Vie nuove nel gruppo del Bianco

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Vie nuove nel gruppo del Bianco

Messaggioda lucasignorelli » mer set 20, 2006 21:51 pm

Il sito di "Alpinist" ha pubblicato questa news

http://www.alpinist.com/doc/ALP17/newswire-montblanc

sulle cinque vie nuove aperte da Tony Penning & C. questo agosto nel gruppo del Bianco, vie di cui avevo parlato in questo thread

http://www.forum.planetmountain.com/php ... 0&start=20

Chi mi conosce e conosce le mie non-capacità arrampicatorie è pregato di non sbellicarsi troppo dalle risate quando arriva il punto che mi cita - non l'ho scritta io!

Appena Tony mi manda qualche foto e i topo metto in linea...
lucasignorelli

Images: 3

Messaggioda grizzly » mer set 20, 2006 22:00 pm

Miiiiiiiiii... :D... the authoritative Mont Blanc enthusiast and former Courmayeur resident... ustia!!! :P... :lol:
Mi raccomando le topo! E complimenti altro che!!
Eppoi Luca... urganisuma 'na rampiada, bojafauss!!
grizzly

Images: 131

Messaggioda lucasignorelli » mer set 20, 2006 22:05 pm

grizzly ha scritto:Miiiiiiiiii... :D... the authoritative Mont Blanc enthusiast and former Courmayeur resident... ustia!!! :P

Guarda che quella era la parte dove dovevi metterti a ridere... :roll:
lucasignorelli

Messaggioda marinoroma » mer set 20, 2006 22:47 pm

mi ricordo che ne avevi parlato
grandi !!

grazie Luca come sempre per distribuire a noi tutti la tua cultura Bianchesca :D
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda grizzly » mer set 20, 2006 23:55 pm

lucasignorelli ha scritto:
grizzly ha scritto:Miiiiiiiiii... :D... the authoritative Mont Blanc enthusiast and former Courmayeur resident... ustia!!! :P

Guarda che quella era la parte dove dovevi metterti a ridere... :roll:

Così? :lol: ... :lol: ... :wink:

Ma esce poi anche sulla rivista o solo sulle news del sito?

Miseriaccia... comunque io ad agosto ho gironzolato + o - da quei siti... verso il Triolet... e nun ci si becca mai... :(
grizzly

Messaggioda lucasignorelli » gio set 21, 2006 0:06 am

grizzly ha scritto:Ma esce poi anche sulla rivista o solo sulle news del sito?

Su "Alpinist" non lo so, nel senso che Lindsay sta collaborando con loro ma non mi è chiaro se solo sul sito oppure anche sulla rivista cartacea. In compenso esce sicuramente su "Climb", assieme alle vie di Alex Busca e Marco Farina sulla Tour. Sullo stesso numero (quello che dovrebbe essere fuori a metà ottobre, dai un'occhiata alla Libreria) ci sarà anche un'altra "cosuccia"... ;)

grizzly ha scritto:Miseriaccia... comunque io ad agosto ho gironzolato + o - da quei siti... verso il Triolet... e nun ci si becca mai... :(

Seeeee... e poi mi faccio delle figuraccie terribili e non mi parli più... guarda che sono vecchio, grasso e abbastanza impedito, tu tiri come una bestia, altrochè, guarda che ho i miei informatori! :)
lucasignorelli

Messaggioda grizzly » gio set 21, 2006 0:16 am

lucasignorelli ha scritto:
grizzly ha scritto:Ma esce poi anche sulla rivista o solo sulle news del sito?

Su "Alpinist" non lo so, nel senso che Lindsay sta collaborando con loro ma non mi è chiaro se solo sul sito oppure anche sulla rivista cartacea. In compenso esce sicuramente su "Climb", assieme alle vie di Alex Busca e Marco Farina sulla Tour. Sullo stesso numero (quello che dovrebbe essere fuori a metà ottobre, dai un'occhiata alla Libreria) ci sarà anche un'altra "cosuccia"... ;)

grizzly ha scritto:Miseriaccia... comunque io ad agosto ho gironzolato + o - da quei siti... verso il Triolet... e nun ci si becca mai... :(

Seeeee... e poi mi faccio delle figuraccie terribili e non mi parli più... guarda che sono vecchio, grasso e abbastanza impedito, tu tiri come una bestia, altrochè, guarda che ho i miei informatori! :)

Cribbiolina... allora Climb di ottobre non me lo devo far scappare!! :P
Dovrei passare alla Libreria ad inizio mese...
Uhhhhhh... cosa cosa esce? Sai che son psyco... :lol:

Ustia... informatori... 8O ahi ahi ahi... allora diranno che so n'animalo... più che bestia... :lol:
grizzly

Messaggioda Maurizio » gio set 21, 2006 7:12 am

ma è vero che dovrebbe uscire una versione piemontese di CLIMB? :lol: :lol: :lol: Per me e grizzly potrebbe essere una svolta, dato che col british non ce prendo! :cry: :cry: poi magari io parlando inglese sono un orso e grizzly è un orso che parla inglese...
Complimenti Luca per la collaborazione con Lindsay...ma ammazza quanto beve, tre birre da mezzo litro in mezz'ora! :lol: :lol: E poi come fai a capirlo, dopo che ha bevuto tutta quella birra, in quella specie di inglese strascicato che parla? Mah!

Comunque bisogna dire una cosa, eh...non è che stè vie che fa sto inglese nel Bianco siano poi di gran qualità...come bellezza dico... :? :? :? come stile magari niente da eccepire

ciao

Maurisi
Maurizio

Images: 19

Messaggioda lucasignorelli » gio set 21, 2006 9:26 am

Maurizio ha scritto:.ma ammazza quanto beve, tre birre da mezzo litro in mezz'ora! :lol: :lol:

Tre mezze in mezz'ora è quasi essere astemi...

Comunque bisogna dire una cosa, eh...non è che stè vie che fa sto inglese nel Bianco siano poi di gran qualità...come bellezza dico... :? :? :? come stile magari niente da eccepire

Le tue qualità arrampicatorie sono sicuramente migliori di gran lunga delle mie, quindi non discuto del giudizio (anche perchè immagino tu ne abbia ripetute un bel po'), detto questo alcune sono belle - "Lost to Obsession" sulla parete sud della Noire, "Forgive and Forget" sulla est del Mont Rouge de Peuterey, "Grand Design" alla Tete de Chasseur e la Cresswell-Penning al Greuvetta non sono male...

Permettimi un paragone musicale, che forse mi riesce bene - è un po' come fare il paragone fra heavy metal e Cristina Aguilera; di certo Cristina Aguilera vende molte, ma molte più copie, ma non è detto (almeno dal punto di vista di un fan del metal) che piaccia di più di, che so, gli Slayer.
lucasignorelli

Messaggioda grizzly » gio set 21, 2006 9:36 am

Maurizio ha scritto:ma è vero che dovrebbe uscire una versione piemontese di CLIMB? :lol: :lol: :lol: Per me e grizzly potrebbe essere una svolta, dato che col british non ce prendo! :cry: :cry:

Siiiiiiii :P sarìa ura!!! :P Mi d'ingleis capisu mac quand aiè na parola ca smia al franseis che a sua volta l'han cupiala dal piemunteis... :lol: :lol:
grizzly

Messaggioda Maurizio » gio set 21, 2006 9:41 am

mah, non mi trovi in linea sul paragone (ma poi con che cosa?). Pur conoscendo gli Slayer (il mio socio me li propina per tutti i viaggi) alla fine preferisco Cristina (non so perchè :wink: :lol: )...
In quanto alle vie non le ho ripetute naturalmente (ci vorrebbero 7 vite per ripetere tutto! :roll: :?, magari abitassi a Courma, come ti ho detto, lo farei volentieri ), però conosco le pareti dove sono state aperte per averle scandagliate col binocolo. Non c'entra lo share, so bene che non le ripeterà forse nessuno e sai bene che per me non è un criterio di giudizio, ma oggettivamente il Bianco offre di molto meglio (ora so già che mi chiederai: "tipo?"). Questo intendevo dire.

ciao

Maurizio
Maurizio

Messaggioda Maurizio » gio set 21, 2006 9:47 am

grizzly ha scritto:
Maurizio ha scritto:ma è vero che dovrebbe uscire una versione piemontese di CLIMB? :lol: :lol: :lol: Per me e grizzly potrebbe essere una svolta, dato che col british non ce prendo! :cry: :cry:

Siiiiiiii :P sarìa ura!!! :P Mi d'ingleis capisu mac quand aiè na parola ca smia al franseis che a sua volta l'han cupiala dal piemunteis... :lol: :lol:

...ecco, appunto, vadu a travajè...copiata dal francese :lol: :lol: aggratis :cry: :cry: :cry: linguaggio internazionale :evil: :evil:
Maurizio

Messaggioda lucasignorelli » gio set 21, 2006 22:02 pm

Maurizio ha scritto:mah, non mi trovi in linea sul paragone (ma poi con che cosa?). Pur conoscendo gli Slayer (il mio socio me li propina per tutti i viaggi) alla fine preferisco Cristina (non so perchè :wink: :lol: )...

Salutami il tuo socio e digli che ha tutta la mia approvazione, anzi, digli che dovrebbe passare ai Carcass - tu non sai chi sono, ma lui sì!

In quanto alle vie non le ho ripetute naturalmente (ci vorrebbero 7 vite per ripetere tutto! :roll: :?, magari abitassi a Courma, come ti ho detto, lo farei volentieri ), però conosco le pareti dove sono state aperte per averle scandagliate col binocolo.

Non ho la tua esperienza a proposito, e quindi per decidere se una salita mi piace o meno sono sempre costretto a salirla (cosa che alcune volte si rivela fatica sprecata, ammetto)

Non c'entra lo share, so bene che non le ripeterà forse nessuno

Bè, più o meno, tanto che "King Fissure" mi dicono sia già stata ripetuta, da due tedeschi, che erano piuttosto impressionati (questo non credo cambi il fatto che siano salite "fuori schema). In realtà alcune di queste vie (non quelle di quest'anno!) sono ripetute di tanto in tanto più che altro da alpinisti che leggono i giornali di arrampicata inglesi, dove di tanto in tanto appaiono i tracciati. Perfino a Courmayeur ci sono un paio di "loschi figuri" (e il sottoscritto!) piuttosto interessati per quello che fa Tony. Una specie di piccola combriccola... in realtà non fosse per Lindsay e il suo entusiasmo per queste salite, dubito che se ne saprebbe niente al di fuori dei confini dello Yorkshire!!!

in quindici anni Tony ha collezionato un numero veramente ampio di prime, sia sul lato Italiano che sulle Aiguilles, forse sarebbe ora di farle conoscere...

e sai bene che per me non è un criterio di giudizio, ma oggettivamente il Bianco offre di molto meglio (ora so già che mi chiederai: "tipo?"). Questo intendevo dire.

più che chiederti "tipo?", mi chiedo cosa significhi "oggettivamente" in un settore come l'alpinismo dove la soggettività è tutto (ci sono salite che io adoro ma che ben pochi toccherebbero con un dito, e ci sono "classici" che non mi hanno detto proprio nulla, forse perchè non sono stato bravo a salirli come si deve)... ma qui torniamo a Cristina Aguilera e agli Slayer, temo.
lucasignorelli

Torna a Arrampicata in montagna