Vie ai denti della vecchia (CH)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Vie ai denti della vecchia (CH)

Messaggioda fight_gravity » mer ago 23, 2006 14:36 pm

Volevo farmi un pò di viette a stampo classico (quindi sul 5c al massimo) ai Denti della Vecchia...avevo in mente lo spigolone e la via comici...altre idee?
fight_gravity

Images: 42

Re: Vie ai denti della vecchia (CH)

Messaggioda clod » mer ago 23, 2006 16:00 pm

fight_gravity ha scritto:Volevo farmi un pò di viette a stampo classico (quindi sul 5c al massimo) ai Denti della Vecchia...avevo in mente lo spigolone e la via comici...altre idee?

Idee no, però ti chiedo un cosuccia. Son richiodate come usanza svizzera o le hanno lasciate nature?
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda JoCaglia » mer ago 23, 2006 16:14 pm

Mai andato purtroppo.
Hai guardato qui? http://www.mypage.bluewin.ch/og-cas-ti/Tecnica/Denti/Denti.html

Magari ti è utile.
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda fight_gravity » mer ago 23, 2006 16:36 pm

per Clod: secondo sono richiodate come usanza svizzera ma spero nell'influenza della vicina italia.....le classiche che ho citato cmq dovrebbero essere ben chiodate

per JoCaglia:
gia visto..... grazie cmq sia!
fight_gravity

Messaggioda smaz » mer ago 23, 2006 17:56 pm

fight_gravity ha scritto:per Clod: secondo sono richiodate come usanza svizzera ma spero nell'influenza della vicina italia.....le classiche che ho citato cmq dovrebbero essere ben chiodate

per JoCaglia:

Ci sono stato una volta sola, ma mi pare di ricordare alcune vie chiodate in modo pericoloso, un tiro in particolare sul 6b/6b+ che mi ha fatto tornare indietro al terzo/quarto spit, ma sembra molto disomogeneo la maggior sono ben chiodate.
smaz

Images: 33

Messaggioda clod » mer ago 23, 2006 17:57 pm

smaz ha scritto:
fight_gravity ha scritto:per Clod: secondo sono richiodate come usanza svizzera ma spero nell'influenza della vicina italia.....le classiche che ho citato cmq dovrebbero essere ben chiodate

per JoCaglia:

Ci sono stato una volta sola, ma mi pare di ricordare alcune vie chiodate in modo pericoloso, un tiro in particolare sul 6b/6b+ che mi ha fatto tornare indietro al terzo/quarto spit, ma sembra molto disomogeneo la maggior sono ben chiodate.

Io ho arrampicato in un solo settore, il balatei se non sbaglio, chiodato di recente. La chiodaturo la ricordo severa ma non pericolosa.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda MICKA » gio ago 24, 2006 0:35 am

in una delle 2 vie da te menzionate un nostro caro amico tempo fa aveva fatto un bel voletto fattore 2,gli si era rotta una bella presa dalla mano...e' volato sotto il compagno che lo assicurava svenendo x la forte botta subita.
cmq diciamo k la kiodatura in generale ai denti e' stile nibbio,mai vicina ,mai troppo lontana,e,la maggior parte delle volte il passo e' obbligato
x clode, il settore si chiama valatei :wink:
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda fight_gravity » gio ago 24, 2006 10:10 am

MICKA ha scritto:in una delle 2 vie da te menzionate un nostro caro amico tempo fa aveva fatto un bel voletto fattore 2,gli si era rotta una bella presa dalla mano...e' volato sotto il compagno che lo assicurava svenendo x la forte botta subita.
cmq diciamo k la kiodatura in generale ai denti e' stile nibbio,mai vicina ,mai troppo lontana,e,la maggior parte delle volte il passo e' obbligato
x clode, il settore si chiama valatei :wink:

AZZZ 8O 8O 8O ........chissà xkè ma mi vien voglia di cercare altrove qualche vietta interessante.....

PS: dopo settembre dovrei riuscire ancora a ingranare con la falesia....se riesco a combinare ci sentiamo nel topic del roccia continua!
fight_gravity

Messaggioda Dones » gio ago 24, 2006 13:28 pm

Lo Spigolone e' chiodato bene (lo spigolo degli italiani) ed e' facilmente integrabile (il primo tiro e' un po' ostico/da leggere) il 5c sopra e' molto bello e ben chiodato, per l'uscita stai nei camini di sinistra (se vai a destra esci dalla direttissima che quando feci era completamente schiodata... un bel 55 metri di 6a direi engagee).
Buon divertimento!
l.
Dones

Images: 32

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder