schen ha scritto: .......Il fatto è che io, abitando REALMENTE già in quel villaggio, al momento le sto facendo la guardia alle piastrelle ancora imballate, depositate nei suoi nuovi locali, senza però alcun tipo di serramento ()...
ah, ma allora è quella è la casa di xee

ma lì altro che un mese, ci vorrà come minimo un anno

.... passavo lì sotto una decina di giorni fa, ospite di 2 cari amici (non ricordo i nomi) e la sera, uscito da casa loro, avevo giusto adocchiato la casa in costruzione e, curiosando dentro grazie all'assenza dei serramenti, una fila di splendide piastrelle incustodite, lì belle e pronte per essere caricate furtivamente sull'auto... fortuna che avevo fretta d'andare e non l'ho fatto, sennò, caro schen (ma il tuo nome già l'ho sentito), mi avresti fatto tana alla grande

a proposito, cara xee, invece di preoccuparti del "quando" potrai traslocare a gignod (mese più....anzi scusa, anno più, anno meno), nei tuoi panni io mi preoccuperei molto di più dei futuri rapporti col vicinato, perchè gira voce che in quel villaggio sia giunta ad abitare da poco tempo una coppia molto simpatica e cordiale, ma che ha generato una catena di malumori, fugaci traslochi e persino un gesto sconsiderato tra i vecchi abitanti del luogo, si dice infatti che :
- hanno un bimbo che piange notte e giorno tenendo svegli tutti nel raggio di circa 200m (ma questo problema non ti tange, xee, perchè quando arriverai lì, sarà ormai grandicello

- c'è il padre del bimbo (e qui iniziano i problemi seri) che ad ogni ora del giorno e della notte, ma soprattutto quando la gente riposa nella pausa pranzo, aziona un'assordante motofalciatrice per dedicarsi alla cura, in modo maniacale, del suo giardino, festivi compresi
- la coppia possiede poi due feroci felini che, nonostante castrati in giovane età, si azzannano in continuazione emettendo latrati lancinanti che echeggiano in piena notte, e scorazzano liberi per la contrada aggredendo e graffiando vecchi, bambini e chiunque altro si trovi a passare da quelle parti (spaventando persino i cani di passaggio)
insomma..... brava gente, ma che in poco tempo è già diventata famosa in tutta gignod.... pensa che i carabinieri del posto hanno ricevuto decine di segnalazioni ma non possono fare nulla perchè pare che la coppia goda di parecchie coperture ad alto livello....
ma te, schen (eppure il tuo nome mi dice qlcs

intanto, tanti auguri, xee

ciao
biemme