Io

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Io

Messaggioda FMXHONDACR » gio ago 17, 2006 13:57 pm

Salve a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio.
Comincio col ringraziare "Nicola" che mi ha attivato l'account (non mi era arrivata la mail di attivazione).

Mi presento: mi chiamo Marco, per gli amici MarchinO, abito a Barone C.se (TO), gioco a softair e il mio scopo futuro è quello imparare ad arrampicare paretine di basso grado ma senza utilizzare le scarpette e con sovraccarichi di 10-15 kg (nel softair non è previsto il cambio di calzature e l'equipaggiamento ha più o meno quel peso)... ma al momento vorrei solo divertirmi senza farmi troppo male :lol: .

Al momento non sò proprio nulla (tranne le poche cose che ho trovato in rete e la marea di informazioni che ho già letto qui sul forum) e non ho mai arrampicato.
Sarei interessato a sapere di qualche corso base dalle mie parti (Ivrea e dintorni) e qualche consigli sul materiale che ho in mente di acquistare (magari anche i negozi dalle mie parti o a Torino...).

Io pensavo di dotarmi a breve di:
-imbrago "momentum speed" BD (ho visto che sul catalogo del decathlon lo hanno ma non sò il prezzo... qualcuno sarebbe così gentile da comunicarmelo?)
Immagine
-secchiello (anche con funzione di piastrina?) "ATC guide" BD (non ho però la più pallida idea di chi lo venda dalle mie parti e sul catalogo decathlon non lo trovo)
Immagine
-moschettoni 2 "Rocklock Twistlock" BD (idm come sopra)
Immagine
-rinvii (?n°) "Quicksilver/HotWire 12 cm Quickdraw" BD (idem)
Immagine
in pratica mi servirebbe sapere di un negozio in zona che tratta BD!

poi pensavo di prendere un paio di metri di cordino da 6 mm per fare il nodo autobloccante
e una corda singola della quale non mi sono fatto ancora nessuna idea (all'infuori che la vorrei in colorazione "black" o "olive drab")

Sono sulla strada buona o sbaglio qualcosa?
FMXHONDACR

Images: 4

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ago 17, 2006 14:04 pm

ciao e benvenuto.
sappi che il Momentum è stato ritirato dal mercato per via di un difetto alla fibia.
Immagino tu sia un motociclista...c'è proprio-proprio un thread che ti potrebbe interessare ma credo tu sappia già dov'è.
Per materiali e company c'è una sezione apposita del forum, scrivi li e avrai consigli sia sul dove comprare che sul cosa.
ciao
P.
ps: uhmmm... :roll:
pps: che è il softair?
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda BBB » gio ago 17, 2006 14:09 pm

anche Camp fa delle cose buone. qua c'è gente che arrampica da anni che non compra tutto BD.

Questo è l'unico appunto che mi sento di fare.

Beh oltre a quello sul tuo nickname, che è impronunciabile.

E per questo sarai ribattezzato immediatamente da me (in virtù delle mie migliaia di messaggi):

E. HONDA

Immagine
BBB

Images: 132

Messaggioda calabrones » gio ago 17, 2006 14:14 pm

Quoto Carlo78 forse comprando cose italiane o europee risparmi quelle 2 lire ;-)

Il freno, l'unica cosa apparentemente insostiruibile, lo puoi surrogare con il Piu' Cassin, Ghost Kong, o Reverso Petzl...
Leggi i topic a proposito dei freni, probabilmente e' il pezzo piu' soggettivo.

Ciao,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda fabio.bec » gio ago 17, 2006 14:18 pm

Ciao e bienvenido!

Il softair non è la guerra per finta ?

Dove vi sparate proiettili di vernice ?
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda trek2005 » gio ago 17, 2006 14:19 pm

ciao X@Fè]+]*HH°##HONDA....

Dunque....
- non sei gnokka
- non ti tieni dabbestia
- non modifichi il gri-gri
- il secchiello non ce l'hai ancora (quindi neanche la paletta)...

cosa ci fai qui??:wink: :wink: :wink:

BENVENUTO

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nota....alcuni di noi sono anche seri e preparati....solo alcuni però!!!!
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda BBB » gio ago 17, 2006 14:22 pm

fabio.bec ha scritto:Ciao e bienvenido!

è verooo! ficoooo! potrebbe essere un buon modo di fare le guerre....... :roll:
BBB

Images: 132

Messaggioda trek2005 » gio ago 17, 2006 14:24 pm

Carlo78 ha scritto:
fabio.bec ha scritto:Ciao e bienvenido!

è verooo! ficoooo! potrebbe essere un buon modo di fare le guerre....... :roll:

ma non era lo sport del lancio delle "puzzette soffici"???? :lol: :lol:
trek2005

Messaggioda fabio.bec » gio ago 17, 2006 14:25 pm

si vabbè, le scureggine morbide !
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda FMXHONDACR » gio ago 17, 2006 14:48 pm

Paolo Marchiori ha scritto:sappi che il Momentum è stato ritirato dal mercato per via di un difetto alla fibia

sì, avevo letto, ma non pensavo che proprio tutti fossero fallati.

Carlo78 ha scritto:anche Camp fa delle cose buone. qua c'è gente che arrampica da anni che non compra tutto BD.

Questo è l'unico appunto che mi sento di fare.

Beh oltre a quello sul tuo nickname, che è impronunciabile.

E per questo sarai ribattezzato immediatamente da me (in virtù delle mie migliaia di messaggi):

E. HONDA

sì, avevo visto la Camp (ho la sacchetta porta magnesio della camp che utilizzo al momento come porta macchina fotografica :lol: ) ma volevo un imbrago nero (al massimo con qualche punta di bianco) come il momentum e se lo "speed" non lo trovo mi orienterò verso la versione "al" (regolabile ma non velocemente come lo speed)
Per il nick chiamatemi FMX o al massimo MarchinO (PS sono alto 1,82 e circa 70 kg... non proprio come il personaggio del noto videogioco :roll: )

Per tutti gli altri: SoftAir è quel gioco nel quale per i boschi (con autorizzazioni dei proprietari e avvisando le forze dell'ordine) ci si spara dei pallini (diametro 6 mm) di plastica che non macchiano (non è il paintball che in Italia è vietato a causa della eccessiva potenza delle armi... in Italia è consentito vendere senza esibire nessun documento solo giocattoli che abbiano potenza limitata a 1J e con questi è concesso "sparare" a persone dotate di apposite protezioni per occhi; ogni oggetto che abbia potenza superiore è classificato arma o arma a basso potere d'offesa se inferiore a 7,5J ma in nessun caso è consentito sparare a persone o in luoghi in cui l'accesso al pubblico è consentito)

Per la cronaca questo gioco è basato soprattutto sulla correttezza e stà a chi viene preso dichiararsi colpito, alzare una mano e spostarsi dall'azione, niente macchie e quindi solo l'onestà delle persone con la quale si passa la domenica o il sabato.

Inoltre è molto basato sulla immedesimazione (anche per questo cercavo materiali un minimo mimetici) e sull'uso di materiali possibilmente di derivazione miliare (chi da pccolo non ha sognato di avere la pistola di tex per dare la caccia agli indiani o per i più giovani la pistola di batman? lo stesso facciamo noi giocatori di softair che ci compriamo la replica del fucile che più ci aggrada, lo kittiamo con accessori come ottiche e torce coassiali per le giocate in notturna e tutto l'equipaggiamento simile ad uno appartenente alle forze speciali :lol: dagli anfibi al cappello... sì, lo sò, siamo dei bambinoni, ma che ci vuoi fare, se si gioca, tanto vale giocare bene no?)

Immagine

Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
FMXHONDACR

Messaggioda trek2005 » gio ago 17, 2006 14:55 pm

....improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo....

(Clint Eastwood, "Gunny")

ho preso il posto di Grip, che sta in vacanza

:lol: :lol: :lol: :lol:
trek2005

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ago 17, 2006 14:57 pm

FMXHONDACR ha scritto:Per tutti gli altri: SoftAir è quel gioco nel quale per i boschi (con autorizzazioni dei proprietari e avvisando le forze dell'ordine) ci si spara dei pallini (diametro 6 mm) di plastica che non macchiano (non è il paintball che in Italia è vietato a causa della eccessiva potenza delle armi... in Italia è consentito vendere senza esibire nessun documento solo giocattoli che abbiano potenza limitata a 1J e con questi è concesso "sparare" a persone dotate di apposite protezioni per occhi; ogni oggetto che abbia potenza superiore è classificato arma o arma a basso potere d'offesa se inferiore a 7,5J ma in nessun caso è consentito sparare a persone o in luoghi in cui l'accesso al pubblico è consentito)

Per la cronaca questo gioco è basato soprattutto sulla correttezza e stà a chi viene preso dichiararsi colpito, alzare una mano e spostarsi dall'azione, niente macchie e quindi solo l'onestà delle persone con la quale si passa la domenica o il sabato.

Inoltre è molto basato sulla immedesimazione (anche per questo cercavo materiali un minimo mimetici) e sull'uso di materiali possibilmente di derivazione miliare (chi da pccolo non ha sognato di avere la pistola di tex per dare la caccia agli indiani o per i più giovani la pistola di batman? lo stesso facciamo noi giocatori di softair che ci compriamo la replica del fucile che più ci aggrada, lo kittiamo con accessori come ottiche e torce coassiali per le giocate in notturna e tutto l'equipaggiamento simile ad uno appartenente alle forze speciali :lol: dagli anfibi al cappello... sì, lo sò, siamo dei bambinoni, ma che ci vuoi fare, se si gioca, tanto vale giocare bene no?)

riciao! :D
giusto per fare un po' lo scassaminchia...personalmente non ho mai amato molto i giochi di guerra...e provai pure! In Olanda, per il compleanno di un amico, andammo a giocare a paintball...che mi lascio' (oltra a lividi non indifferenti...) anche l'amaro in bocca nel senso che...giochi alla guerra....e...la guerra purtroppo non è mai un gioco....
Prendi questa discussione serenamente, non voglio giudicare ne attaccarti, voglio capire: ma non pensate che molta gente è morta/muore di quella cose che voi simulate?
Ciao
Paolo
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda FMXHONDACR » gio ago 17, 2006 15:18 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
FMXHONDACR ha scritto:Per tutti gli altri: SoftAir è quel gioco nel quale per i boschi (con autorizzazioni dei proprietari e avvisando le forze dell'ordine) ci si spara dei pallini (diametro 6 mm) di plastica che non macchiano (non è il paintball che in Italia è vietato a causa della eccessiva potenza delle armi... in Italia è consentito vendere senza esibire nessun documento solo giocattoli che abbiano potenza limitata a 1J e con questi è concesso "sparare" a persone dotate di apposite protezioni per occhi; ogni oggetto che abbia potenza superiore è classificato arma o arma a basso potere d'offesa se inferiore a 7,5J ma in nessun caso è consentito sparare a persone o in luoghi in cui l'accesso al pubblico è consentito)

riciao! :D
giusto per fare un po' lo scassaminchia...personalmente non ho mai amato molto i giochi di guerra...e provai pure! In Olanda, per il compleanno di un amico, andammo a giocare a paintball...che mi lascio' (oltra a lividi non indifferenti...) anche l'amaro in bocca nel senso che...giochi alla guerra....e...la guerra purtroppo non è mai un gioco....
Prendi questa discussione serenamente, non voglio giudicare ne attaccarti, voglio capire: ma non pensate che molta gente è morta/muore di quella cose che voi simulate?
Ciao
Paolo

Capisco ciò che dici (a parte quando dici dei lividazzi del paintball che come ho già spiegato tira delle botte paurose... io quando trovo qualcuno che si è infilato nell'area privata in cui giochiamo, magari per cercare funghi e si imbatte in noi, gli faccio vedere quanto poco male facciano i nostri giocattoli sparandomi un paio di pallini in mano, così gli faccio vedere oltre che non fà quasi niente che i pallini non sono colorati e non lasciano vernici in giro) ma fidati, ti fà riflettere più giocare a softair che giocare a qualche gioco di computer spara-spara,ammazza-ammazza.
Nella nostra squadra ci sono dei militari in servizio e uno che tra 6 mesi circa potrà dire veramente di essere il componente di una forza speciale italiana... ma questo non è altro che un gioco e come tale deve essere preso.
Ti dico anche che io non ho neanche fatto il militare... ma neanche mi sogno di andare a fare il volontario... sò da me che la guerra non è una cosa bella, trovo senza dubbio più educativo un gioco come il softair che non i vari videogiochi della serie GTA e simili (tanto per citarne uno), almeno il softair porta ad essere a contatto con la natura, coi propri limiti (se si vuole andare a cercarli) e con persone che volgiono solo divertirsi e "interpretare una parte" un un gioco che, per come si stà evolvendo stà diventando quasi la ricreazione di veri e propri film su territori di notevoli dimensioni (svariati chilometri quadrati... a volte decine) e per lunghi periodi (anche per 24 ore, andando a cercare il limite se proprio lo si vuole trovare e non limitarsi a sparacchiarsi un pò i pallini con la certezza di tornare in vita dopo 15 minuti alla fine del game...)

Immagine

Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
FMXHONDACR

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ago 17, 2006 15:34 pm

ok, grazie x la risposta. Un po' mi turba lo stesso anche se capisco cosa spinge te, in questo caso.
Ciao
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Re: Io

Messaggioda Stiefin » gio ago 17, 2006 21:08 pm

FMXHONDACR ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio.
Comincio col ringraziare "Nicola" che mi ha attivato l'account (non mi era arrivata la mail di attivazione).

Mi presento: mi chiamo Marco...

Benvenuto!!! :P
E' tutto quello che io ho
E non è ancora finita
Stiefin

Images: 15

Messaggioda Silvio » gio ago 17, 2006 21:14 pm

comunque Tex Willer era amico degli indiani, fondamentalmente.

:!: :!: :!:
Silvio

Images: 14

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain