Bellino.La base è a 4 piedini e un tubo di 5mm di diametro e lungo 300mm lo collega alla bombola.Ha il preriscaldamento del gas e il piezzo elettrico.Leggerissimo.
Potere di bollitura: 1lt in meno di 2.30 minuti.
Marca:Primus
da n!z4th » mar lug 18, 2006 1:38 am
da Val Ter » mar lug 18, 2006 10:42 am
da Zio Vare » mar lug 18, 2006 11:04 am
Val Ter ha scritto:Bellissimo oggetto ma il camping gaz da venti euro con la bomboletta avvitabile e' infinitamente piu' pratico.
da Val Ter » mar lug 18, 2006 11:07 am
da Zio Vare » mar lug 18, 2006 11:21 am
Val Ter ha scritto:Ah ok grazie zio ci faro' caso e se necessario faro' la modifica alla manopola.
Il mio comunque e' leggermente diverso, e ha meno plastica.
questo fornelletto resta uno dei migliori: giri la manopola, accendi e sei a posto.
da Val Ter » mar lug 18, 2006 11:25 am
da n!z4th » mar lug 18, 2006 11:27 am
Val Ter ha scritto:Bellissimo oggetto ma il camping gaz da venti euro con la bomboletta avvitabile e' infinitamente piu' pratico. Roba da spedizione, ma qui da noi mi sembra del tutto inutile.
Valter
da Val Ter » mar lug 18, 2006 11:29 am
n!z4th ha scritto:da spedizione?perchè?il tipo me l ha consigliato per tre motivi:
uno non costa tanto di più degli altri.Due è più pratico xke non ha la bombola attaccata alla stufa e così ha un migliore appoggio(xke dicevi che il camping gaz è più pratico?).Tre se nel caso remoto dovessi fare dell'extraeuropeo posso farlo funzionare coi derivati del petrolio.
da Zio Vare » mar lug 18, 2006 11:31 am
n!z4th ha scritto:uno non costa tanto di più degli altri.
n!z4th ha scritto:(xke dicevi che il camping gaz è più pratico?)
da paolo s4 » mar lug 18, 2006 11:42 am
Zio Vare ha scritto:Val Ter ha scritto:Bellissimo oggetto ma il camping gaz da venti euro con la bomboletta avvitabile e' infinitamente piu' pratico.
I nuovi camping gaz mi hanno deluso. Mente il glorioso Bleuet dei miei genitorni continua a funzionare egregiamente con l'unico scomodo limite di non avere la bomboletta separabile una volta avvitata, il Twister 270 ha un difetto che spero abbiano risolto: dopo un po' che si cucina la manopola in plastica si scalda e non fa più presa sul rubinetto del gas. Non fa piacere rimanere con il fornello acceso, non più spegnibile se non con le pinze.
Al posto del Twister ho preso il Pocket Rocket della MSR
costa poco come il camping gaz (25 euro) ma ha il rubinetto interamente in metallo.
da Zio Vare » mar lug 18, 2006 11:48 am
paolo s4 ha scritto:L'ho ordinato anche io il "Pocket Rocket", (con relativo pentolino in titanio... molto figo... ma molto caro![]()
)
funziona bene?
da n!z4th » mar lug 18, 2006 11:49 am
la differenza di peso e la semplicità di utilizzo
da Zio Vare » mar lug 18, 2006 11:52 am
da ErniBrown » mar lug 18, 2006 12:17 pm
Zio Vare ha scritto:qualcuno ha provato a portare questo nello zaino?
ci sono controindicazioni?
da enricoOvetto » mar lug 18, 2006 15:11 pm
paolo s4 ha scritto:Zio Vare ha scritto:Val Ter ha scritto:Bellissimo oggetto ma il camping gaz da venti euro con la bomboletta avvitabile e' infinitamente piu' pratico.
I nuovi camping gaz mi hanno deluso. Mente il glorioso Bleuet dei miei genitorni continua a funzionare egregiamente con l'unico scomodo limite di non avere la bomboletta separabile una volta avvitata, il Twister 270 ha un difetto che spero abbiano risolto: dopo un po' che si cucina la manopola in plastica si scalda e non fa più presa sul rubinetto del gas. Non fa piacere rimanere con il fornello acceso, non più spegnibile se non con le pinze.
Al posto del Twister ho preso il Pocket Rocket della MSR
costa poco come il camping gaz (25 euro) ma ha il rubinetto interamente in metallo.
L'ho ordinato anche io il "Pocket Rocket", (con relativo pentolino in titanio... molto figo... ma molto caro![]()
)
funziona bene?
da maurocon » mar lug 18, 2006 15:19 pm
da Zio Vare » mar lug 18, 2006 15:33 pm
maurocon ha scritto:E di questo che mi dite? E' l'MSR Superfly
da Lucilla » mer lug 26, 2006 12:11 pm
da KAZAN1975 » mer lug 26, 2006 12:34 pm
Lucilla ha scritto:Ieri da Decatlon volevo acquistare il Pocket Rocket a 24,90? ma quando ho visto che non c'erano più bombole ho preferito aspettare!
Visto che alcuni di voi l'hanno già cosa mi dite della reperibilità delle bombole di questa marca? Mi fido a prenderlo e poi le cerco in seguito?
da paolo s4 » mer lug 26, 2006 12:59 pm
Lucilla ha scritto:Ieri da Decatlon volevo acquistare il Pocket Rocket a 24,90? ma quando ho visto che non c'erano più bombole ho preferito aspettare!
Visto che alcuni di voi l'hanno già cosa mi dite della reperibilità delle bombole di questa marca? Mi fido a prenderlo e poi le cerco in seguito?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.