Comincio col ringraziare "Nicola" che mi ha attivato l'account (non mi era arrivata la mail di attivazione).
Mi presento: mi chiamo Marco, per gli amici MarchinO, abito a Barone C.se (TO), gioco a softair e il mio scopo futuro è quello imparare ad arrampicare paretine di basso grado ma senza utilizzare le scarpette e con sovraccarichi di 10-15 kg (nel softair non è previsto il cambio di calzature e l'equipaggiamento ha più o meno quel peso)... ma al momento vorrei solo divertirmi senza farmi troppo male

Al momento non sò proprio nulla (tranne le poche cose che ho trovato in rete e la marea di informazioni che ho già letto qui sul forum) e non ho mai arrampicato.
Sarei interessato a sapere di qualche corso base dalle mie parti (Ivrea e dintorni) e qualche consigli sul materiale che ho in mente di acquistare (magari anche i negozi dalle mie parti o a Torino...).
Io pensavo di dotarmi a breve di:
-imbrago "momentum speed" BD (ho visto che sul catalogo del decathlon lo hanno ma non sò il prezzo... qualcuno sarebbe così gentile da comunicarmelo?)

-secchiello (anche con funzione di piastrina?) "ATC guide" BD (non ho però la più pallida idea di chi lo venda dalle mie parti e sul catalogo decathlon non lo trovo)

-moschettoni 2 "Rocklock Twistlock" BD (idm come sopra)

-rinvii (?n°) "Quicksilver/HotWire 12 cm Quickdraw" BD (idem)

in pratica mi servirebbe sapere di un negozio in zona che tratta BD!
poi pensavo di prendere un paio di metri di cordino da 6 mm per fare il nodo autobloccante
e una corda singola della quale non mi sono fatto ancora nessuna idea (all'infuori che la vorrei in colorazione "black" o "olive drab")
Sono sulla strada buona o sbaglio qualcosa?