clod ha scritto:Silvio ha scritto:clod ha scritto:Silvio ha scritto:il primo che mi rompe le palle, lo mando a scalare con AM !!!
![]()
![]()
E da quando sei esperto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
manco eri nato...
![]()
![]()
Ammazza se sei vecchio
anche un pò di più forse...

da Mr.Mojo » sab ago 19, 2006 16:01 pm
clod ha scritto:Silvio ha scritto:clod ha scritto:Silvio ha scritto:il primo che mi rompe le palle, lo mando a scalare con AM !!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
manco eri nato...
![]()
![]()
Ammazza se sei vecchio
da Silvio » sab ago 19, 2006 16:03 pm
Mr.Mojo ha scritto:clod ha scritto:Silvio ha scritto:clod ha scritto:Silvio ha scritto:il primo che mi rompe le palle, lo mando a scalare con AM !!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
manco eri nato...
![]()
![]()
Ammazza se sei vecchio
anche un pò di più forse...![]()
![]()
da Mr.Mojo » sab ago 19, 2006 16:12 pm
Silvio ha scritto:Mr.Mojo ha scritto:clod ha scritto:Silvio ha scritto:clod ha scritto:Silvio ha scritto:il primo che mi rompe le palle, lo mando a scalare con AM !!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
manco eri nato...
![]()
![]()
Ammazza se sei vecchio
anche un pò di più forse...![]()
![]()
taci, scrocchiazzeppi !!!
![]()
![]()
da gordon » sab ago 19, 2006 16:15 pm
da Silvio » sab ago 19, 2006 16:16 pm
gordon ha scritto:Ragazzi non vi ho chiesto un'altra cosa:
e di un bel corso di freeclimbing fatto nei mesi invernali, che dite, può essere utile per imparare ad arrampicare in sicurezza, darmi i primi rudimenti e pooi andarmene a smenare da solo in falesia?
qui a Bologna c'è Badolo, ottima palestra di roccia (forse anche l'unica..) ma così potrei cominciare a farmi le ossa...
che dite?
da Zio Vare » sab ago 19, 2006 16:25 pm
gordon ha scritto:e di un bel corso di freeclimbing fatto nei mesi invernali...
che dite?
da Siloga66 » sab ago 19, 2006 17:54 pm
da federicopiazzon » sab ago 19, 2006 20:43 pm
gordon ha scritto:Ciao a Voi tutti.
Capisco di trovarmi un po' fuori luogo (visto il livello di molti di Voi) nell'andarvi a chiedere quanto segue:
c'è qualcuno che ha in programma e/o è interessato a fare qualche facile via normale tipo Sassolungo, Cima Grande di Lavaredo, o qualche via facile sulle Torri del Vajolet?
Io voglio cominciare ma da solo.... le tariffe delle guide alpine sono allucinanti e quindi se si potesse unire le forze... o se ci fosse qualcuno disposto a fare da guida.... pagando ovviamente.
Ho voglia di fare qualcosa di + bello delle ferrate anche se di queste ancora me ne mancano....
Ciao a tutti e grazie comunque per gli utili suggerimenti.
Paolo
Bologna
da Silvio » sab ago 19, 2006 21:01 pm
da calabrones » sab ago 19, 2006 23:03 pm
gordon ha scritto:mi disse che poteva accompagnarmi tranquillamente senza problemi....
che pensare, lo fanno per soldi o che altro?
da AlbertAgort » dom ago 20, 2006 3:19 am
Silvio ha scritto:e poi, per ogni informazione, c'è wikipedia.
su internet c'è tutto.
![]()
![]()
da GinoFlex » dom ago 20, 2006 3:38 am
da gordon » dom ago 20, 2006 12:19 pm
da flicker » dom ago 20, 2006 12:29 pm
gordon ha scritto:Grazie a tutti ancora per i consigli.
Il punto è questo: da sempre ho avuto grande passione per la montagna ma non conosco nessuno purtroppo con cui possa condividere ciò.
Ed imparare ad arrampicare richiede una crescita con un corso tipo CAI che, però, a volte ho sentito non essere eccezionale, perchè si è in tanti e quindi c'è troppa dispersione...
L'alternativa molto + valida sarebbe quella di conoscere qualche alpinista disponibile ad insegnarti tet a tet, cosa + rapida, veloce, intensiva.
Con le ferrate ho cominciato così: la prima volta con la guida poi l'ho rifatta da solo e vedevo che non avevo particolari difficoltà (Tridentina, Mesules).
Ovvio che arrampicare capisco anch'io essere ben tutt'altra cosa ma una volta acquisite le basilari tecniche di sicurezza dopo uno prova e riprova da solo.
E fare un corso full intensive di cinque giorni in Dolomiti (le guide della Val di Fassa e Gardena per esempio lo fanno) che ne dite?
qualcuno di voi ha mai sperimentato?
sono validi tanto quanto quelli CAI?
Grazie mille ancora
Paolo
da AlbertAgort » dom ago 20, 2006 12:37 pm
gordon ha scritto:
E fare un corso full intensive di cinque giorni in Dolomiti (le guide della Val di Fassa e Gardena per esempio lo fanno) che ne dite?
da quchibu » dom ago 20, 2006 12:59 pm
gordon ha scritto:Grazie a tutti ancora per i consigli.
Il punto è questo: da sempre ho avuto grande passione per la montagna ma non conosco nessuno purtroppo con cui possa condividere ciò.
Ed imparare ad arrampicare richiede una crescita con un corso tipo CAI che, però, a volte ho sentito non essere eccezionale, perchè si è in tanti e quindi c'è troppa dispersione...
L'alternativa molto + valida sarebbe quella di conoscere qualche alpinista disponibile ad insegnarti tet a tet, cosa + rapida, veloce, intensiva.
Con le ferrate ho cominciato così: la prima volta con la guida poi l'ho rifatta da solo e vedevo che non avevo particolari difficoltà (Tridentina, Mesules).
Ovvio che arrampicare capisco anch'io essere ben tutt'altra cosa ma una volta acquisite le basilari tecniche di sicurezza dopo uno prova e riprova da solo.
qualcuno di voi ha mai sperimentato?
sono validi tanto quanto quelli CAI?
Grazie mille ancora
Paolo
da AlbertAgort » dom ago 20, 2006 13:05 pm
quchibu ha scritto:
L'alpinismo delle normali "facili"... di terzo... ti rompe il culo,
.
da Feo » dom ago 20, 2006 13:10 pm
flicker ha scritto:più che altro visto i posti disponibili e le richieste per i corsi al cai di bo.
ti conviene fare il corso delle guide.
poi frequenta badolo, con la corda dall'alto fai un bel pò di vie e acquisti sicurezza, conosci gente e in poco tempo troverai persone con cui arrampicare, farai nuove amicizie ect. ect,
vero... feo.... titanium
da flicker » dom ago 20, 2006 13:24 pm
Feo ha scritto:flicker ha scritto:più che altro visto i posti disponibili e le richieste per i corsi al cai di bo.
poi frequenta badolo, con la corda dall'alto fai un bel pò di vie e acquisti sicurezza, conosci gente e in poco tempo troverai persone con cui arrampicare, farai nuove amicizie ect. ect,
vero... feo.... titanium
A Bo accettano normalmente i primi 20 allievi/e. Però si comincia da marzo.
Se hai fretta condivido le parole di flicker![]()
p.s: tutto bene in Val Ferret?
da Feo » dom ago 20, 2006 13:53 pm
flicker ha scritto:Feo ha scritto:flicker ha scritto:più che altro visto i posti disponibili e le richieste per i corsi al cai di bo.
vero... feo.... titanium
A Bo accettano normalmente i primi 20 allievi/e. Però si comincia da marzo.
Se hai fretta condivido le parole di flicker![]()
p.s: tutto bene in Val Ferret?
ho preso tempo stupendo.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.