da il berna » dom lug 30, 2006 18:06 pm
da Andrea Orlini » lun lug 31, 2006 10:06 am
il berna ha scritto:2 persone sono state soccorse dalla protezione civile questa mattina sulla gengiva del Dente del Gigante.
Sono stati colpiti da una scarica di sassi 2 alpiniste francesi intorno alle 22 di sabato,
per loro non c'è stato nulla da fare.
un alpinista oggi è morti sotto al Quintino Sella in Val d'Ayas
da shottolo » lun lug 31, 2006 10:34 am
da il berna » lun lug 31, 2006 10:53 am
Andrea Orlini ha scritto:... un pensiero per queste persone.... per tutte le morti che ho visto ieri in tivù, e anche per quelle che non vedremo mai...
Ma giusto per precisione, almeno nel ns ambiente.
Dubito fortemente che si sia mossa la protezione civile, visto che non è di sua competenza, specie poi se parliamo della VdA. Casomai si è mosso l'elicottero della PC.
andrea
da il berna » lun lug 31, 2006 10:55 am
shottolo ha scritto:ieri ero anche io al Quintino Sella di ritorno dal Castore... quando ho letto la notizia son rimasto così![]()
si sa niente di più dell'incidente?
da Andrea Orlini » lun lug 31, 2006 11:20 am
il berna ha scritto:quando scrivo qualcosa su di un incidente non scrivo stronzate... se dico una cosa è perchè ne sono sicuro.
da light01 » lun lug 31, 2006 11:39 am
da Andrea Orlini » lun lug 31, 2006 11:52 am
light01 ha scritto: Forse l'ambiguità e dovuta al fatto che in vda il soccorso alpino è a sua volta inquadrato in qualche modo entro la protezione civile.Ma è da tenere cmq conto che l'elisoccorso in montagna richiede una specializzazione ben diversa rispetto a quella richiesta negli interventi soliti di protezione civile.
Al di là di questo che brutte notizie....mi pare un po' insolito l'orario dell'incidente al Dente del Gigante...Avevo una mezza idea d andarci settimana prossima ma mi è un po' passato l'entusiasmo![]()
da Lorenz » lun lug 31, 2006 12:10 pm
da il berna » lun lug 31, 2006 12:34 pm
Andrea Orlini ha scritto:È infatti io non ho detto che hai scritto stronzate, non agitarti per niente.
Dico solo che la stampa di solito non è mai troppo precisa (specie su questi argomenti), e ci fa vedere e leggere cose non vere.
Se poi quello che hai riportato dopo è una notizia ansa o uno stralcio di giornale vedi che non riporta la PC.
Tutto qua
andrea
da il berna » lun lug 31, 2006 17:18 pm
da Andrea Orlini » mar ago 01, 2006 10:51 am
da Andrea Orlini » mar ago 01, 2006 10:52 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.