chalkbag ha scritto:Per me la molla, dato che sono una pippa, è la volontà di migliorare per acquisire sicurezza su certi gradi (e sto parlando del VI, VI+ su vie lunghe, quindi niente di eccezionale per molti del forum) che mi permetterebbe di affrontare con una certa tranquillità vie storiche (mi appassiona l'idea di rimettere le mani dove le han posate Preuss, Buhl, Cassin). In palestra e in falesia ci vado solo con questo obbiettivo.
Inoltre: se e quando ci riuscirò penso che non sposterò in là il mio obbiettivo, penso (e spero!) che finalmente potrò godermi nel vero senso del termine queste vie (senza quella tensione strana che a me prende tra lo stomaco e le palle quando affronto certe difficoltà) e semmai limitarmi ad un lavoro di mantenimento.
Keto, ti ho letto parecchie volte nel forum ma (scusami) non conosco il tuo livello, e mi chiedo: ma non è che magari sei già appagato...? Perchè, se così fosse, per me saresti da invidiare :wink:
x il livello sfrutto il suggerimento di un amico.... e alla domanda precisa non dico niente..... non mi va di essere classificato con un numero romano...

(e tanto meno amo le valutazioni a-b-c+

)
comuque arrampico "veramente" ...da poco... molto poco... avevo 4 obbiettivi (non impossibili) e 3 li ho realizzati....
me ne rimane un quarto....
forse lo realizzerò il prossimo anno...
il problema è che per quello dovrei allenarmi...... non ne ho voglia ma per ora c'è tempo...
appagato....

conoscendomi... credo che appena avrò raggiunto quel 4° obbiettivo... me ne si apriranno altri....
diciamo che punto sempre a qualcosa.... non per forza in difficoltà...
spesso in scoperta... curiosità....
e come sai di scoprire non si finisce.....mai....c'è sempre un qualcosa ancora....
quindi .... no... non sono appagato....
tornado all'allenamento...
o ho visto che i problemi maggiori li risolve la testa e non la forza....
ed è per questo che non trovo la voglia di far fatica per "nulla"....
perhcè in palestra la testa non la alleni.... al massimo salti un rinvio....
ma sui passaggi al limite lo metti il rinvio...e quindi....
forse non è un caso che il giorno dopo una bella bevuta...
si arrampica meglio..........
:wink: