Parlo di coppia di picozze, non ditemi una classica ce l'ho già

Per es.: cosa usereste per fare il Couloir Whymper sulla aiguille Verte

ciao e grazie
da calabrones » ven ago 25, 2006 21:42 pm
da clod » ven ago 25, 2006 21:51 pm
calabrones ha scritto:Secondo voi, si intnede...
Per es.: cosa usereste per fare il Couloir Whymper sulla aiguille Verte![]()
ciao e grazie
da flicker » ven ago 25, 2006 22:03 pm
ciao e grazie
da the machine » sab ago 26, 2006 11:32 am
da calabrones » sab ago 26, 2006 17:10 pm
the machine ha scritto:le RAGE della Black Diamond o le ALP WING della Grivel o le AZTAR della Petzl Charlet
Ottime picche per vie non troppo impegnative per hanno il manico abbastanza dritto per piantarlo verticale per una sicura al volo o progressione ma anche valide fino a muri verticali.
Spero di esserti stato utile
Ciao
Mario
da fight_gravity » sab ago 26, 2006 17:25 pm
the machine ha scritto:le RAGE della Black Diamond o le ALP WING della Grivel o le AZTAR della Petzl Charlet
Ottime picche per vie non troppo impegnative per hanno il manico abbastanza dritto per piantarlo verticale per una sicura al volo o progressione ma anche valide fino a muri verticali.
Ciao
Mario
da calabrones » sab ago 26, 2006 20:16 pm
fight_gravity ha scritto:the machine ha scritto:le RAGE della Black Diamond o le ALP WING della Grivel o le AZTAR della Petzl Charlet
Ciao
Mario
Io ho le Alp wing e mi trovo bene sia con pareti nord/canali ma se pensi di utilizzarle più su cascata forse sono meglio le Aztar........
da n!z4th » dom ago 27, 2006 1:47 am
da maurocon » dom ago 27, 2006 12:58 pm
fight_gravity ha scritto:the machine ha scritto:le RAGE della Black Diamond o le ALP WING della Grivel o le AZTAR della Petzl Charlet
Ciao
Mario
Io ho le Alp wing e mi trovo bene sia con pareti nord/canali ma se pensi di utilizzarle più su cascata forse sono meglio le Aztar........
da Marco1980 » dom ago 27, 2006 15:59 pm
da fabio.bec » dom ago 27, 2006 16:40 pm
Marco1980 ha scritto:Io ho le Light Wing della Grivel (che sarebbero la versione alleggerita delle Alp Wing). Non ho ancora avuto modo di testarle per bene, ma fino ad ora sono molto soddisfatto. Anche io le ho prese per un utilizzo prevalentamente (se non totalmente) in alta montagna e credo che in quell'ambito siano praticamente imbattibili: leggere, curve quanto basta, una becca eccezionale, robuste.
Insomma, delle Grivel!
da xee » dom ago 27, 2006 16:48 pm
Marco1980 ha scritto:Io ho le Light Wing della Grivel (che sarebbero la versione alleggerita delle Alp Wing). Non ho ancora avuto modo di testarle per bene, ma fino ad ora sono molto soddisfatto. Anche io le ho prese per un utilizzo prevalentamente (se non totalmente) in alta montagna e credo che in quell'ambito siano praticamente imbattibili: leggere, curve quanto basta, una becca eccezionale, robuste.
Insomma, delle Grivel!
da calabrones » dom ago 27, 2006 19:46 pm
xee ha scritto:Marco1980 ha scritto:Io ho le Light Wing della Grivel (che sarebbero la versione alleggerita delle Alp Wing). Non ho ancora avuto modo di testarle per bene, ma fino ad ora sono molto soddisfatto. Anche io le ho prese per un utilizzo prevalentamente (se non totalmente) in alta montagna e credo che in quell'ambito siano praticamente imbattibili: leggere, curve quanto basta, una becca eccezionale, robuste.
Insomma, delle Grivel!
Le ho anche io, le Light Wing Grivel.
E per i pendii ripidi e le nord van benissimo, anche se l'impugnatura, senza nessun tipo di rivestimento, forse non e' il massimo (pero' se devono essere light, giustamente...)
Le ho usate anche su cascate, ma di cascate ne ho fatte solo due e per di piu' facilissime, quindi non posso dar giudizi.
da Barba » dom ago 27, 2006 20:33 pm
ciao e grazie
da xee » dom ago 27, 2006 20:35 pm
Barba ha scritto:
ti presto io se vuoi 2 picche Grivel manico dritto....storiche ma valide!
da Barba » dom ago 27, 2006 23:11 pm
xee ha scritto:Barba ha scritto:
ti presto io se vuoi 2 picche Grivel manico dritto....storiche ma valide!
le famosissime barbapicche dei barbapapa'!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Aldino » lun ago 28, 2006 10:51 am
da bgm » lun ago 28, 2006 13:26 pm
maurocon ha scritto:fight_gravity ha scritto:the machine ha scritto:le RAGE della Black Diamond o le ALP WING della Grivel o le AZTAR della Petzl Charlet
Ciao
Mario
L'ho già scritto in un altro post, ma lo ripeto anche qui: qualcuno sa dell'esistenza di una nuova versione delle Alp Wing
da Maxxo » lun ago 28, 2006 13:37 pm
da davide76 » lun ago 28, 2006 13:41 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.