Le Apuane... Alpi?... direi proprio di si...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Le Apuane... Alpi?... direi proprio di si...

Messaggioda Donatello » dom lug 23, 2006 23:06 pm

Le chiamano Alpi... s'inalberano se dici che la roccia è marcia... ma quanto se la tirano questi?...
... Così pensavo poco prima della partenza per questo gruppo montuoso a due passi (+ o -) dal mare, di cui tanto avavo sentito parlare, ma di cui pochissimo conoscevo.
E invece il tempo di fare due tiri e già avevo dimenticato che alla mie spalle c'era il mare... che a poca distanza c'erano migliaia di persona in coda per un lembo di sabbia... è impossibile, io sto arrampicando su vere montagne, sarò forse finito in dolomiti?!

Certo, al momento, devo basare tutto sull'unica via che ho fatto... ovvero il diedro sud di cui ne abbiamo parlato in un topic di "richiesta"... (purtroppo la oppio l'ho ceduta ai miei amici più allenati) ma se le premesse sono queste... :D

Comunque tanto di cappello a questa via (e a chi me l'ha consigliata) la roccia è davvero bella, ottima direi, l'arrampicata molto varia e addirittura curiosa, a tratti!
Chiodatura ... dolomitica! ma ben "tranquillizzabile" e un bel panorama.
Infine, cosa molto gradita... è all'ombra fino oltre mezzogiorno! inoltre vi sono numerose fenditure carsiche da cui esce una piavcevolissima brezza fresca.

Ho conosciuto (e con uno ho arrampicato) dei local, molto loquaci e simpatici... apprezzato ( :roll: ) la finissima polvere di marmo che l'infila ovunque... ed infine ho addirittura fatto il bagno al mare!

Un unico rimpianto... causa collasso apparecchio telefonante e errori vari di calcolo tempistico, non è avvenuto l'incontro con virgy che addirittura, probabilmente sotto effetto del gran caldo, aveva incautamente offerto la possibile ospitalità presso la sua dimora :wink: Alla prossima sicuramente rimedierò!!
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda virgy » dom lug 23, 2006 23:42 pm

Ecco, bravo

rimedia, rimedia....

E comunque i tre posti letto sono rimasti vuoti, l'altalena pure e i due lettini da mare idem. (non ero sotto effetto del caldo)

Sono contenta che ti sia piciuta la via e se sapevo che era all'ombra fino a mezzogiorno, venivo anch'io.

'notte :wink:
virgy

Re: Le Apuane... Alpi?... direi proprio di si...

Messaggioda alberto60 » lun lug 24, 2006 9:25 am

Donatello ha scritto:Le chiamano Alpi... s'inalberano se dici che la roccia è marcia... ma quanto se la tirano questi?...
... Così pensavo poco prima della partenza per questo gruppo montuoso a due passi (+ o -) dal mare, di cui tanto avavo sentito parlare, ma di cui pochissimo conoscevo.
E invece il tempo di fare due tiri e già avevo dimenticato che alla mie spalle c'era il mare... che a poca distanza c'erano migliaia di persona in coda per un lembo di sabbia... è impossibile, io sto arrampicando su vere montagne, sarò forse finito in dolomiti?!

Certo, al momento, devo basare tutto sull'unica via che ho fatto... ovvero il diedro sud di cui ne abbiamo parlato in un topic di "richiesta"... (purtroppo la oppio l'ho ceduta ai miei amici più allenati) ma se le premesse sono queste... :D

Comunque tanto di cappello a questa via (e a chi me l'ha consigliata) la roccia è davvero bella, ottima direi, l'arrampicata molto varia e addirittura curiosa, a tratti!
Chiodatura ... dolomitica! ma ben "tranquillizzabile" e un bel panorama.
Infine, cosa molto gradita... è all'ombra fino oltre mezzogiorno! inoltre vi sono numerose fenditure carsiche da cui esce una piavcevolissima brezza fresca.

Ho conosciuto (e con uno ho arrampicato) dei local, molto loquaci e simpatici... apprezzato ( :roll: ) la finissima polvere di marmo che l'infila ovunque... ed infine ho addirittura fatto il bagno al mare!

Un unico rimpianto... causa collasso apparecchio telefonante e errori vari di calcolo tempistico, non è avvenuto l'incontro con virgy che addirittura, probabilmente sotto effetto del gran caldo, aveva incautamente offerto la possibile ospitalità presso la sua dimora :wink: Alla prossima sicuramente rimedierò!!

Contento che ti sia piaciuta. Visto che le Apuane non sono poi come raccontano.
Spero che anche ai tuoi amici sia piaciuta la Oppio.

Ciao Alberto.
alberto60

Images: 1

Messaggioda Karl » lun lug 24, 2006 9:37 am

...Bene, Molto Bene!!!
Mi fa proprio piacere che siete rimasti contenti...e pensa che hai assaggiato soltanto un "Buon Aperitivo" di quello che le Apuane possono Offrirti.
Un Ragazzo di Milano (del quale non ricordo il nome)
che incontrai ad arrampicare in apuane questo inverno,
mi faceva notare la Fortuna di avere Pareti rivolte a Sud
con belle vie da fare in maglietta anche a dicembre
e posti freschi in estate dove cimentarsi su qualche Via.
Ciao.
Karl

Images: 4

Messaggioda Donatello » lun lug 24, 2006 16:25 pm

Immagine
Donatello

Messaggioda Maxxo » lun lug 24, 2006 16:51 pm

ebbravo tello ma, chi è quel frocetto che fà il bagno con i sandali??? :twisted: :twisted:
belli anche i primi piani di giulia o almeno di una parte di giulia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: porcone 8)
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Donatello » lun lug 24, 2006 16:55 pm

Maxxo ha scritto:

ebbravo tello ma, chi è quel frocetto che fà il bagno con i sandali??? :twisted: :twisted:
belli anche i primi piani di giulia o almeno di una parte di giulia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: porcone 8)

Beh, non è mica colpa mia se nell'arrampicata le inquadrature sono piuttosto monotone. :roll: :mrgreen:

Per i sandali... beh, prova a camminare per un paio d'ore con i sandali nella polvere di marmo... poi vediamo se non ti viene voglia di fargli fare un bel bagno anche a loro :?
Immagine
Donatello

Messaggioda Topocane » lun lug 24, 2006 16:56 pm

ahhh reginetto del medale...

varda che con Mozilla nn funzia il tuo album :wink:

ciàp
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Donatello » lun lug 24, 2006 16:58 pm

Topocane ha scritto:

ahhh reginetto del medale...

varda che con Mozilla nn funzia il tuo album :wink:

ciàp
Topoc

e tu cancellalo...
Immagine
Donatello

Messaggioda Topocane » lun lug 24, 2006 17:00 pm

Donatello ha scritto:
e tu cancellalo...

ah behh...

ok, graz :?
Topocane

Images: 149

Messaggioda Donatello » lun lug 24, 2006 17:03 pm

Topocane ha scritto:
Donatello ha scritto:
e tu cancellalo...

ah behh...

ok, graz :?

evvabbeh, mi sono ripromesso di verificarne il perchè... me lo installerò...
Immagine
Donatello

Messaggioda Donatello » lun lug 24, 2006 17:10 pm

ho provato... non perfettamente, però funzionicchia... devo fare qualche modifica. uffa.
Immagine
Donatello

Messaggioda fabri » mar lug 25, 2006 11:23 am

Siamo ritornati oggi, e vedo con piacere il commento sulle Apuane.

Contento anch'io che ti siano piaciute.

Fabri
fabri

Images: 55

Torna a Arrampicata in montagna