situazione civetta ferrate degli alleghesi

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda gianverd » lun set 11, 2006 16:41 pm

I miei complimenti danny: sò quanto ci tenevi.
come già saprai io non sono riuscito a farti comagnia.
Spero che tuo padre non si sia stancato troppo :)
saluti
GV
gianverd

Messaggioda alfpaip » lun set 11, 2006 17:43 pm

azz... ero anch'io al coldai venerdì sera... il rifugio era pieno come un uovo...
head first then foot... then heart sets sail...
alfpaip

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 11, 2006 19:28 pm

danny36 ha scritto:Fatta sabato sotto un magnifico caldo sole, pranzo in vetta compreso.
:lol: :lol: :lol:

8O 8O 8O

YUPPPPPIIIIIIEEEEEEEE!!!!!!!!!!

....ffff....oh là! ....gèra òra! :wink:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda virgy » lun set 11, 2006 19:44 pm

Mi associo alla felicità di

Drugo!
virgy

Messaggioda gurkha » lun set 11, 2006 23:37 pm

alfpaip ha scritto:azz... ero anch'io al coldai venerdì sera... il rifugio era pieno come un uovo...

'azz... mi sa che c'era mezzo forum
non è che per caso scrive quassù anche quella meravigliosa ragazza che è passata solitaria dal Coldai per andare al Tissi domenica sera?
8)

comunque, caro camp@, mi sa che il percorso lo abbiamo fatto molto vicini, se ti ricordi questi loschi individui:
Immagine

solo, la prox volta, lasciatelo un po' meno solo quel ragazzo con il casco rosso
:wink:
Io è un altro, ma la frase non è mia.
gurkha

Images: 22

Messaggioda camp@ » gio set 14, 2006 19:56 pm

'azz... mi sa che c'era mezzo forum
non è che per caso scrive quassù anche quella meravigliosa ragazza che è passata solitaria dal Coldai per andare al Tissi domenica sera?
8)

secondo me andava a dormire al laghetto del coldai visto che aveva la tenda :)

comunque, caro camp@, mi sa che il percorso lo abbiamo fatto molto vicini, se ti ricordi questi loschi individui:
Immagine

Yeah, quelli col cappello da saldatore ! certo che mi ricordo :D tralaltro sullo sfondo della vostra foto mi si vede :D

solo, la prox volta, lasciatelo un po' meno solo quel ragazzo con il casco rosso
:wink:

Gli abbiamo proposto + volte di aspettarlo, ma lui voleva che andassimo del nostro passo e lui del suo :roll:
camp@

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven set 15, 2006 1:17 am

danny36 ha scritto:
...

Plutone sarà stato pure declassato ma è stato sicuramente favorevole!
Fatta sabato sotto un magnifico caldo sole, pranzo in vetta compreso.

:D

bravo son proprio contento visto quanto ci tenevi... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Ibex » ven set 15, 2006 2:49 am

Salve a tutti, un semplice quesito: sono l'unico cretino che ha trovato più dura la Tissi dell'Alleghesi? Si ok, per una si impiega meno di un'ora e l'altra 3 ore e 1/2, ma L'Alleghesi per me era un tappeto di velluto in confronto alla Tissi che va sparatissima verso il Vant delle Sasse, oltretutto piuttosto parca di pioli, staffe, chiodi e quant'altro... o ero io (e i miei compagni) semplicemente esausto?

Vi propongo il mio giretto eseguito nella seconda metà d'agosto:
-partenza da Val Corpassa-Capanna Trieste procedendo poi oltre il Vazzoler in una rilassante tappa panoramica sotto le pareti del gruppo Civetta, dalla torre Venezia fino alla Coldai, pernottamento al Rifugio Sonino al Coldai.
-l'indomani attacco all'Alleghesi, vetta, discesa per la Tissi e una volta valicata la Forcella delle Sasse avanti per il Sentiero Angelini fino al Bivacco Grisetti nel Vant della Mojazza (attenzione, tappa lunghissima, vietato perdere tempo come abbiamo fatto noi: sorpresi dal buio sulla forcella Inferiore della Crepa alta della Cima delle Sasse, abbiamo perso tantissimo tempo nel cercare le tracce dell'erto sentierino - bestemmiando quasi quanto un contadino del Collio - ma soprattutto arrivando al Grisetti solo dopo le 23!), pernottamento al bivacco (9 posti).
- ultimo giorno con attacco alla Costantini in prossimità della Cengia Angelini (da qui la Costantini è una bella passeggiata, salvo qualche momento più duro subito all'inizio), anche qui tempi sballati con pranzo al bivacco Ghedini alla Moiazza appena alle 16, causa perdita di tempo per trovare un percorso accettabile attraverso il ripido ghiaione che dal Grisetti conduce alla Costantini sulla cresta delle Masenade (assenza di segnali e omini di pietra). Discesa per il Vant delle Nevere fin sotto la Torre Trieste e ritorno alla Capanna omonima.

Itinerario lungo e faticoso ma molto soddisfacente, unico neo la mancata conquista della Moiazza Sud causa tempo tiranno (sia meteo che crono) neo però ripagato dall'incontro di una gentilissima coppia toscana al Grisetti, che oltre ad aver avuto la magnanimità di non sgozzarci per essere piombati al bivacco non molto prima della mezzanotte, ci ha pure offerto le provviste necessarie per condire la pasta al Ghedini! Ciao!
Ibex

Messaggioda quchibu » ven set 15, 2006 9:05 am

azz senza il tormentone seriale di danny36 sull'alleghesi il forum (e anche ism) non potrà più essere lo stesso
quchibu

Images: 14

Messaggioda .:eZy:. » lun set 18, 2006 13:44 pm

danny36 ha scritto:Fatta sabato sotto un magnifico caldo sole, pranzo in vetta compreso.

8) ... bravo Danny :!: :wink:

... ma adesso che ci si è spento un sogno, avrai spero un altro obiettivo? :roll:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda calabrones » gio nov 02, 2006 19:43 pm

Un mio amico vorrebbe sapere le condizioni attuali della ferrata...
Neve/Ghiaccio...

Se sapete qualcosa, grazie
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda psycho » ven nov 03, 2006 1:15 am

calabrones ha scritto:Un mio amico vorrebbe sapere le condizioni attuali della ferrata...
Neve/Ghiaccio...

L'unica cosa che posso dirti è che domenica guardando su verso il civetta dalla zona delle nevere non c'era un filo di neve su nessun versante

Ma col freddo che ha fatto oggi, se ci son state precipitazioni è caduta neve di sicuro
psycho

Messaggioda calabrones » ven nov 03, 2006 1:45 am

psycho ha scritto:
calabrones ha scritto:Un mio amico vorrebbe sapere le condizioni attuali della ferrata...
Neve/Ghiaccio...

L'unica cosa che posso dirti è che domenica guardando su verso il civetta dalla zona delle nevere non c'era un filo di neve su nessun versante

Ma col freddo che ha fatto oggi, se ci son state precipitazioni è caduta neve di sicuro

A meno che non sia precipitato un aereo, D prec. non ce ne sono state...
Ho controllato tutte le webCam del Veneto 8O

Mi fa paura il ghiaccio, se è tutto vetrato sarà da ridere 8O :lol:
calabrones

Messaggioda Danielrock » ven nov 03, 2006 1:52 am

.:eZy:. ha scritto:

8) ... bravo Danny :!: :wink:

... ma adesso che ci si è spento un sogno, avrai spero un altro obiettivo? :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mia mamma mi sta guardando malissimo mentre rido davant al picci!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda AlbertAgort » ven nov 03, 2006 2:34 am

fino sabato fa un freddo boia + vento
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda gianverd » mar nov 07, 2006 13:06 pm

ma non avete mica intenzione di fare l'alleghesi con queste temperature?
Guardate che la roccia al mattino presto è gelata 8O
saluti
GV
gianverd

Messaggioda quchibu » mar nov 07, 2006 13:14 pm

l'alleghesi, ora che danny è riuscito a farla si è tolta un peso

si sentiva... come dire... osservata :roll: .... negli ultimi anni
quchibu

Images: 14

Messaggioda calabrones » mar nov 07, 2006 13:41 pm

gianverd ha scritto:ma non avete mica intenzione di fare l'alleghesi con queste temperature?
Guardate che la roccia al mattino presto è gelata 8O

Sabato scorso un mio amico era su al Torrani, ha fatto la vetta del C. non so' se per Alleghesi o per normale, ha detto che faceva freddino -10 ;-)
Ma sul percorso non mi ha riferito di particolari difficolta'
Immagine

Ciao
calabrones

Messaggioda .:eZy:. » mar nov 07, 2006 14:04 pm

quchibu ha scritto:l'alleghesi, ora che danny è riuscito a farla si è tolta un peso

si sentiva... come dire... osservata :roll: .... negli ultimi anni

giusto... finito l'assedio, anche se restano le corde fisse, dichiarerei esaurito il topic (e pure i partecipi) :? 8) :roll:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda gianverd » mar nov 07, 2006 14:10 pm

Azz, ragazzi ma se fate ferrate e attività agonostica in questo periodo, siete davvero dei "supereroi" :lol:
Io ripiango che nessuno è venuto con me a fare la cima del Pelmo, costringendomi a rimandarla l'anno prossimo.
Comunque danny mi ha promesso che l'anno prossimo si fa la Stella Alpina :P
saluti
GV
gianverd

PrecedenteProssimo

Torna a Vie Ferrate