da Radicale » mar set 12, 2006 13:30 pm
da the machine » mar set 12, 2006 13:39 pm
da BBB » mar set 12, 2006 13:40 pm
Radicale ha scritto:Si, ho letto già le vostre impressioni e le guide varie.. Molto buone sia la Barry che la Pieps...
Ho un dubbio però, mi conviene attendere la'uscita della nuova Mammut, la Pulse? Costerà uno sproposito?
da traino » mar set 12, 2006 21:48 pm
da MOP » mar set 12, 2006 22:17 pm
da alfaomega » mer set 13, 2006 2:58 am
MOP ha scritto:Non so se è vero ma ho sentito che alcuni modelli non sono compatibili tra di loro, quando l'ho acquistato mi è stato per l'appunto consigliato di prendere un modello consolidato e di avere lo stesso all'interno dello stesso gruppo.
da maogròs » mer set 13, 2006 11:23 am
MOP ha scritto:
Non so se è vero ma ho sentito che alcuni modelli non sono compatibili tra di loro, quando l'ho acquistato mi è stato per l'appunto consigliato di prendere un modello consolidato e di avere lo stesso all'interno dello stesso gruppo.
questa mi pare una mezza cazzata.
per essere omologati devono rispettare determinate caratteristiche.
da biemme » mer set 13, 2006 11:35 am
MOP ha scritto: ......Non so se è vero ma ho sentito che alcuni modelli non sono compatibili tra di loro, quando l'ho acquistato mi è stato per l'appunto consigliato di prendere un modello consolidato e di avere lo stesso all'interno dello stesso gruppo.
da powder » mer set 13, 2006 11:37 am
da angelo1981 » mer set 13, 2006 11:56 am
da seba » mer set 13, 2006 12:46 pm
da Topocane » mer set 13, 2006 13:16 pm
da biemme » mer set 13, 2006 13:43 pm
seba ha scritto:...........in caso di ricerca multipla dove se avremo due arva X e un arva Y sepolti e noi andiamo a fare la ricerca,con un arva Y a parità di condizioni di sepellimento il segnale tra Y e Y sarà migliore che tra Y e X per cui arriveremo prima su Y che su X
questa cosa si accentuerà ancora di più se la ricerca avviene tra apparecchi solo A o AD o D
se noi abbiamo sepolto un arva D e uno A, e noi facciamo la ricerca sia con arva A- AD-D..a parità di condizioni di sepellimento
riceveremo prima il segnale dell'arva A ......
........gli arva AD-D hanno due /tre antenne e una elaborazione digitale del segnale per cui ......questa elaborazione comporta una diminuzione della portata ed aumenta i termpi di risposta al segnale ma ha il vantaggio che .... evita l'effetto dei "falsi massimi"....
...Tra i vari arva in commercio ,traalasciando il nuovo S1 e Pulse, secondo me il migliore è il barrivox in quanto a differenza degli altri ha sia la funzione A che D.....il che ti permentte di usare le funzioni singolarmente che abbinate per ottimizzare la ricerca....ad es io uso la funzione AD in contemporanea in modo da avere il suono inA abbinato all'info D sul display.....
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.