da alexnano » gio lug 27, 2006 14:12 pm
da Zio Vare » gio lug 27, 2006 14:38 pm
da ste_manto » gio lug 27, 2006 14:48 pm
Zio Vare ha scritto:Sali e scendi molto presto. Se puoi evitare di passare sui ghiacciai alle due del pomeriggio fai una cosa saggia
da calabrones » gio lug 27, 2006 15:03 pm
Zio Vare ha scritto:Sali e scendi molto presto. Se puoi evitare di passare sui ghiacciai alle due del pomeriggio fai una cosa saggia
da Cesta » gio lug 27, 2006 16:20 pm
calabrones ha scritto:Zio Vare ha scritto:Sali e scendi molto presto. Se puoi evitare di passare sui ghiacciai alle due del pomeriggio fai una cosa saggia
Ed anche sotto le rocce attaccate collo sputo (ghiacciato)
da calabrones » gio lug 27, 2006 16:29 pm
Cesta ha scritto:calabrones ha scritto:Zio Vare ha scritto:Sali e scendi molto presto. Se puoi evitare di passare sui ghiacciai alle due del pomeriggio fai una cosa saggia
dalla webcam di "scivolare "danno il funerale del ghiacciaio (meglio riclassificato come nevaio) della Marmolada.sing sing!!
da alexnano » gio lug 27, 2006 16:34 pm
da ste_manto » gio lug 27, 2006 16:52 pm
alexnano ha scritto:In realtà cosa volevamo tentare è una salita definita "la più facile delle Alpi", cioè il Breithorn Occidentale (siamo + o - tutti un po' novellini).
Nonostante la semplicità, però, mi arrivano notizie (non ultime quelle sul Cervino) riguardo alla condizione pessima di neve e ghiaccio sul Breithorn nello specifico.
Il rifugista stesso ha detto che le condizioni son brutte, e non fatico a crederci date le settimane di caldo eccezionale ininterrotto.
I miei "soci" vogliono andare comunque ma a me la situazione ricorda tanto quella del 2003, quando sconsigliavano parecchie salite su ghiaccio anche tra quelle + facili (tipo il Rifugio Margherita) per le stesse ragioni...
da Zio Vare » gio lug 27, 2006 17:08 pm
da shottolo » gio lug 27, 2006 17:25 pm
da bernina4049 » gio lug 27, 2006 17:32 pm
shottolo ha scritto:eh no, basta gente sul castore che ci dobbiamo andare noi questo weekend
da Zio Vare » gio lug 27, 2006 17:34 pm
shottolo ha scritto:eh no, basta gente sul castore che ci dobbiamo andare noi questo weekend
da shottolo » gio lug 27, 2006 17:38 pm
da bernina4049 » gio lug 27, 2006 17:42 pm
shottolo ha scritto:f**a, sveglia alle 3
voglio vedere se non riesco ad essere tra i primi
così ci becchiamo l'alba (insomma...) e pure il ghiacciaio bello duro
da shottolo » gio lug 27, 2006 17:44 pm
da brookite » gio lug 27, 2006 17:45 pm
calabrones ha scritto:Cesta ha scritto:calabrones ha scritto:Zio Vare ha scritto:Sali e scendi molto presto. Se puoi evitare di passare sui ghiacciai alle due del pomeriggio fai una cosa saggia
dalla webcam di "scivolare "danno il funerale del ghiacciaio (meglio riclassificato come nevaio) della Marmolada.sing sing!!
Se penso alle foto dei primi del 900 al Rif. Fedaia, in cui si vedevano enormi seracchi sullo stile del Bianco/Rosa, mi vien male
da bernina4049 » gio lug 27, 2006 17:47 pm
shottolo ha scritto:alla fine devo sentire i soci a che ora vogliono svegliarsi
io opterei per una sveglia prestissimo perché mi fa cagare camminare nella marmellata al ritorno
da bernina4049 » gio lug 27, 2006 17:49 pm
brookite ha scritto:calabrones ha scritto:Cesta ha scritto:calabrones ha scritto:Zio Vare ha scritto:Sali e scendi molto presto. Se puoi evitare di passare sui ghiacciai alle due del pomeriggio fai una cosa saggia
Se penso alle foto dei primi del 900 al Rif. Fedaia, in cui si vedevano enormi seracchi sullo stile del Bianco/Rosa, mi vien male
ciao,
senza andare cosi indietro ho delle foto fine anni 60 con i miei in gita sui seracchi ove il ghiacciaio arrivava quasi a ridosso della bidonvia. (quella però non è mai cambiata)
Per chi va lì o peggio sull'adamello occhio ad eventuali residuati bellici che affiorano !!
mirco
da il berna » gio lug 27, 2006 20:32 pm
shottolo ha scritto:f**a, sveglia alle 3
voglio vedere se non riesco ad essere tra i primi
così ci becchiamo l'alba (insomma...) e pure il ghiacciaio bello duro
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.