da Loug » mar mag 30, 2006 1:24 am
da alemalva » mar mag 30, 2006 18:52 pm
da heliSilvia » gio giu 15, 2006 15:23 pm
alemalva ha scritto:Ciao, in questi giorni in edicola c'è lo speciale ALP G.M. Corsica, ti consiglio di prenderlo.
Se fai una ricerca su internet inoltre, trovi facilmente alcuni programmi/itinerari del GR20
da Topocane » gio giu 15, 2006 16:17 pm
da gigi72 » gio giu 15, 2006 16:20 pm
heliSilvia ha scritto:alemalva ha scritto:Ciao, in questi giorni in edicola c'è lo speciale ALP G.M. Corsica, ti consiglio di prenderlo.
Se fai una ricerca su internet inoltre, trovi facilmente alcuni programmi/itinerari del GR20
Andro' a cercarlo pure io, visto che sono interessata allo stesso itinerario.
E' possibile che nessuno ci sia stato piu' o meno recentemente? Soprattutto la parte Sud, sembra che non l'abbia fatta quasi nessuno ...
da heliSilvia » gio giu 15, 2006 16:58 pm
da Topocane » gio giu 15, 2006 17:10 pm
heliSilvia ha scritto:Ecco .... diciamo che stiamo ponendoci dei problemi "elettrici", visto macchine fotografiche digitali e cellulari![]()
Non parliamo poi degli spostamenti ... sto affogando tra le ferrovie francesi e autopullman .... che ho trovato e non trovo + ....
da heliSilvia » gio giu 15, 2006 17:56 pm
Topocane ha scritto:heliSilvia ha scritto:Ecco .... diciamo che stiamo ponendoci dei problemi "elettrici", visto macchine fotografiche digitali e cellulari![]()
Non parliamo poi degli spostamenti ... sto affogando tra le ferrovie francesi e autopullman .... che ho trovato e non trovo + ....
macchina digit due set batterie per 10 gg so' più che sufficienti.
(io con la G5 dimentico di aver la batteria, ci scatto dalle 6 alle 8CF da 512 con 2 batterie)
telefono no problem; cosa c'è di meglio per dimenticarsene, del telefono, in un giro come il Gr!
spostamenti è tutto super mega coperto, per i posti da GR. Scendi a Bastia dal traghetto e prendi il pulmann che ti porta preciso preciso all'attacco del sentiero, se suoi scender N-S.
se lo vuoi far S-N vai a Bonifacio e da li l'istéss, pulmann fino alla partenza.
dipende poi da dove, come e quanto vuoi farne, di GR.
se lo fai integrale N-S o viceversa ci vuol un bel po', eh...
per i rifugi che ho passato io è sufficiente sacco lenzuolo e viveri; attrezzatura e cucina li trovi in loco. penso che quelli sul Gr sian tutti attrezzati uguali, ormai.
acqua, a spanne, mi pare che se ne trovi ovunque. ...a volte pure troppa![]()
buon giro
Topoc
da claudio1949 » ven giu 16, 2006 10:47 am
da heliSilvia » lun giu 19, 2006 15:24 pm
Loug ha scritto:se vuoi cmq vedere gli orari degli autobus o treni visita questo sito
www.corsicabus.org
da SAFFO78 » gio giu 22, 2006 11:23 am
da giulitn » mar giu 27, 2006 13:00 pm
da heliSilvia » lun lug 17, 2006 15:13 pm
da dags1972 » lun lug 17, 2006 17:04 pm
heliSilvia ha scritto:Tornata ..... la Corsica è davvero MOLTO bella, risente tantissimo dell'influsso del mare ma la gente .... davvero tanta !!! In alcuni rifugi (un paio almeno) ho trovato posto a stento.
Faticoso, non per i dislivelli ma per la conformazione dei sentieri che non è propriamente ..... "riposante".
Mi incuriosisce il tragitto invernale con gli sci .....certe creste .... per non parlare del circo della solitudine ....
Le foto con un pochetto di pazienza .... anhce se non sono tante quante avrei voluto![]()
![]()
da heliSilvia » lun lug 17, 2006 19:41 pm
dags1972 ha scritto:heliSilvia ha scritto:Tornata ..... la Corsica è davvero MOLTO bella, risente tantissimo dell'influsso del mare ma la gente .... davvero tanta !!! In alcuni rifugi (un paio almeno) ho trovato posto a stento.
Faticoso, non per i dislivelli ma per la conformazione dei sentieri che non è propriamente ..... "riposante".
Mi incuriosisce il tragitto invernale con gli sci .....certe creste .... per non parlare del circo della solitudine ....
Le foto con un pochetto di pazienza .... anhce se non sono tante quante avrei voluto![]()
![]()
grande helis.... ma tutto il gr 20 oppure diviso a metà ?
foto ?
da Gen_Lee » ven lug 21, 2006 0:24 am
da heliSilvia » ven lug 21, 2006 7:25 am
Gen_Lee ha scritto:Una mia collega l'ha fatto 2 anni fa ad agosto.
Non è una pappamolla ma è tornata a pezzi dicendo che non se l'aspettava così duro..
Forse lei ha esagerato ma non dev'essere una passeggiata.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.