chiedo umilmente scusa a tutti, come scusante posso mettere stanchezza e prolungata assenza dal forum che mi ha fatto dimenticare le sezioni...

Oggi ho avuto il piacere di conoscere Trek2005 e tornare sulla cima orientale del gs! (f**a sto proprio diventando un professionista....

Giornata spettacolare, cielo limpido con solo qualche nuvoletta solitaria all'orizzonte.
Vista magnifica che ha lasciato di stucco il buon trekkolo che non credeva ai suoi occhi, vedere il mare li' a due passi da quasi 3000 metri di altezza e l'altopiano di campo imperatore e il camicia etc. etc.
siamo andati su con molta, forse troppa, calma (siamo arrivati su alle 13...), dalla ricci, ma abbiamo la scusante della bellezza del panorama e delle foto di rito.
e poi io non e' che sia proprio un razzo diciamolo...

comunque dal franchetti alla vetta in 2 ore scarse con tutte le perdite di tempo, e riposini, che ci siamo concessi non mi sembra male, anche considerando che l'altra volta ce ne avevo messe credo piu' di 3!
comuqnue, arrivati su troviamo un bel gruppone di gente, tipo 10 persone!
trek si e' subito reso protagonista cercando il vino a un arzillo vecchietto che prima lo ha guardato come un pazzo poi pero' preso da compassione o ammaliato dalle mozzarellette di bufala campana genuine che il nostro amico forumista aveva portato per banchettare si e' subito calato in amabili conversazioni.
tra lo stupore e la gioia generale trek ha finalmente offerto le mozzarelle a tutti noi ancora increduli e a me un bel pezzo di pizza aquilana zeppa di mortadella e una mela trentina acquistata la settiamna scorsa in cruccolandia.
(se avete fame vi consiglio di fare un giro con lui

dopo ben 2 ore di cazzeggio in alta quota ci siamo finalmente decisi a scendere optando per la "normale".
a noi si sono aggregati due simpatici ragazzi piacentini che nei giorni precedenti si erano cimentati nel sentiero del centenario e che erano in vetta dalle 10 circa

la discesa per la normale si e' rivelata un po' ostica per un breve ma bastardello passaggetto da fare in disarrampicata (si lo so, sono una pippa...

felici ma distrutti ci siamo stancamente avviati verso casa.
grazie trek per la bellissima giornata e sopratutto per avermi sfamato!!!!!!!!!!!!!

ma la prossima pago io eh?

ps
dimenticavo, abbiamo potuto ammirare anche i distacchi della frana dei giorni scorsi. veramente impressionante, tanto piu' che una parte si trova proprio a due metri dal tracciato per arrivare in cima... speriamo tenga ancora altrimenti ci tocchera' chiamare roberto per aprire una nuova via....
seguiranno foto