... Così pensavo poco prima della partenza per questo gruppo montuoso a due passi (+ o -) dal mare, di cui tanto avavo sentito parlare, ma di cui pochissimo conoscevo.
E invece il tempo di fare due tiri e già avevo dimenticato che alla mie spalle c'era il mare... che a poca distanza c'erano migliaia di persona in coda per un lembo di sabbia... è impossibile, io sto arrampicando su vere montagne, sarò forse finito in dolomiti?!
Certo, al momento, devo basare tutto sull'unica via che ho fatto... ovvero il diedro sud di cui ne abbiamo parlato in un topic di "richiesta"... (purtroppo la oppio l'ho ceduta ai miei amici più allenati) ma se le premesse sono queste...

Comunque tanto di cappello a questa via (e a chi me l'ha consigliata) la roccia è davvero bella, ottima direi, l'arrampicata molto varia e addirittura curiosa, a tratti!
Chiodatura ... dolomitica! ma ben "tranquillizzabile" e un bel panorama.
Infine, cosa molto gradita... è all'ombra fino oltre mezzogiorno! inoltre vi sono numerose fenditure carsiche da cui esce una piavcevolissima brezza fresca.
Ho conosciuto (e con uno ho arrampicato) dei local, molto loquaci e simpatici... apprezzato (

Un unico rimpianto... causa collasso apparecchio telefonante e errori vari di calcolo tempistico, non è avvenuto l'incontro con virgy che addirittura, probabilmente sotto effetto del gran caldo, aveva incautamente offerto la possibile ospitalità presso la sua dimora