da gordon » mar set 19, 2006 11:55 am
da simnal » mar set 19, 2006 12:08 pm
da Trespass » mer set 20, 2006 12:52 pm
da rudy » gio set 28, 2006 15:58 pm
da gordon » lun ott 02, 2006 15:50 pm
da robertom » mer mar 21, 2007 20:04 pm
da Falco5x » ven mar 23, 2007 23:38 pm
robertom ha scritto:Una variante interessante è quella da me percorsa:
09/09/98
Ra Valles-Torre Aglio-C. Tofana di Mezzo-C. Tofana di Dentro-B. Baracca degli Alpini-Ra Valles
A/R Ra Valles on funivia.
Tempo: 9 ore
da robertom » mar mar 27, 2007 13:08 pm
Anche se non sono propriamente un ferratista, questo giro la prossima estate avevo già pensato di farlo perché credo che sia affascinante (tranne l'affollamento della Tofana II, sulla quale però mi fermerei pochissino).
Al di là della lunghezza sicuramente considerevole (che però non mi spaventa), dalle descrizioni che ho letto non mi sembrava "troppo" difficile. Vorrei pertanto chiederti se puoi confermare questa mia impressione e dirmi in particolare se ci sono punti tanto atletici o esposti.
Ciao!
da Falco5x » mar mar 27, 2007 21:33 pm
robertom ha scritto:Ti confermo che le difficoltà maggiori sono quelle delle torre Aglio.
da gomo » mar apr 03, 2007 19:27 pm
Falco5x ha scritto:robertom ha scritto:Una variante interessante è quella da me percorsa:
09/09/98
Ra Valles-Torre Aglio-C. Tofana di Mezzo-C. Tofana di Dentro-B. Baracca degli Alpini-Ra Valles
A/R Ra Valles on funivia.
Tempo: 9 ore
Anche se non sono propriamente un ferratista, questo giro la prossima estate avevo già pensato di farlo perché credo che sia affascinante (tranne l'affollamento della Tofana II, sulla quale però mi fermerei pochissino).
Al di là della lunghezza sicuramente considerevole (che però non mi spaventa), dalle descrizioni che ho letto non mi sembrava "troppo" difficile. Vorrei pertanto chiederti se puoi confermare questa mia impressione e dirmi in particolare se ci sono punti tanto atletici o esposti.
Ciao!
da Falco5x » mar apr 03, 2007 22:02 pm
gomo ha scritto:Io ho fatto un giro un po' opposto a questo ma sempre bello.
Partenza da Ra Valles, Baracca degli Alpini, Tofana di Dentro, Ferratina (credo si chiami del Formenton) e Tofana di Mezzo. Discesa in funivia. Senza troppe difficolta' e molto gradevole. Ideale per iniziare la stagione (e pur sempre con dislivello ragionevole)
Falco5x ha scritto:Sì, però quello che non ho capito bene è se queste difficoltà della Torre Aglio si incontrano solo provenendo dalla Punta Anna (quindi io le eviterei), oppure anche salendo direttamente alla Tofana II da Ra Valles come voglio fare io, e allora dovrei necessariamente passarci. Mi puoi chiarire?
da robertom » mer apr 04, 2007 20:09 pm
Sì, però quello che non ho capito bene è se queste difficoltà della Torre Aglio si incontrano solo provenendo dalla Punta Anna (quindi io le eviterei), oppure anche salendo direttamente alla Tofana II da Ra Valles come voglio fare io, e allora dovrei necessariamente passarci. Mi puoi chiarire?
da Falco5x » mer apr 04, 2007 21:36 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.