In Valle d'aosta costa sempre di più....

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda biemme » mar set 12, 2006 20:05 pm

schen ha scritto: .......Il fatto è che io, abitando REALMENTE già in quel villaggio, al momento le sto facendo la guardia alle piastrelle ancora imballate, depositate nei suoi nuovi locali, senza però alcun tipo di serramento ( :twisted: )...

ah, ma allora è quella è la casa di xee :!: 8O

:roll:

ma lì altro che un mese, ci vorrà come minimo un anno 8) 8)

.... passavo lì sotto una decina di giorni fa, ospite di 2 cari amici (non ricordo i nomi) e la sera, uscito da casa loro, avevo giusto adocchiato la casa in costruzione e, curiosando dentro grazie all'assenza dei serramenti, una fila di splendide piastrelle incustodite, lì belle e pronte per essere caricate furtivamente sull'auto... fortuna che avevo fretta d'andare e non l'ho fatto, sennò, caro schen (ma il tuo nome già l'ho sentito), mi avresti fatto tana alla grande :( 8)

a proposito, cara xee, invece di preoccuparti del "quando" potrai traslocare a gignod (mese più....anzi scusa, anno più, anno meno), nei tuoi panni io mi preoccuperei molto di più dei futuri rapporti col vicinato, perchè gira voce che in quel villaggio sia giunta ad abitare da poco tempo una coppia molto simpatica e cordiale, ma che ha generato una catena di malumori, fugaci traslochi e persino un gesto sconsiderato tra i vecchi abitanti del luogo, si dice infatti che :

- hanno un bimbo che piange notte e giorno tenendo svegli tutti nel raggio di circa 200m (ma questo problema non ti tange, xee, perchè quando arriverai lì, sarà ormai grandicello 8) )

- c'è il padre del bimbo (e qui iniziano i problemi seri) che ad ogni ora del giorno e della notte, ma soprattutto quando la gente riposa nella pausa pranzo, aziona un'assordante motofalciatrice per dedicarsi alla cura, in modo maniacale, del suo giardino, festivi compresi

- la coppia possiede poi due feroci felini che, nonostante castrati in giovane età, si azzannano in continuazione emettendo latrati lancinanti che echeggiano in piena notte, e scorazzano liberi per la contrada aggredendo e graffiando vecchi, bambini e chiunque altro si trovi a passare da quelle parti (spaventando persino i cani di passaggio)

insomma..... brava gente, ma che in poco tempo è già diventata famosa in tutta gignod.... pensa che i carabinieri del posto hanno ricevuto decine di segnalazioni ma non possono fare nulla perchè pare che la coppia goda di parecchie coperture ad alto livello....

ma te, schen (eppure il tuo nome mi dice qlcs :? ), se dici che abiti proprio lì, ne saprai certamente più di me, non è vero ? :wink:

intanto, tanti auguri, xee 8) :lol:

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda xee » mer set 13, 2006 1:03 am

biemme ha scritto:
schen ha scritto: .......Il fatto è che io, abitando REALMENTE già in quel villaggio, al momento le sto facendo la guardia alle piastrelle ancora imballate, depositate nei suoi nuovi locali, senza però alcun tipo di serramento ( :twisted: )...

.... passavo lì sotto una decina di giorni fa, ospite di 2 cari amici (non ricordo i nomi) e la sera, uscito da casa loro, avevo giusto adocchiato la casa in costruzione e, curiosando dentro grazie all'assenza dei serramenti, una fila di splendide piastrelle incustodite, lì belle e pronte per essere caricate furtivamente sull'auto... fortuna che avevo fretta d'andare e non l'ho fatto, sennò, caro schen (ma il tuo nome già l'ho sentito), mi avresti fatto tana alla grande :( 8)

a proposito, cara xee, invece di preoccuparti del "quando" potrai traslocare a gignod (mese più....anzi scusa, anno più, anno meno), nei tuoi panni io mi preoccuperei molto di più dei futuri rapporti col vicinato, perchè gira voce che in quel villaggio sia giunta ad abitare da poco tempo una coppia molto simpatica e cordiale, ma che ha generato una catena di malumori, fugaci traslochi e persino un gesto sconsiderato tra i vecchi abitanti del luogo, si dice infatti che :

- hanno un bimbo che piange notte e giorno tenendo svegli tutti nel raggio di circa 200m (ma questo problema non ti tange, xee, perchè quando arriverai lì, sarà ormai grandicello 8) )

- c'è il padre del bimbo (e qui iniziano i problemi seri) che ad ogni ora del giorno e della notte, ma soprattutto quando la gente riposa nella pausa pranzo, aziona un'assordante motofalciatrice per dedicarsi alla cura, in modo maniacale, del suo giardino, festivi compresi

- la coppia possiede poi due feroci felini che, nonostante castrati in giovane età, si azzannano in continuazione emettendo latrati lancinanti che echeggiano in piena notte, e scorazzano liberi per la contrada aggredendo e graffiando vecchi, bambini e chiunque altro si trovi a passare da quelle parti (spaventando persino i cani di passaggio)

insomma..... brava gente, ma che in poco tempo è già diventata famosa in tutta gignod.... pensa che i carabinieri del posto hanno ricevuto decine di segnalazioni ma non possono fare nulla perchè pare che la coppia goda di parecchie coperture ad alto livello....

ma te, schen (eppure il tuo nome mi dice qlcs :? ), se dici che abiti proprio lì, ne saprai certamente più di me, non è vero ? :wink:

intanto, tanti auguri, xee 8) :lol:

ciao
biemme

:cry:
:?

vendesi casetta quasi finita (manca davvero poco, giuro :mrgreen: ) nella ridente valle del Gran San Bernardo, ottima vista su Grand Combin , Monte Emilius, Becca di Nona, Becca di Viou.
5 minuti di auto da Aosta.

Il prezzo? ...Un affarone! :roll:

Schen... E io che ti credevo un vero amico... Pure la motofalciatrice rumorosa e la sindrome del coltivatore compulsivo ci hai :evil: :arrow:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda schen » mer set 13, 2006 9:44 am

xee ha scritto:
biemme ha scritto:

.... passavo lì sotto una decina di giorni fa, ....cut
ciao
biemme

vendesi casetta quasi finita (manca davvero poco, giuro :mrgreen: ) nella ridente valle del Gran San Bernardo, ottima vista su Grand Combin , Monte Emilius, Becca di Nona, Becca di Viou.
5 minuti di auto da Aosta.

Il prezzo? ...Un affarone! :roll:

Schen... E io che ti credevo un vero amico... Pure la motofalciatrice rumorosa e la sindrome del coltivatore compulsivo ci hai :evil: :arrow:

'azz, biemme! A te, Ricucci te fa na ricca pippa, te fa! Mai visto svendere un immobile più rapidamente...

Xee, lo sai che qui, tutti ti stiamo aspettando a braccia aperte! Possibilmente prima dell'inverno :roll:
Ci devi la quota della fresa da neve e poi, visto che sei l'ultima arrivata e dunque, come a naja, figlia eterna, i primi tre turni di spalatura salita alle 5 del mattino toccano a te di diritto! :twisted: :mrgreen:
Un bacione.
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda biemme » mer set 13, 2006 11:11 am

schen ha scritto: .......'azz, biemme! A te, Ricucci te fa na ricca pippa, te fa! Mai visto svendere un immobile più rapidamente...

sì schen , ma così mi fai saltare all'aria tutto il piano : avevo giusto inviato un emissario da xee per concludere l'affare :?

vabbè, cambio aria ..... c'è un tale tronchetti che stamattina m'ha contattato : dice che deve svendere un'aziendina decotta, sembrerebbe un affare 8)

ciao (e carissimi saluti a casa :wink: )
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda _Uli » mer set 13, 2006 13:43 pm

xee ha scritto:Uli, cuginetto, mi spiace dirtelo ma hai scritto una cosa scorretta:

CREVACOL quest'inverno era il PARADISO del frirais 8) 8) 8)

Ma quando mai??? Da febbraio, se non vado errato ... Ma da me si sciava in 1,5m di fresca dalla fine di novembre. Prima c' era Ovronnaz che ha aperto il 1° di dicembre, neve a bizeffe. E poi anche Les Marecottes (il 9/12), di cui c'e' traccia qui in un rapporto fotografico di Kiki.

So per certo che Super St Bernard e La Fouly, che prendono la neve come voi in quel periodo (fino alla fine di gennaio) facevan schifo. Tant' e' vero che anche a fine stagione (parlo di inizio giugno) in zona St Bernard la neve era poca mentre dietro casa mia gli sci si calzavan ancora bene a quote 1.800 (sui versanti nord, s' intende) :-) :-)

xee ha scritto:....e comunque....Organizziamo :!: :D

E si'. Una volta tanto, ci potremmo incontrare qui (suppergiu' a meta' strada - e' poco sopra Orsieres):

Immagine

E' piccolina si', ma come puoi intuire, con la neve fresca il bosco rado offre dei piaceri a non finire ...

Immagine

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda stooge » gio set 14, 2006 3:11 am

_Uli ha scritto:
xee ha scritto:Uli, cuginetto, mi spiace dirtelo ma hai scritto una cosa scorretta:

Ma quando mai??? Da febbraio, se non vado errato ... Ma da me si sciava in 1,5m di fresca dalla fine di novembre.

Campanilista!! :D :D
Guarda qua il 9 dicembre 2005 a Crevacol...
Immagine

Immagine

Il rientro "un po' sportivo" di cui parlava il Pave qualche tag fa'
Immagine

Il PavE, me, il DOCTOR POLVO....e la luna!
Immagine

Non era cosi male vero?
Ciao mitico!
Pit
Immagine
stooge

Messaggioda _Uli » gio set 14, 2006 10:39 am

stooge ha scritto:
_Uli ha scritto:

Ma quando mai??? Da febbraio, se non vado errato ... Ma da me si sciava in 1,5m di fresca dalla fine di novembre.

Campanilista!! :D :D
Guarda qua il 9 dicembre 2005 a Crevacol...
Immagine

Effettivamente, non tanto male. Ma, a fare un paragone e per darti ragione in quanto "campanilista" :-), mi sembra noi ne avemmo di piu' - un giorno dopo (10 di dicembre) e a base assolutamente naturale (Les Marecottes non ha cannoni):

Immagine

Immagine

Seriamente parlando: Mi sembra strano che ci sia tanta differenza fra Super St. Bernard e Crevacol. Forse per il vento, che sul al valico tira molto di piu'??

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda PaveE » gio set 14, 2006 10:58 am

A ripensarci mi vengono sia le lacrime agli occhi sia le bave (che schifo) a ripensare a quei due gg con il DOC e tutta la banda!!!

Per altro Uli, c'eri anche tu a cena sua a San Remy, se non ricordo male?

Boh, sarà che tira meno vento però quest'anno Crevalcol ha goduto di buone condizioni di innevamente, però persone mooolto aficionados di Crevalcol mi hanno anche detto che verso metà febbraio in effetti neve ce ne era più poca perchè ci aveva piovuto sopra e poi aveva fatto caldo... dopo poi a di nuovo nevicato, però per un certo periodo sono stati un po' scarsi...
PaveE

Messaggioda _Uli » gio set 14, 2006 11:09 am

PaveE ha scritto:Per altro Uli, c'eri anche tu a cena sua a San Remy, se non ricordo male?

Se era quella, si': ero venuto con verbier (al rientro gli italiani, quasi quasi non mi facevan tornare perche' non avevo che la carta di credito svizzera e l'abbonamento 1/2 prix per i treni con me. Pazzesco! Se ero un illegale, era anche un bene se uscivo.

Comunque, non riesco a ricordare tutti quanti di quella cena. E poi, ancor piu' difficile, associare i vari username a persone reali, viventi con nome e cognome. Vabbe', imparero' ... :-)

PaveE ha scritto:Boh, sarà che tira meno vento però quest'anno Crevalcol ha goduto di buone condizioni di innevamente, però persone mooolto aficionados di Crevalcol mi hanno anche detto che verso metà febbraio in effetti neve ce ne era più poca perchè ci aveva piovuto sopra e poi aveva fatto caldo... dopo poi a di nuovo nevicato, però per un certo periodo sono stati un po' scarsi...

Da noi, la stagione passata, essenzialmente e' stata cosi', che fin da fine novembre di neve a bizeffe ve ne fu sul versante nord del Rodano (Leysin, Ovronnaz, Crans Montana ecc.). E poi in tutti i posti a nord del Mt Blanc come Morzine-Avoriaz, Portes du Soleil, Val du Trient (Marecottes).

Mentre le stazioni a sud del Rodano fino a fine gennaio erano messi decisamente peggio (a natale Verbier, quasi quasi faceva piangere, e Bruson era utile solo per l' industria dello sci ...

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda PaveE » gio set 14, 2006 11:16 am

_Uli ha scritto:
PaveE ha scritto:Per altro Uli, c'eri anche tu a cena sua a San Remy, se non ricordo male?

Se era quella, si': ero venuto con verbier (al rientro gli italiani, quasi quasi non mi facevan tornare perche' non avevo che la carta di credito svizzera e l'abbonamento 1/2 prix per i treni con me. Pazzesco! Se ero un illegale, era anche un bene se uscivo.

Comunque, non riesco a ricordare tutti quanti di quella cena. E poi, ancor piu' difficile, associare i vari username a persone reali, viventi con nome e cognome. Vabbe', imparero' ... :-)

Eh va beh dai, se il DOC organizza un altro SIMPOSIO BIANCO per Dicembre magari si riesce a fare pure due curve insieme così poi i nomi ce li si ricorda :wink:

Per i carabinieri italiani in frontiera non ti preoccupare niente di strano... fatti conto che la mamma di un mio amico e di origini jamaicane ma è nata a New Castle in Inghilterra, beh il carabiniera guardando il suo passaporto ITALIANO le ha chiesto se aveva con se il permesso di soggiorno 8O ... lei non aveva più parole e suo figlio voleva scendere e gonfiare il carabiniere, quindi vedi che sei ancora stato fortunato!!!
PaveE

Messaggioda xee » gio set 14, 2006 11:20 am

memento per il cuginetto Sfizero....

Saint Rhemy FEBBRAIO 2006

Immagine

...e Crevacol 25 APRILE 2006

Immagine

Immagine

Che secchezza eh? :P

:mrgreen:
xee

Messaggioda Topocane » gio set 14, 2006 11:33 am

bella la seconda foto... :roll:

sembra la nonna di zurbriggen,
mentre illustra la classica sciata sfizzera di inizio millennio!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
si... lo scorso di millennio però, eh!

Topocà
Topocane

Images: 149

Messaggioda xee » gio set 14, 2006 11:36 am

Topocane ha scritto:bella la seconda foto... :roll:

Topocà

:evil:
zitto tu, 'nvidioso.
Tornatene a straparlar di catenacci.

Pussa via scio' scio' :evil:
xee

Messaggioda Baldazzar » gio set 14, 2006 11:39 am

la piantate di impastricciare il forum con ste foto???

lo sapete che c'è gente che ne soffre???

(vedi il topinastro! :roll:)

Finalmente arriva l'inverno, così potrò andare in bici per quei sentieri tanto belli e con terreno adatto alla salita...

speriamo non nevichi neppure quest'anno...

( :cry: :cry: :cry: )
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda Topocane » gio set 14, 2006 11:40 am

xee ha scritto: :evil:
zitto tu, 'nvidioso.
Tornatene a straparlar di catenacci.

Pussa via scio' scio' :evil:

ok... :roll:

m'inabisso...
Immagine

molot niu scul, però! :P

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda _Uli » gio set 14, 2006 11:40 am

Topocane ha scritto:bella la seconda foto... :roll:

Topocà

Nel senso che stringe le chiappe?? ;-) ;-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda _Uli » gio set 14, 2006 11:56 am

PaveE ha scritto:Per i carabinieri italiani in frontiera non ti preoccupare niente di strano... fatti conto che la mamma di un mio amico e di origini jamaicane ma è nata a New Castle in Inghilterra, beh il carabiniera guardando il suo passaporto ITALIANO le ha chiesto se aveva con se il permesso di soggiorno 8O ... lei non aveva più parole e suo figlio voleva scendere e gonfiare il carabiniere, quindi vedi che sei ancora stato fortunato!!!

Bellissimo!!!!!

Ma e' da cabaret: Il valoroso "Grenzwächter" italiano, imperturbabile e sempre all' erta per salvaguardare l' italianita' .... ;-) ;-)

Ma cosa n' avete fatto? Chiamato il superiore? E poi? Quell' episodio l' avete mandata a - non so? - Beppe Grillo? Sabina Guzzanti? :-) :-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda _Uli » gio set 14, 2006 12:17 pm

xee ha scritto:memento per il cuginetto Sfizero....

Saint Rhemy FEBBRAIO 2006

Immagine

Per febbraio, non dubitavo. In quei giorni, son stato varie volte a La Fouly che poi non dista tanto :-) Non aggiungo foto altrimenti qualcuno se lamenta.

xee ha scritto:...e Crevacol 25 APRILE 2006

Immagine

Immagine

Che secchezza eh? :P

Ma sei arida tu!! ;-)

Fammi pensare, il 25 aprile, beh, forse forse ero in salita al col de la Dent Jaune (Dents du Midi) con Kiki. E no, quel giorno, da noi non c' era neve fresca. Anzi ... piuttosto crosta e in alto neve fracica.

Questa la metto per Baldazaar :-) - Mostra il "backcountry" di Les Marecottes (siamo a quota fra 1.850 e 2.800; a sx Col de la Golette (2.450), piu' a dx Col d' Emaney)
in quel giorno:

Immagine

Ma in compenso, dopo fece ancora un bel po' di neve! E da noi si continuava a fare ski randonee dai 1.600/1.800 in su fino alla fine di maggio. Cosi' tanta di materia prima c' era :-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda PaveE » gio set 14, 2006 12:19 pm

_Uli ha scritto:
PaveE ha scritto:Per i carabinieri italiani in frontiera non ti preoccupare niente di strano... fatti conto che la mamma di un mio amico e di origini jamaicane ma è nata a New Castle in Inghilterra, beh il carabiniera guardando il suo passaporto ITALIANO le ha chiesto se aveva con se il permesso di soggiorno 8O ... lei non aveva più parole e suo figlio voleva scendere e gonfiare il carabiniere, quindi vedi che sei ancora stato fortunato!!!

Bellissimo!!!!!

Ma e' da cabaret: Il valoroso "Grenzwächter" italiano, imperturbabile e sempre all' erta per salvaguardare l' italianita' .... ;-) ;-)

Ma cosa n' avete fatto? Chiamato il superiore? E poi? Quell' episodio l' avete mandata a - non so? - Beppe Grillo? Sabina Guzzanti? :-) :-)

Saluti,

Uli

No niente del genere.

Semplicemente il mio amico a mandato letteralmente a "FARE IN CULO" il carambiniero e gli anche detto di impare l'educazione e di studiare un po' che se avevamo dei tutori dell'ordine così eravamo veramente messi male.
Di tutta risposta il carambiliero gli ha detto che lo poteva denunciare per offesa a pubblico ufficiale 8O :lol: , poi ha chiamato il suo superiore (che per lo meno non era totalmente rincoglionito) che dopo aver ascoltato la "storiella" ha CAZZIATO a morte il carrimboniere e ha chiesto scusa alla mamma del mio amico (ecimancherebbealtro)

Pi le pagliacciate alla Grollo e alla Guzzanti non è che facciano tanto impazzire, anzi le trovo un po' di cattivo gusto...
PaveE

Messaggioda Baldazzar » gio set 14, 2006 12:19 pm

Grazie _ULI ... ti voglio tanto bene...

me ne posti qualcun'altra per favore??

:lol: :lol:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo