campioni del mondo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda _Uli » gio lug 13, 2006 11:06 am

PAZIENTE_POW ha scritto:A proposito degli italiani lamentosi, sempre a recriminare. E' uno dei difetti che mi infastidisce di più. Lo trovo odioso. Scopro adesso che si è diffuso anche al di la delle Alpi.

Ma non riesci a cogliere che qui nessuno rosica alla vittoria della squadra italiana? Ma che viene criticato un certo tipo di tifo razzista che purtroppo sembra molto molto diffuso???

E che da una posizione di latente o aperto razzismo (assieme alla glorificazione che ne e' altra faccia della medaglia) vengono sparati giudizi sugli altri denigrandoli e violando la loro umanita'?

Il calcio (in questo caso francese) come un campo in cui qualcosa come integrazione vieni ridicolizzato con neanche il minimo minimo di conoscenza.

Siete voi il problema e in secondo luogo qualche calciatore violento, provocatore, fascista, razzista!

Ma non vi rendete conto che L' ITALIANITA e' un concetto che risale al fascismo?? E chi di voi si ribella pubblicamente a cio'? Chi di voi ha detto qualche cosa ai cori contro la madre di Zidane??? Nessuno o quasi. A quel punto poi si comincia a parlare di "sociologia", di semplice gioia ecc. ecc.

Questo si' che e' triste.

Amaramente,

Uli
_Uli

Messaggioda calabrones » gio lug 13, 2006 11:09 am

dags1972 ha scritto:
Barba ha scritto: :D :D :D 8O 8O 8O QUESTA E DA NON CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.ansa.it/mondiali2006/news/re ... 25301.html

beh è ovvio

all'Italia revocato il titolo per comportamento razzista

alla Francia titolo non assegnato perchè squadra violenta

a chi andrà il mondiale ?

maronna come rosicano

Peccato che a differenza di quello che pensavano tutti, materazzi ha semplicemente, infangato il nome delle donne della famiglia Zidane :-)

Quindi il razzismo non centra se c'hai la sorella.... :-)

Ciao, :lol:
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda garmont2005 » gio lug 13, 2006 11:10 am

uli... mamma mia 8O da dove viene tutto uqesto odio? :(
un italiano ti ha malmenato da piccolo?
nn credevo fossi cosi'..
alla fine forse tu fra tutti sei il meno tollerante
garmont2005

Messaggioda calabrones » gio lug 13, 2006 11:18 am

_Uli ha scritto:
PAZIENTE_POW ha scritto:A proposito degli italiani lamentosi, sempre a recriminare. E' uno dei difetti che mi infastidisce di più. Lo trovo odioso. Scopro adesso che si è diffuso anche al di la delle Alpi.

Ma non riesci a cogliere che qui nessuno rosica alla vittoria della squadra italiana? Ma che viene criticato un certo tipo di tifo razzista che purtroppo sembra molto molto diffuso???

E che da una posizione di latente o aperto razzismo (assieme alla glorificazione che ne e' altra faccia della medaglia) vengono sparati giudizi sugli altri denigrandoli e violando la loro umanita'?

Il calcio (in questo caso francese) come un campo in cui qualcosa come integrazione vieni ridicolizzato con neanche il minimo minimo di conoscenza.

Siete voi il problema e in secondo luogo qualche calciatore violento, provocatore, fascista, razzista!

Ma non vi rendete conto che L' ITALIANITA e' un concetto che risale al fascismo?? E chi di voi si ribella pubblicamente a cio'? Chi di voi ha detto qualche cosa ai cori contro la madre di Zidane??? Nessuno o quasi. A quel punto poi si comincia a parlare di "sociologia", di semplice gioia ecc. ecc.

Amaramente,

Uli

Guarda che in italia siamo 51% comunisti :) quindi occhio a darci dei fascisti, se no veniamo li' e ti "corchiamo di mazzate" se non capisci chiedi ad uno di caltanissetta che ti spiega il verbo ;)

II ti ricordo che in italia siamo cresciuti di un paio di milioni grazie agli immigrati...
Quindi non venire a menarci la storia dell'italia razzista e fascista OK
Se no io ti meno la storia della svizzara che si e' tenuta i soldi dei: Nazisti, Fascisti ed Ebrei in un sol colpo e poi ci vieni a parlare di etica a noi?

E se dico ad un francese che c'ha la mamma maiala e' colpa sua se non ha senso dell'umorismo e mi picchia.

...e non giudicare quello che vedi solo dal di fuori, in itelia non siamo piu' razzisti degli svizzeri!
Tu sei mai stato immigrato in italia? No vero?
Noi italiani siamo stati immigrati li' e ne serbiamo ricordi agrodolci.

Ciao caro,
calabrones

Messaggioda rusca » gio lug 13, 2006 11:23 am

_Uli ha scritto:
rusca ha scritto: LA VISTA DI 4 STELLE BELLE FRESCHE E LUCCICANTI DARA' LORO PARECCHIO FASTIDIO .. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D .. ...

Di cui due belle nere che piu' nere non si puo'

Ma se ti senti meglio cosi' .....

se mi sento bene ?
mai stato sportivamente parlando meglio di cosi ...
forse neppure TOMBA mi ha dato cosi tanta soddisfazione ...
forse xchè era troppo facile vincere ed esultare con lui...

per le stelle " NERE " che vuoi che ti dica ?
la storia è la stora !
forse di quelle due stelle nere una è ancora + nera !!
QUELLA CHE ABBIAMO VINTO A CASA LORO

cosa godo ......
Ha ragione dav .....più la gente rosica
più si gode !!!!!!!!!

rusca

curiosità
non è che sei entrato in un cul de sac dal quale difficilmente ne uscirai ?
o il tuo intento è quello di entrare nel guinnes dei primati per il n° di messaggi ?
rusca

Images: 47

Messaggioda _Uli » gio lug 13, 2006 11:27 am

calabrones ha scritto: [...]

Piu' terra terra quasi non e' possibile. Ma tu non sei manco capace ti rivolgerti ad un individuo. Non sai neanche chi sono, da dove vengo, qual' e' la mia storia e quella dei miei famigliari, ma spari cosi' a vanvera usando i pregiudizi a buon mercato senza nessun ragionamento.

Dimmi, ti sei fatto fare un' amputazione al cervello?
_Uli

Messaggioda KAZAN1975 » gio lug 13, 2006 11:41 am

rusca ha scritto:
_Uli ha scritto:
rusca ha scritto: LA VISTA DI 4 STELLE BELLE FRESCHE E LUCCICANTI DARA' LORO PARECCHIO FASTIDIO .. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D .. ...

Di cui due belle nere che piu' nere non si puo'

Ma se ti senti meglio cosi' .....

se mi sento bene ?
mai stato sportivamente parlando meglio di cosi ...
forse neppure TOMBA mi ha dato cosi tanta soddisfazione ...
forse xchè era troppo facile vincere ed esultare con lui...

per le stelle " NERE " che vuoi che ti dica ?
la storia è la stora !
forse di quelle due stelle nere una è ancora + nera !!
QUELLA CHE ABBIAMO VINTO A CASA LORO

cosa godo ......
Ha ragione dav .....più la gente rosica
più si gode !!!!!!!!!

rusca

curiosità
non è che sei entrato in un cul de sac dal quale difficilmente ne uscirai ?
o il tuo intento è quello di entrare nel guinnes dei primati per il n° di messaggi ?

no ..per il n° di maledizioni che riesce a veicolarsi addosso... :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda calabrones » gio lug 13, 2006 11:43 am

_Uli ha scritto:
calabrones ha scritto: [...]

Piu' terra terra quasi non e' possibile. Ma tu non sei manco capace ti rivolgerti ad un individuo. Non sai neanche chi sono, da dove vengo, qual' e' la mia storia e quella dei miei famigliari, ma spari cosi' a vanvera usando i pregiudizi a buon mercato senza nessun ragionamento.

Dimmi, ti sei fatto fare un' amputazione al cervello?

Ti sembra di essere stato piu' intelligente e meno preconcetto di me?
A me non mi pare, hai parlato per stereotipi, e per quello che leggi dai giornali esteri, anche tu fossi di origine italiana, da quanti anni non vedi le cose qui coi tuoi occhi?

Ciao caro, e sempre un piacere ;)
calabrones

Messaggioda PAZIENTE_POW » gio lug 13, 2006 11:49 am

_Uli ha scritto:

Amaramente,

Uli

Non mi riferivo a qualcuno qui dentro ma ai francesi, da quello che si legge sui giornali, che non fanno che recriminare sulla partita persa. Esattamente come spesso fanno gli italiani. E' una cosa che non sopporto. Oltretutto mi pare che i calciatori e l'allenatore non abbiano ammesso sportivamente la sconfitta. Mi ricordano qualcuno che ad aprile ha perso le elezioni.

Per quanto riguarda razzismo ed integrazione non posso che essere d'accordo con te. Invidio tantissimo la nazionale francese fatta da neri, bianchi e discendenti di immigrati africani. E' un'immagine bellissima di fratellanza, dovrebbe essere il manifesto di un nuovo concetto di nazione.
E' probabile che la Francia, insieme ad altri stati europei, abbia una legislazione su questi aspetti della convivenza molto più avanzata della nostra. Anche questa è una cosa che invidio ai francesi.

Trovo però che definire gli italiani razzisti giudicando da alcuni fatti e dai comportamenti di alcuni singoli sia un po' semplicistico. Nella vita di tutti i giorni, nei comportamenti e nei pensieri della "moltitudine di individui" penso che non siamo diversi dagli altri popoli europei, anzi. All'estero ho sempre avuto la sensazione che gli immigrati vivessero meglio che da noi ma che fossero in realtà mal sopportati e, comunque, considerati di serie B.

Per quanto riguarda l'italianità penso che si dovrebbe una volta per tutte slegare l'orgoglio (ma si può anche trovare una parola meno "forte") di condividere con altri una certa cultura da concetti quali nazionalismo o fascismo. I tedeschi in questi mondiali per la prima volta nel dopoguerra hanno sventolato felici la loro bandiera e io non ho pensato minimamente che fossero ritornati nazisti. Forse anche per altri popoli europei si dovrebbe usare una parola cara ai tedeschi, "Heimat" per definire un senso di appartenenza, un legame con piccole cose anche, di cui non ci si deve certo vergognare.
Ohi la schiena
PAZIENTE_POW

Messaggioda andreag » gio lug 13, 2006 12:13 pm

Propongo di cambiare titolo al topic:

"Uli contro tutti" oppure "Italiani-Svizzeri 100 a 1".....

:lol: :lol: :lol:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda garmont2005 » gio lug 13, 2006 12:23 pm

si uli contro tutti direi che e' il piu' adatto.. tra l altro in svizzera ci sono i soldi sporchi di tutto il mondo...
garmont2005

Messaggioda calabrones » gio lug 13, 2006 12:30 pm

garmont2005 ha scritto:si uli contro tutti direi che e' il piu' adatto.. tra l altro in svizzera ci sono i soldi sporchi di tutto il mondo...

Guarda che se dici certe cose 6 fazioso e terra terra ;-)
calabrones

Messaggioda garmont2005 » gio lug 13, 2006 12:35 pm

calabrones ha scritto:
garmont2005 ha scritto:si uli contro tutti direi che e' il piu' adatto.. tra l altro in svizzera ci sono i soldi sporchi di tutto il mondo...

Guarda che se dici certe cose 6 fazioso e terra terra ;-)

----------------

ho cambiato il,nome del topic come da suggerimento...

:wink:

( mi dispiace di uli ma e' veramente molto di parte, e' difficile venirne fuoir o cqe trovar eun punto d'incontro)
garmont2005

Messaggioda garmont2005 » gio lug 13, 2006 12:49 pm

uli nn ti incazzare per il nome del topic, e' ironico, ma se tida fastidi lo tolgo9 subito. :wink:
garmont2005

Messaggioda davi » gio lug 13, 2006 13:03 pm

IL FASCISTA BUFFON:

Durante i festeggiamenti portava un manifesto con scritto "FIERI DI ESSERE ITALIANI" scritto in caratteri romani, con tanto di croce celtica e firma della borgata fidene.

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=57977

Proprio una delle sorelle ha raccontato che «a volte Gigi si chiude a chiave nella casetta di fianco alla villa di famiglia e si mette a cantare i cori degli ultrà, da solo». Se è per questo, una volta mostrò con orgoglio la T-shirt con la scritta «boia chi molla» («Ma non sapevo fosse un motto fascista, l?ho letto per la prima volta in collegio a 13 anni è mi è piaciuto»), un?altra suscitò il risentimento delle comunità ebraiche indossando la maglia numero 88, traduzione numerica di Heil Hitler («E che ne sapevo io? Piaccia o no, il simbolo del carattere sono le palle, e nel numero 88 di palle ce ne sono quattro»).

sig. Gianluigi BUFFON ? calciatore Soc. Parma: violazione art. 1 comma 1 C.G.S. in relazione art. 72 n. 4 N.O.I.F.;

Soc. PARMA: violazione art. 6 comma 2 C.G.S., per responsabilità oggettiva (gara Parma-Lazio del 26/9/99).

Con provvedimento del 30.9.99 il Procuratore Federale ha deferito a questa Commissione il calciatore Gianluigi Buffon, tesserato per la Soc. Parma, per violazione dell'art.1 comma 1 C.G.S. in relazione all'art. 72 n. 4 N.O.I.F., per avere indossato la divisa di giuoco apponendovi con un pennarello nella sua parte anteriore e subito dopo il marchio dello sponsor Parmalat, una scritta antiregolamentare "Boia chi molla", scritta evidenziata anche durante l'intervista del dopo partita rilasciata ad un telecronista della RAI; nonché la Soc. Parma, per la violazione dell'art. 6 comma 2 C.G.S., per responsabilità oggettiva nella violazione ascritta al proprio tesserato.

Nei termini assegnati nell'atto di contestazione degli addebiti la Società incolpata ha fatto pervenire una breve memoria difensiva nella quale fa presente che la scritta apposta sulla maglia del Buffon deve ritenersi come un incitamento a se stesso ed ai compagni, in relazione alla gara, in considerazione anche del momento delicato attraversato dalla squadra; pur essendo tale comportamento censurabile, a criterio dell'incolpata lo stesso non è sanzionabile, trattandosi di una frase evocativa di un momento storico del tutto sconosciuto al Buffon, perché addirittura precedente alla sua nascita; peraltro gli stessi ufficiali di gara e la società non hanno notato quella scritta né prima né durante la gara. Chiede pertanto l'inflizione di una sanzione minima sia per il Buffon che per la Soc. Parma.

All'odierna riunione è comparso il Procuratore Federale, il quale ha chiesto la dichiarazione di responsabilità degli incolpati e la condanna alla sanzione dell'ammenda di L. 5.000.000 per il Buffon e l?ammonizione con diffida per la Soc. Parma
davi

Images: 99

Messaggioda dags1972 » gio lug 13, 2006 13:08 pm

davi ha scritto:IL FASCISTA BUFFON:

Snippete

[/quote]

ecco perchè quando pare alza sempre prima il braccio destro, e non l'ho mai visto fare una uscita a pugno chiuso ...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda fedeneg » gio lug 13, 2006 13:10 pm

dags1972 ha scritto:
fedeneg ha scritto: 8O ANCOOOOORA!!!???? 8O

PS: nessuno reclama i testicoli di Mamo nel piatto???? :mrgreen:

O di Robmonti??? (heh heh... chiamiamo anche lui in causa...) :D

belin prima c'era l'insulto razzista-terrorista ...

ora se vogliamo scrivere al vento c'è l'insulto fascista-sessista-razzista .... le donne sono tutte puttane e tua madre/sorella è pure algerina

... e chiappiamo 3 piccioni con una fava...
fedeneg

Images: 58

Messaggioda dav » gio lug 13, 2006 13:12 pm

Ma voi cosa centrate con la nazionale di calcio? Qual è stato il vostro contributo, a parte starsene davanti al televisore?
Non capisco perchè ve la tirate tanto per una cosa che non avete fatto voi, e a cui non avete per niente contribuito (per fortuna?).

Io sono conteto che l'Italia abbia vinto (e se avesse perso, pazienza), ma la mia felicità non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella che provo per i miei successi personali.
Non sembra sia il vostro caso.

Vi ricordo che era solo la finale della Coppa del Mondo, non una guerra contro la Francia per la sopravvivenza.

Uli, perchè non scrivi quali passaporti hai? Cosi' vediamo cosa rispondono i tuoi "nemici", e ridiamo un po' sulle tante definizioni di nazionalità che hanno cercato di dare.
dav

Images: 8

Messaggioda calabrones » gio lug 13, 2006 13:14 pm

davi ha scritto:Durante i festeggiamenti portava un manifesto con scritto "FIERI DI ESSERE ITALIANI" scritto in caratteri romani, con tanto di croce celtica e firma della borgata fidene.

Xk tu usi i caratteri arabi :?: 8O
Che c***o e' la Borgata Fidene si puo' sapere :?:

Oh, avete visto Buffon aveve la bandana da pirata in testa, ora andra' ad assaltare le navi :!: :!: :!:

Dai finitela di appendervi ai cavilli, il Manifesto l'aveva Buffon ma l'aveva scritto il ministro dello sport che era con lui 8O
Se uno vuole se ne inventa 1000 di panzane.

Ciao,[/quote]
Ultima modifica di calabrones il gio lug 13, 2006 13:24 pm, modificato 1 volta in totale.
calabrones

Messaggioda slug81 » gio lug 13, 2006 13:15 pm

caro dav uno che scrive quello che hai scritto tu non capisce un c***o di calcio.
Ultima modifica di slug81 il gio lug 13, 2006 13:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Every man dies. Not every man lives.
Je deteste la glace moi aussi ma è sempre megl di nient.
slug81

Images: 11
Località: Opera (dietro/dentro il carcere)/Vigorelli pista artificiale con polvere(Vigorelli della felicità)

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo