzati dal tipo di arrampicata che non ci avrebbe permesso di proseguire...

immagino che la chiodatura nuova rispetti passo passo quella di Motto, viste le distanze epocali!!! E anche complimenti per questo!!

un sentito grazie per aver attrezzato e mantenuto uno spot così vario e completo. Sicuramente ci tornerò!!

ci mancava anche il masochista a cui piacciono i gradi stretti e i chiodi lunghi :roll:

mo' chi lo frena più Caio?
:lol:
Gianbo

Images: 7

Messaggioda REde » lun set 04, 2006 11:50 am

8O

oppork! Zappa sui piedi??

hehehe spero di no :D

Sinceramente, mi son sentito di lodare la chiodatura perchè finalmente ho arrampicato in falesia protetto da fix da 8 o 10mm, abituandomi però ad arrampicare seriamente e non solo il mirare alla prossima moschettonata.
Purtroppo, almeno personalmente, è un'abitudine che appena ti sposti in ambiente penalizza molto!! Ripeto...è solo una considerazione personale!

Poi...non vi nascondo che qualche parolaccia indirizzata a "quel tirchio di un chiodatore glieli compro io sti fix!!" ci è scappata...anzi, altro che "qualche" hehehehe
"A quanto siamo?
"3867 metri, andiamo bene!"
"Peccato che ho appena spezzato un rampone..."
REde

Messaggioda Gianbo » mer set 13, 2006 19:00 pm

domanda da 'gnurant: avendo la guida del 2003 e volendo completarla con i nuovi aggiornamenti, che faccio?

mi stampo le pagine dal sito alla sezione "news" o al rifugio posso trovare/acquistare delle dispense?
Gianbo

Messaggioda c.caio » mer set 13, 2006 19:18 pm

Gianbo ha scritto:domanda da 'gnurant: avendo la guida del 2003 e volendo completarla con i nuovi aggiornamenti, che faccio?

mi stampo le pagine dal sito alla sezione "news" o al rifugio posso trovare/acquistare delle dispense?

... piu' nulla dispense, aggiornamenti o menate del genere......
Scarica dal sito oppure mandami un vaglia che ti invio le relazioni nuove vergate dall'autore!
c.caio

Messaggioda Gianbo » mer set 13, 2006 20:42 pm

c.caio ha scritto:
Gianbo ha scritto:domanda da 'gnurant: avendo la guida del 2003 e volendo completarla con i nuovi aggiornamenti, che faccio?

... piu' nulla dispense, aggiornamenti o menate del genere......
Scarica dal sito oppure mandami un vaglia che ti invio le relazioni nuove vergate dall'autore!

ok, grazie
vado di download
Gianbo

Messaggioda ric.m » gio set 14, 2006 9:33 am

c.caio ha scritto:
abrax ha scritto:Immagine
L'originale.

... chi e' quella in mezzo, una divinita' egizia?

potresti metterlo come avatar...
ric.m

Messaggioda xee » sab set 16, 2006 19:55 pm

O Caio...

Non ti vedo da oltre un anno ma direi che nel frattempo sei cambiato parecchio :roll:

Non saprei dire in cosa però... 8O :P :lol:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda quchibu » sab set 16, 2006 20:12 pm

ha messo su un bel fisichetto asciutto però
quchibu

Images: 14

Messaggioda Gianbo » mer ott 04, 2006 13:29 pm

sapete consigliarmi a Traversella una via di più tiri facile (max 5a/b) in cui sia possibile integrare con nut&friend?

thanks
Gianbo

Messaggioda c.caio » mer ott 04, 2006 14:58 pm

Gianbo ha scritto:sapete consigliarmi a Traversella una via di più tiri facile (max 5a/b) in cui sia possibile integrare con nut&friend?

thanks

... non ne sono mai esistite perche' la roccia di questo posto non presenta molte possibilita' per integrare... fessurone, fessurine e via discorrendo non sono molto frequenti e quando lo sono rappresentano una breve sezione di una via. Al III salto sto pero' chiodando delle vie di stampo un po' piu' alpinistico con protezioni sistemate piu' lontane e possibilita' di integrare se uno le trova troppo distanti, ma non so se poi alla fine e' il caso di integrare... sono piu' facili di quanto chiedi tu.
Al momento sto anche ipotizzando una via di 2 tiri tutta da proteggere e ci sto lavorando in questi giorni... ovviamente e' ancora quasi tutta da pulire e provare e attrezzarne solo le soste.
Puoi dare un'occhiata alle ultime vie della Parete delle Anime.... puoi al limite non usare gli spit e mettere tu le protezioni su certe lunghezze.
c.caio

Messaggioda yinyang » mer ott 04, 2006 15:08 pm

Gianbo ha scritto:sapete consigliarmi a Traversella una via di più tiri facile (max 5a/b) in cui sia possibile integrare con nut&friend?

thanks

traditore di un piemontese emigrato! c'hai la grigna ad uno sputo e cerchi in giro? :lol:
yinyang

Images: 65

Messaggioda Gianbo » mer ott 04, 2006 18:49 pm

c.caio ha scritto:

thanks

... non ne sono mai esistite perche' la roccia di questo posto non presenta molte possibilita' per integrare... fessurone, fessurine e via discorrendo non sono molto frequenti e quando lo sono rappresentano una breve sezione di una via. Al III salto sto pero' chiodando delle vie di stampo un po' piu' alpinistico con protezioni sistemate piu' lontane e possibilita' di integrare se uno le trova troppo distanti, ma non so se poi alla fine e' il caso di integrare... sono piu' facili di quanto chiedi tu.
Al momento sto anche ipotizzando una via di 2 tiri tutta da proteggere e ci sto lavorando in questi giorni... ovviamente e' ancora quasi tutta da pulire e provare e attrezzarne solo le soste.
Puoi dare un'occhiata alle ultime vie della Parete delle Anime.... puoi al limite non usare gli spit e mettere tu le protezioni su certe lunghezze.

grazie!
Gianbo

Messaggioda Gianbo » mer ott 04, 2006 18:51 pm

yinyang ha scritto:traditore di un piemontese emigrato! c'hai la grigna ad uno sputo e cerchi in giro? :lol:

eh, ma la grigna c'é da camminare...
e poi ci vogliono i tricam !!!! :D
Gianbo

Messaggioda yinyang » mer ott 04, 2006 18:56 pm

Gianbo ha scritto:
yinyang ha scritto:traditore di un piemontese emigrato! c'hai la grigna ad uno sputo e cerchi in giro? :lol:

eh, ma la grigna c'é da camminare...
e poi ci vogliono i tricam !!!! :D

:D

uè, ma quand'è che ti fai vedere? una bella giornata falesistica comoda comoda al sole, con pratino vie generose

:P
yinyang

Images: 65

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder