buongiorno!

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Messaggioda quchibu » mar ago 29, 2006 16:24 pm

rampika ha scritto:AH AH AH! spettacolo 'sti FF!!
QCB: hai ragione, perchè motivarsi se la passione è finita? ma la mia non è proprio finita, diciamo che è in un momento di stanca... sarà per la compagnia sempre uguale a se stessa, sarà per la mancanza cronica di gratificazioni falesistiche, sarà per certi problemi mai risolti... fatto sta che arrampikare mi piace molto, il movimento, la soluzione del problema, la giornata fuori, ma anche le ore spese in palestra, l'allenamento tosto, solo che non ho obbiettivi in questo momento, e non riesco a sentire la spinta che avevo tempo fa. cambiare ambiente di allenamento non posso e non voglio, magari potrei provare a cambiare compagnia x la falesia... effettivamente ci penso da qualche mese ma poi alla fine mi sono proprio seduta, aspettando la fine dell'anno scolastico. ora che ne inizia uno nuovo... chissà :roll:
comunque grazie per la risposta seria! :) (PS come finiva la tua frasetta "ma sarà... :roll: "?)

Carlo78: in questo momento non conosco nessuno che vorrebbe "essere iniziato" :wink: ma forse anche se lo conoscessi non avrei l'energia per responsabilizzarmi!

:wink: alla prox

ma sarà... vera?

ma si... mi pare di si.

cmq, in che palestra vai?
quchibu

Images: 14

Messaggioda rampika » mer ago 30, 2006 9:42 am

buongiorno. che cielo grigio, oggi... e che fiacca...

comunque... sono vera sì! non sono un programma di intelligenza artificiale... se lo fossi non avrei la paura che ho in falesia :?

in palestra vado pure dal migliore, il mitico, il guru Jolly, ma ci tengo a precisare che la mia demotivazione non è colpa sua!!!!!!!

e tu, quchibu, sei solo "montanaro", ortodosso, o ti diletti anche in palestra?

:wink:
Se non ora, quando?
rampika

Messaggioda quchibu » mer ago 30, 2006 9:48 am

rampika ha scritto:buongiorno. che cielo grigio, oggi... e che fiacca...

comunque... sono vera sì! non sono un programma di intelligenza artificiale... se lo fossi non avrei la paura che ho in falesia :?

in palestra vado pure dal migliore, il mitico, il guru Jolly, ma ci tengo a precisare che la mia demotivazione non è colpa sua!!!!!!!

e tu, quchibu, sei solo "montanaro", ortodosso, o ti diletti anche in palestra?

vado anche in palestra (zetaclimb) e falesia,
ci saremo sicuramente intravisti da qualche parte

ma sinceramente, tranne rari momenti, la mia motivazione è sempre scarsa!
:-D

arrampico perchè mi diverto a farlo, anche su gradi bassi (anzi, di più)
perchè mi piace passare le giornate all'aria aperta con gli amici;
perchè mi piace la birra dopo

di arrampicare meglio mi interessa, però non sono mai riuscito a "volare" tranquillo e poi non ho il fisico da climber

preso atto di ciò non me ne faccio una malattia e cerco di prendere solo il meglio...
lo stress lo lascio alle altre cose della vita.

e, ovviamente, appena posso, montagna.

Tu, a-rampiki / vai in montagna ?

O nasci falesista arrampicatrice sportiva?

Ecco la motivazione! impara a mettere i friends...
:twisted:
quchibu

Messaggioda rampika » mer ago 30, 2006 13:54 pm

montagna nulla, ne ho sempre avuto timore reverenziale (leggi "paura fottuta"), forse perchè ho iniziato completamente a digiuno. i friends dovrei imparare a sopportarli più che a metterli :wink:

io invece della climber forse ho il fisico e soprattutto i fastidi alle articolazioni, quando le dita, quando la spalla, nonchè i calli!!
:oops: insomma un cerotto!

ma a parte questo direi che fino a qualche anno fa mi divertivo un sacco anche io in falesia con gli amichetti e mi divertivo di più allo spuntino post arrampikata, poi andare sempre negli stessi posti, fare sempre le stesse vie mi hanno fatto entrare in uno stato mentale strano e ora.... cerco di capire cosa voglio!!! sarà l'inizio della fine? speriamo di no...

vabbè ormai manca poco all'inizio della pal, troverò un posto nel mondo anche io...

ehi! ma è uscito il sole :D

Se non ora, quando?
rampika

Messaggioda quchibu » mer ago 30, 2006 13:59 pm

rampika ha scritto:montagna nulla, ne ho sempre avuto timore reverenziale (leggi "paura fottuta"), forse perchè ho iniziato completamente a digiuno. i friends dovrei imparare a sopportarli più che a metterli :wink:

io invece della climber forse ho il fisico e soprattutto i fastidi alle articolazioni, quando le dita, quando la spalla, nonchè i calli!!

ma a parte questo direi che fino a qualche anno fa mi divertivo un sacco anche io in falesia con gli amichetti e mi divertivo di più allo spuntino post arrampikata, poi andare sempre negli stessi posti, fare sempre le stesse vie mi hanno fatto entrare in uno stato mentale strano e ora.... cerco di capire cosa voglio!!! sarà l'inizio della fine? speriamo di no...

vabbè ormai manca poco all'inizio della pal, troverò un posto nel mondo anche io...

eh ma voi che vi tenete state sempre agli stessi posti
grotti, grottone, balcone, petrella...

partite da casa alle 11 quando è presto...

ci sono altre cose contigue all'arrampicata sportiva... :-D

c'è il ghiaccio; c'è la neve; c'è la roccia marcia; c'è il chiodo lontano o il dado poco affidabile...

:P

vabbè, qui sopra comunque incontri entrambe le categorie... con una zona grigia sovrapponibile in cui stanno tutti... :roll: più o meno... :lol:
quchibu

Messaggioda sax » mer ago 30, 2006 14:15 pm

quchibu ha scritto:
rampika ha scritto:montagna nulla, ne ho sempre avuto timore reverenziale (leggi "paura fottuta"), forse perchè ho iniziato completamente a digiuno. i friends dovrei imparare a sopportarli più che a metterli :wink:

eh ma voi che vi tenete state sempre agli stessi posti
grotti, grottone, balcone, petrella...

partite da casa alle 11 quando è presto...

ci sono altre cose contigue all'arrampicata sportiva... :-D

c'è il ghiaccio; c'è la neve; c'è la roccia marcia; c'è il chiodo lontano o il dado poco affidabile...

Ci sono i vecchiacci che tacchineggiano......

:P

vabbè, qui sopra comunque incontri entrambe le categorie... con una zona grigia sovrapponibile in cui stanno tutti... :roll: più o meno... :lol:
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda smilzo » mer ago 30, 2006 14:20 pm

rampika...

:roll: :roll: :roll:

Mi sa che 'sta ragazza la conosco...

Comunque è vero, alla fine ci si rompe a far quella vita. Io mi sono preso una quindicina d'anni di intervallo. Quchibu, ecciai raggione. :wink:

Io sono il falesista critico. Nevrotico. Perplesso. Ossessivo. Annoiato. Entusiasta. Malato.
Chi troppo bara nulla stringe.
(F.A.)
smilzo

Images: 3

Messaggioda quchibu » mer ago 30, 2006 14:37 pm

smilzo ha scritto:rampika...

:roll: :roll: :roll:

Mi sa che 'sta ragazza la conosco...

Comunque è vero, alla fine ci si rompe a far quella vita. Io mi sono preso una quindicina d'anni di intervallo. Quchibu, ecciai raggione. :wink:

Io sono il falesista critico. Nevrotico. Perplesso. Ossessivo. Annoiato. Entusiasta. Malato.

ecco smilzo, te e il vermaccio la conoscerete per forza...
daglieli te i consigli per motivarsi

io sono un alpinista critico. Nevrotico. Perplesso. Ossessivo. Annoiato. Entusiasta. Malato.
e inoltre che non si tiene.

:roll:
quchibu

Messaggioda smilzo » mer ago 30, 2006 14:57 pm

Però forse lei non ci tiene - almeno per ora - a farsi riconoscere...

Se le dico chi sono, potrebbe rispondermi, con aria giustamente annoiata, "ah vabbé sei te... pure tu qua?"... Fine della novità.

In una prima fase (che però può durare a lungo), l'anonimato consente nel forum di comunicare cose che non si riescono solitamente a dire. E' una piccola ricchezza da non perdere.

Capitolo motivazione:

Il problema del rituale "stessi posti, stessi amici, stessi tiri di riscaldamento, stesse battute di spirito" in effetti può sfiancare.

Però il problema, in questo caso, riguarda - mi pare - il fatto di allenarsi, di provare le vie, ecc. E' un tipico problema di chi ha un certo livello. Cioè un livello raggiunto non a caso con allenamenti intensi e regolari. Quello che la maggior parte (dei forumisti :wink: ) non fa...

Così c'è il partito di quelli a cui semplicemente piace scalare, che non vedono l'ora che arrivi la domenica, e poi magari smadonnano sul 5c, 6a o 6b, però si divertono... E c'è il partito di quelli che vanno come se fosse un automatismo. Non sanno perché lo fanno. Sanno che devono provare la tal via, ma non sanno "perché".

Uhm :? :?

Qualche idea a riguardo la ho. Ci ho pensato tanto, ma proprio tanto, in quest'ultimo anno. E anche ieri :lol:

Ero a Grotti :oops:

:idea:

Forse aprirò un topic sull'argomento.
(F.A.)
smilzo

Messaggioda quchibu » mer ago 30, 2006 15:10 pm

smilzo ha scritto:
Qualche idea a riguardo la ho. Ci ho pensato tanto, ma proprio tanto, in quest'ultimo anno. E anche ieri :lol:

ci ho pensato pure io e a lungo.

è una compulsione, una sorta di coazione a ripetere che ci porta a fare più o meno sempre le stesse cose; con il risultato che tutto il resto si dirada e che se non fai più o meno sempre le stesse cose ti ritrovi che non hai alternative;

così le fai anche quando ti annoiano, aumentando il senso di frustrazione.
quchibu

Messaggioda Frullallà » mer ago 30, 2006 15:11 pm

benvenuta carissima concittadina...
quando si arrampica insieme??? :D
"chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza" Lorenzo
Frullallà

Images: 38

Messaggioda rampika » mer ago 30, 2006 15:31 pm

siamo tutti una grande famigghia! :roll: :? :D

ma chi siete??? ci potremmo essere visti da Jolly o in falesia?

il mio prox metodo per non andare in sovradosaggio, nel momento in cui dovessi tornare in falesia è: lo sci di fondo... qualcuno/a è interessato?? si accettano adesioni :D

Se non ora, quando?
rampika

Messaggioda smilzo » mer ago 30, 2006 15:35 pm

Ehh...

quanta fretta...

allora: quchibu altri non è che...

Fdlkfsduo HJklkjdaad

:lol:
(F.A.)
smilzo

Messaggioda rampika » mer ago 30, 2006 15:39 pm

perchè inizi da lui? tu chi sei?

:D :D :D

scherzo... non ho alcuna fretta

Se non ora, quando?
rampika

Messaggioda Frullallà » mer ago 30, 2006 15:41 pm

rampika ha scritto:siamo tutti una grande famigghia! :roll: :? :D

ma chi siete??? ci potremmo essere visti da Jolly o in falesia?

il mio prox metodo per non andare in sovradosaggio, nel momento in cui dovessi tornare in falesia è: lo sci di fondo... qualcuno/a è interessato?? si accettano adesioni :D

vai da jolly???
vabbè, io ho abbandonato all'inizio dell'estate...
però ci si potrebbe rincontrare con la nuova stagione :D
"chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza" Lorenzo
Frullallà

Images: 38

Messaggioda rampika » mer ago 30, 2006 15:44 pm

eh mi sa che ci incontreremo molto presto, allora, visto che lun prox si ricomincia...

Se non ora, quando?
rampika

Messaggioda smilzo » mer ago 30, 2006 15:46 pm

rampika ha scritto:perchè inizi da lui? tu chi sei?

:D :D :D

scherzo... non ho alcuna fretta

Come ho scritto, preferisco non dirtelo per ora, sennò ti guasto (seppur in minima parte) la sorpresa e la novità del forum.

Diciamo che sono uno del giro del Viking a Fregene...
(F.A.)
smilzo

Messaggioda quchibu » mer ago 30, 2006 15:52 pm

smilzo ha scritto:Ehh...

quanta fretta...

allora: quchibu altri non è che...

Fdlkfsduo HJklkjdaad

:lol:

Immagine

mi conosci?