chi ha provato i trango max cam???

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

chi ha provato i trango max cam???

Messaggioda ghisino » ven set 01, 2006 11:32 am

ciao, ho cecato nei vecchi topic ma più di due righe dai possessori, perlopiù dopo il primissimo utilizzo, non ho trovato. In compenso tante speculazioni "a secco".

Volevo sapere da chi li ha avuti in mano come si comportano, soprattutto paragonati ai nuovi camalot. Al di là del range di espansione (che è il loro ovvio punto di forza) sono maneggevoli, la molla è troppo dura o troppo molle, l'asta è rigida il giusto, l'asimmetria crea problemi, camminano nelle fessure o sembrano stabili, il livello di rifinitura convince o no...?

grazie ciao!!!
ghisino

Images: 46

Re: chi ha provato i trango max cam???

Messaggioda n!z4th » ven set 01, 2006 12:29 pm

ghisino ha scritto:ciao, ho cecato nei vecchi topic ma più di due righe dai possessori, perlopiù dopo il primissimo utilizzo, non ho trovato. In compenso tante speculazioni "a secco".

Volevo sapere da chi li ha avuti in mano come si comportano, soprattutto paragonati ai nuovi camalot. Al di là del range di espansione (che è il loro ovvio punto di forza) sono maneggevoli, la molla è troppo dura o troppo molle, l'asta è rigida il giusto, l'asimmetria crea problemi, camminano nelle fessure o sembrano stabili, il livello di rifinitura convince o no...?

grazie ciao!!!

li compri,li provi e poi decidi se rivenderli :mrgreen:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda kupla » ven set 01, 2006 14:14 pm

Ciao Ghisino! Io ho da poco comprato la misura medio-piccola (.75) dei maxcam..e nonostante quel poco che l'ho usato (solo un paio di uscite) posso dirti che fa il suo dovere molto bene. Non ho mai usato camlots quindi non so farti paragoni però in generale:

*è maneggevole
*la molla scorre il giusto (ne troppo dura ne troppo molla)
*l'asta è abbastanza flessibile il che è una cosa positiva soprattutto nei piazzamenti in fessure orizzontali (lavorano meglio)
*il peso è nella media
*ha la fettuccia lunga che si può usare anche doppia (o al limite rinviare direttamente nell'anello)
*la rifinitura dal colore un pò satinato all'inizio mi ha lasciato un pelo perplesso ma poi ci si fa l'occhio..
*per il momento non ho avuto problemi dall'asimmetria ne casi di passeggiate :lol: nelle fessure (però ti ripeto l'ho usato poco..)
Il Prezzo è di poco più basso rispetto ai BD (il mio l'ho pagato 58 euro, quelli più grandi arrivano a 70 euro RedPoint Arco)
In generale direi che sono soddisfatto e se vuoi prendere un "buon friend" credo siano un'ottima alternatica ai black diamond.

CIAO
kupla

Messaggioda Gianbo » ven set 01, 2006 15:44 pm

kupla ha scritto:Il Prezzo è di poco più basso rispetto ai BD (il mio l'ho pagato 58 euro, quelli più grandi arrivano a 70 euro RedPoint Arco)

sti c***i, io ho appena comprato un set di camalot BD ad una media di circa 55 ? cad... alla fine costano più dei BD!
Gianbo

Images: 7

Messaggioda ghisino » ven set 01, 2006 21:09 pm

Gianbo ha scritto:
kupla ha scritto:Il Prezzo è di poco più basso rispetto ai BD (il mio l'ho pagato 58 euro, quelli più grandi arrivano a 70 euro RedPoint Arco)

sti c***i, io ho appena comprato un set di camalot BD ad una media di circa 55 ? cad... alla fine costano più dei BD!

dipende molto dal negozio, credo. Negli usa costano grossomodo la stessa identica cifra. Comunque pare che intendano fare concorrenza diretta ai camalot, cioè presentarsi come un friend "top". Appunto per questo, chiedo!
ghisino

Images: 46

Messaggioda lingerie » sab set 02, 2006 9:40 am

io li ho da circa due mesi e ti diro' che vanno benissimo

forse l'unico difetto è che il grande praticamente il 3 quando lavara al massimo rimane agganciato nell'attaccatura dei tiranti in acciaio....

io ne ho 8 dal piccolino al n 3 li ho pagati 400 euri...... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Torna a Tecniche e materiali