ARRAMPICARE IN CALABRIA

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

ARRAMPICARE IN CALABRIA

Messaggioda Velthune » gio lug 27, 2006 12:21 pm

In Agosto passerò un paio di settimane in Calabria, sullo Ionio.
Qualcuno dove posso andare ad arrampicare da quelle parti?

Ciao e grazie,
Marco
Marco
Velthune

Re: ARRAMPICARE IN CALABRIA

Messaggioda abrax » gio lug 27, 2006 12:53 pm

Velthune ha scritto:In Agosto passerò un paio di settimane in Calabria, sullo Ionio.
Qualcuno dove posso andare ad arrampicare da quelle parti?

Ciao e grazie,
Marco

Io ho fatto la stessa ricerca lo scorso anno e posso dirti che in prossimità della costa non c'è nulla di attrezzato.
Al massimo ti puoi tenere in allenamento con un po' di boulder se la scogliera in quella zona si presta.
Ciao
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Re: ARRAMPICARE IN CALABRIA

Messaggioda Velthune » gio lug 27, 2006 13:30 pm

Grazie mille!
Cercherò di essere ottimista e di guardare il lato positivo della cosa: porterò solo le scarpette= meno peso in valigia :lol: .
Marco
Velthune

Messaggioda fedeneg » gio lug 27, 2006 14:52 pm

Ho letto da qualche parte che nei pressi di Serra San Bruno sono presenti delle pareti calcaree molto belle. Hanno già anche attrezzato qualche monotiro.
Per approfondimenti, prova a cercare su Internet e a chiedere ad organizzazioni tipo Cai locals.
fedeneg

Images: 58

Messaggioda yinyang » gio lug 27, 2006 14:59 pm

yinyang

Images: 65

Messaggioda abrax » gio lug 27, 2006 15:04 pm

yinyang ha scritto:ma sta roba qui?

Immagine

http://www.rocciaeresina.it/libri/asud.htm

mi pare che sulla costa ionica sud della Calabria non ci fosse nulla.
Ma a 'sto punto vale la pena ricontrollare.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Messaggioda supernando » gio lug 27, 2006 16:22 pm

Se sei molto a nord della Calabria ionica (tipo Sibari) potresti andare ad Eianina (frazione di Frascineto) vicino a Castrovillari e già sei nel parco del Pollino. Inoltre, ci dovrebbe essere qualcosa ben più a sud (zona Locri): se non ricordo male dovrebbero essere le Torri di Canolo con qualcosa di spittato a cura di una qualche sez. CAI della zona (mi sembra....).
Vorrei, vorrei...ma so' pieno di acciakki!!
supernando

Messaggioda abrax » gio lug 27, 2006 17:06 pm

supernando ha scritto:Se sei molto a nord della Calabria ionica (tipo Sibari) potresti andare ad Eianina (frazione di Frascineto) vicino a Castrovillari e già sei nel parco del Pollino. Inoltre, ci dovrebbe essere qualcosa ben più a sud (zona Locri): se non ricordo male dovrebbero essere le Torri di Canolo con qualcosa di spittato a cura di una qualche sez. CAI della zona (mi sembra....).

8O 'azz!!!! io ero proprio lì, ho chiesto per mesi a gente del posto e qui sul forum ma nessuno me ne ha fatto cenno!!!! :cry: :cry: :cry:
abrax

Messaggioda Velthune » gio lug 27, 2006 19:30 pm

Grazie a tutti!

Si sarò nei dintorni di Locri, a Brancaleone! Ora cerco informazioni sulle Torri di Canolo. Se scopro qualcosa lo condiverò sul forum.

Abrax, tu hai la guida di cui scrive yinyang? Potresti sbirciare se trovi qualcosa che ti è sfuggito l'anno scorso?

Ciao, a presto,
Marco 8)
Marco
Velthune

Messaggioda Velthune » gio lug 27, 2006 19:39 pm

Marco
Velthune

Messaggioda abrax » gio lug 27, 2006 22:23 pm

Velthune ha scritto:Grazie a tutti!

Si sarò nei dintorni di Locri, a Brancaleone! Ora cerco informazioni sulle Torri di Canolo. Se scopro qualcosa lo condiverò sul forum.

Abrax, tu hai la guida di cui scrive yinyang? Potresti sbirciare se trovi qualcosa che ti è sfuggito l'anno scorso?

Ciao, a presto,
Marco 8)

:D :D :D ero anch'io a Brancaleone!!!! ...e andavo in spiaggia ad Africo!
Ma lì attorno non c'è nulla.
La guida non ce l'avevo e purtroppo non ne conoscevo nemmeno l'esistenza.
abrax

Messaggioda fedeneg » ven lug 28, 2006 9:56 am

évvero!!! Volevo dire Stilo, non Serra San Bruno, mi sono confuso.
Sulla guida penso che non ci sia nulla.
Da quanto ho capito i tiri attrezzati non sono molti, ma dalle foto, se qualcuno avesse voglia di attrezzare, dei bei muri di calcare giallo, anche strapiombante, non mancano...
fedeneg

Messaggioda Kluge » mar set 26, 2006 14:13 pm

fedeneg ha scritto:évvero!!! Volevo dire Stilo, non Serra San Bruno, mi sono confuso.
Da quanto ho capito i tiri attrezzati non sono molti, ma dalle foto, se qualcuno avesse voglia di attrezzare, dei bei muri di calcare giallo, anche strapiombante, non mancano...

Infatti nella settimana del ponte dei morti (28 ottobre - 4 novembre), un'allegra combriccola di chiodatori scorrazzera' per le pareti del Monte Consolino (sopra Stilo) per attrezzare nuove vie.

Chi vorra' partecipare all'evento sara' bene accetto.

I particolari a breve, nel frattempo chi volesse dare un'occhiata alle pareti puo' andare a sbirciare QUI dove potra' ammirare anche le piu famose Torri di Canolo.
Ciao

l.
Kluge

Images: 3

Messaggioda fedeneg » mar set 26, 2006 16:39 pm

Kluge ha scritto:
fedeneg ha scritto:évvero!!! Volevo dire Stilo, non Serra San Bruno, mi sono confuso.

Infatti nella settimana del ponte dei morti (28 ottobre - 4 novembre), un'allegra combriccola di chiodatori scorrazzera' per le pareti del Monte Consolino (sopra Stilo) per attrezzare nuove vie.

Chi vorra' partecipare all'evento sara' bene accetto.

I particolari a breve, nel frattempo chi volesse dare un'occhiata alle pareti puo' andare a sbirciare QUI dove potra' ammirare anche le piu famose Torri di Canolo.

Mi raccomando solo che facciate un BUONISSIMO lavoro :lol: su questa parete qua:

http://www.luigifilocamo.it/album27/photos/photo25.html

Ehhhhhh?????? :wink:
fedeneg

Messaggioda fedeneg » mar set 26, 2006 16:41 pm

...e anche qui!!! :wink:
(che forse è lo stesso posto)...

http://www.luigifilocamo.it/album27/photos/photo24.html
fedeneg

Messaggioda Kluge » mar set 26, 2006 17:09 pm

fedeneg ha scritto:...e anche qui!!! :wink:
(che forse è lo stesso posto)...

http://www.luigifilocamo.it/album27/photos/photo24.html

Si e' la stessa grotta, ci vengono anche vie da 40/50 metri in quel grottone :D
Ciao

l.
Kluge

Messaggioda biemme » mar set 26, 2006 17:54 pm

sì, ma sembra che quella sia la succursale calabrese del grottone dell'areonauta, e fuori c'è un tamarro che chiede 4 euro per entrare, il tutto senza ricevuta 8)
biemme

Images: 41

Messaggioda Kluge » gio set 28, 2006 11:35 am

Ecco la news del raduno

CALABRIA ROCK
Ciao

l.
Kluge

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder