baby face escluso dal Tour !!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda BBB » dom lug 02, 2006 19:23 pm

Io con l'ascesa di Pantani ho iniziato a interessarmi al ciclismo, da profano totale.

Stavo anche per andarmi a prendere una bici, tanto ero ispirato, ma passai davanti a un negozio di strumenti musicali
e preferii spendere i soldi in una Telecaster.
:D
BBB

Images: 132

Messaggioda quilodicoequilonego » lun lug 03, 2006 9:45 am

julius ha scritto:
telespalla ha scritto:lo so sarò un bastardo ma non sapete quanto sono contento che hanno escluso basso...... dopo il mortirolo non lo posso piu vedere!!!!!!!

VAI GIBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma voi pensate che Gilberto Simoni sia ...

sei poco informato: stava vincendo il Giro, c'era il sospetto di doping e la squadra ha dovuto fermarlo.
E' stato assolto completamente
Ci ha guadagnato solo Savoldelli che si è portato a casa il Giro

Per Gibo il Giro è andato, ed un po' anche la sua immagine, per i tanti che seguono solo occasionalmente il ciclismo

Ma se quest'anno i primi due arrivati al Giro, non erano in regola, non dovrebbe essere lui il vincitore ?
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda roby4061 » lun lug 03, 2006 10:27 am

quilodicoequilonego ha scritto:
julius ha scritto:
telespalla ha scritto:lo so sarò un bastardo ma non sapete quanto sono contento che hanno escluso basso...... dopo il mortirolo non lo posso piu vedere!!!!!!!

Ma se quest'anno i primi due arrivati al Giro, non erano in regola, non dovrebbe essere lui il vincitore ?

durante i controlli del giro però mi pare che sia stato trovato niente di strano.

e comunque deve essere ancora dimostrato. per ora sono solo "chiacchiere". non ci sono dati, prove, esami.

quando ci saranno, si potrà decidere che fare.
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda Paolo Marchiori » lun lug 03, 2006 10:30 am

per l'ennesima volta: Che schifo...
:? :(
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Malnat » lun lug 03, 2006 10:35 am

Hanno escluso basso perchè, come al solito, i francesi cercano in ogni modo di far perdere il tour agli italiani.... era già successo con cipollini...

Basso avrebbe vinto e lo sapete bene...
E' dura la montagna!
Malnat

Images: 4

Messaggioda quilodicoequilonego » lun lug 03, 2006 10:59 am

roby4061 ha scritto:
julius ha scritto:

durante i controlli del giro però mi pare che sia stato trovato niente di strano.

e comunque deve essere ancora dimostrato. per ora sono solo "chiacchiere". non ci sono dati, prove, esami.

non sono medico, ma mi pare che quelle trasfusioni non siano facilmente rintracciabili con gli esami....
ma al dott. Fuentes hanno trovato 200 (duecento) buste di sangue "rigenerato" o dopato, destinate a 58 atleti dei quali hanno detto nomi e cognomi

la situazione non è così confusa...

gli atleti non sono solo stati esclusi dal Tour, ma sospesi dalle rispettive squadre, il discorso è diverso
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda quilodicoequilonego » lun lug 03, 2006 11:29 am

roby4061 ha scritto:
julius ha scritto:

non sono medico, ma mi pare che quelle trasfusioni non siano facilmente rintracciabili con gli esami....
ma al dott. Fuentes hanno trovato 200 (duecento) buste di sangue "rigenerato" o dopato, destinate a 58 atleti dei quali hanno detto nomi e cognomi

la situazione non è così confusa...

gli atleti non sono solo stati esclusi dal Tour, ma sospesi dalle rispettive squadre, il discorso è diverso

Questo l'elenco, così come compare sul sito internet del quotidiano madrileno 'El Mundo':
Astana Wurth: Michele Scarponi (Ita), Marcos Antonio Serrano (Spa), David Etxebarria (Spa), Joseba Beloki (Spa), Angel Vicioso (Spa), Isidro Nozal (Spa), Unai Osa (Spa), Jaksche Joorg (Ger), Giampaolo Caruso (Ita).
CSC: Ivan Basso (Ita).
Cassa D'Epargne-Isole Baleari: Constantino Zaballa (Spa).
Saunier Duval: Carlos Zarate (Spa).
AG2R: Francisco Mancebo (Spa).
T-Mobile: Jan Ullrich (Ger), Oscar Sevilla (Spa).
Phonak: José Enrique Gutierrez (Spa), José Ignacio Gutierrez (Spa).
Comunità valenciana: Vicente Ballester (Spa), David Bernabeu (Spa), David Rodriguez (Spa), José Adrian Bonilla (Spa), Juan Gomis Lopez (Spa), Eladio Jimenez Sanchez (Spa), David Latasa (Spa), Ruben Plaza (Spa), José Luis Martinez (Spa), Manuel Llorent (Spa), Antonio Olmo (Spa), David Munoz (Spa), Javier Cherro (Spa), Javier Pascual (Spa, ex corridore, attualmente tecnico).
Unibet.com: Carlos Garcia Quesada (Spa).
Attualmente ritirati o sospesi per doping: Roberto Heras (Spa), Angel Casero (Spa), Santiago Perez (Spa), Tyler Hamilton (Usa), Igor Gonzalez Galdeano (Spa).
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Siloga66 » lun lug 03, 2006 16:41 pm

Sti professionisti della bici sono completamente al di fuori della mia idea di sport.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda quilodicoequilonego » gio ago 17, 2006 17:09 pm

Fax di Fuentes, c'è Basso

La Suddeutsche Zeitung riporta il documento in cui compare anche il nome di Ullrich. Nella lettera si fa riferimento al "festival che si terrà in maggio": il Giro d'Italia?
Il fax pubblicato dalla Suddeutsche ZeitungSTOCCARDA (Germania), 17 agosto 2006 - Un fax del professor Eufemiano Fuentes con una lista di nomi e tra questi anche quelli di Jan Ullrich e Ivan Basso. Il documento, pubblicato oggi dal quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung, fa parte del fascicolo relativo all'Operacion Puerto, l'inchiesta sul doping in corso in Spagna e sarebbe la prova di un legame fra i ciclisti, che hanno sempre negato, e il medico al centro dell'indagine e capo della presunta rete di dopaggio internazionale.
Il fax firmato Eufuentes, contrazione di Eufemano Fuentes, era diretto al colombiano Nelson Giraldo Flores, ex assistente del team Kelme ai tempi dello scandalo doping che coinvolse la squadra spagnola. "Nelson, così come d'accordo, ti invio la lista dei collaboratori e dei partecipanti al festival che si terrà in maggio. Senza altri particolari, sperando di poter contare sul tuo aiuto e sulla tua collaborazione, un saluto" si legge nel fax.

Di seguito, la lista dei sette "partecipanti al festival": Alessandro Kalc, Alberto Leon, Ivan Basso, Marcos :twisted: Serrano, Michele Scarponi, Jose Enrique Gutierrez e Jan Ulrich", quest'ultimo scritto con una sola 'l'.
Il festival di maggio - ipotizza il quotidiano tedesco - potrebbe essere il Giro d'Italia 2006, vinto da Basso, chiuso da Gutierrez al secondo posto e al quale ha partecipato anche Ullrich che, prima del ritiro, è riuscito ad imporsi nella crono di Pontedera. Kalc, invece, sarebbe il nome di un corriere del doping italiano, un 48enne già nella lista degli indagati della Operacion Puerto con il nome in codice di "Piccole mani". La lista completa era già stata pubblicata a pagina 15 del dossier della Guardia Civil, inviato nel luglio scorso all'Uci e agli organizzatori del Tour de France.
La Guardia Civil spagnola, sempre secondo il quotidiano tedesco, sarebbe in possesso anche di altri documenti che confermerebbero l'esistenza di un rapporto economico fra i ciclisti e il professor Fuentes: Ullrich (nome in codice "N.1") avrebbe speso circa 60 mila euro in un anno per vari trattamenti tra i quali la fornitura di sangue trattato e congelato, Basso ("N.2"), 50 mila euro.
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda fedeneg » gio ago 17, 2006 18:15 pm

Mi chiedo perchè ci si scandalizzi ipocritamente ancora di fronte a certe notizie: è risaputo che i ciclisti professionisti sono dopati.
Sono contento per i tipi del Tour che hanno frettolosamente escluso "i dopati" salvo ritrovarsi un vincitore stradopato.
Ed essersi tenuti per 7 anni, e gli faceva anche comodo, sembra, un vincitore ultradopato.
(ma non che in altri sport sia diverso. dicono).
Le esplosioni muscolari di certi calciatori?
E degli sciatori?
E dei pattinatori?
E nell'atletica?

... e chi più ne ha più ne metta...
fedeneg

Images: 58

Messaggioda _Uli » gio ago 17, 2006 19:12 pm

fedeneg ha scritto:E degli sciatori?
E dei pattinatori?

Gli austriaci (Hermann Mayer in primis) come preparatore atletico e coordinatore degli allenamenti fisici ce l' hanno uno che ha al suo conto una condanna per doping di minorenni nella DDR (Pansold).
_Uli

Messaggioda KAZAN1975 » ven ago 18, 2006 0:26 am

Siloga66 ha scritto:Sti professionisti della bici sono completamente al di fuori della mia idea di sport.

magari il discorso fosse circoscritto solo ai professionisti ....soprattutto nel ciclismo il doping e' diffusissimo anche tra i dilettanti....e gia' nelle squadre giovanili...

e pure negli amatori ...alcuni soci della societa' ciclistica per cui pedala mio padre ( mio padre cha 65 anni..)ad esempio , pure loro over 60.. si dopano come cavalli per gare amatoriali i cui premi consistono in prosciutti e salami... :roll:

a mio parere non vi e' via di scampo.... lasciamoli dopare e crepare liberamente...che poi non si vengano a lamentare :evil:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda clod » ven ago 18, 2006 0:32 am

KAZAN1975 ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Sti professionisti della bici sono completamente al di fuori della mia idea di sport.

magari il discorso fosse circoscritto solo ai professionisti ....soprattutto nel ciclismo il doping e' diffusissimo anche tra i dilettanti....e gia' nelle squadre giovanili...

e pure negli amatori ...alcuni soci della societa' ciclistica per cui pedala mio padre ( mio padre cha 65 anni..)ad esempio , pure loro over 60.. si dopano come cavalli per gare amatoriali i cui premi consistono in prosciutti e salami... :roll:

a mio parere non vi e' via di scampo.... lasciamoli dopare e crepare liberamente...che poi non si vengano a lamentare :evil:

In compenso mi lamento io. Perchè crepando lentamente, il servizio sanitario usa i miei soldi per curarli, oppure soldi che potrebbe spendere in altro modo, più utile.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda KAZAN1975 » ven ago 18, 2006 0:36 am

clod ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:

In compenso mi lamento io. Perchè crepando lentamente, il servizio sanitario usa i miei soldi per curarli, oppure soldi che potrebbe spendere in altro modo, più utile.
allora che studino doping che uccida rapidamente.. :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda clod » ven ago 18, 2006 0:40 am

KAZAN1975 ha scritto:
clod ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:

allora che studino doping che uccida rapidamente.. :roll:

Potrebbe essere un'idea. Non ci sarebbe neppure più il problema delle squalifiche per doping troppo corte...squalifica a vita... :roll:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda quilodicoequilonego » ven ago 18, 2006 10:47 am

fedeneg ha scritto:Mi chiedo perchè ci si scandalizzi ipocritamente ancora di fronte a certe notizie: è risaputo che i ciclisti professionisti sono dopati.
Sono contento per i tipi del Tour che hanno frettolosamente escluso "i dopati" salvo ritrovarsi un vincitore stradopato.
Ed essersi tenuti per 7 anni, e gli faceva anche comodo, sembra, un vincitore ultradopato.
(ma non che in altri sport sia diverso. dicono).
Le esplosioni muscolari di certi calciatori?
E degli sciatori?
E dei pattinatori?
E nell'atletica?

... e chi più ne ha più ne metta...

stamattina sulle pagine rosa c'è una notizia che m'ha sorpreso: il patrigno della moglie di Landis (vincitore del Tour) si è suicidato con un colpo di pistola alla tempia, nella sua auto. Lui ha seguito Landis durante il Tour, si può immaginare di tutto..... mah

(chi ha seguito un po' i fatti, sa che persino sua madre (molto religiosa) nelle interviste ha dichiarato che, se suo figlio si fosse veramente dopato , lei per prima l'avrebbe ritenuto estremamente scorretto)
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda ziolele » ven ago 18, 2006 12:28 pm

A parte che il vostro Gibo, con già in mano il giro, è scattato in faccia a Pantani mentre è scattato per l'ultima volta in salita, ero lì e Simoni è andato a vincere tappa inutile, Pantani ha definitivamente perso la sua lotta [anche se non sarebbe cambiato nulla... ] (Toce 2003)... giustificandosi che lui non guarda in faccia a nessuno, gli erano stati fatti tanti torti e non voleva lasciare vincere più nessuno. Ci sta, però poi non fai scenate paurose quando uno ti scatta in faccia mentre non ce la fai più! Dopo che quella persona l'anno prima ha perso il giro per una diarrea ma non si è fermato, ha pedalato fino alla fine (e c'ero anche sullo Stelvio, e ho visto Basso sputare sangue sul manubrio pur di non ritirarsi)...
Ero anche sul Mortirolo quest'anno: ma che cosa vuole Simoni!! Ma era al gancio, faccia stravolta e senza gamba... Basso saliva tranquillo con il suo passo e bello sorridente, mentre Simoni si sarebbe staccato alla prima accelerazione. Provare ad andare fino in fondo e provare a far prendere il 2 posto a Simoni era una vigliaccata?
Mah... mi pare che per il tifo personale a questo o quello si perdono di vista i veri valori in gioco; Basso, sacca di sangue o non sacca (ancora da dimostrare, lui è pronto al test DNA per dimostrare che non c'è nulla e non penso sia così pirla da mettere in congelatore il suo sangue dalla persona più indagata della storia per doping) Basso quest'anno era un gradinone sopra gli altri. Tanto di cappello... Ha regalato emozioni, si è dimostrato un signore in gara mentre il povero piccolo trentino si è dimostrato solamente maleducato, insinuando davanti alle telecamere cose assurde (Accordo per vincere la tappa.... ma va va...) che poi davanti al giudice si è rimangiato come un bambino. Che impari a perdere, non ci è mai riuscito.

Oh... nulla di personale con i trentini o i Gibo tifosi.... mi piace solamente il ciclismo, tutto qui, magari quello un po' poetico: sono un inguaribile sognatore, ma mi va bene così.
ziolele

Images: 7

Messaggioda _Uli » ven ago 18, 2006 12:54 pm

ziolele ha scritto:...
Ero anche sul Mortirolo quest'anno: ma che cosa vuole Simoni!! Ma era al gancio, faccia stravolta e senza gamba... Basso saliva tranquillo con il suo passo e bello sorridente, mentre Simoni si sarebbe staccato alla prima accelerazione.

Certo che Basso saliva tranquillo. Epo- e Synacthen driven ... Ma che vuoi?

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda quilodicoequilonego » ven ago 18, 2006 13:20 pm

_Uli ha scritto:
ziolele ha scritto:...
Ero anche sul Mortirolo quest'anno: ma che cosa vuole Simoni!! Ma era al gancio, faccia stravolta e senza gamba... Basso saliva tranquillo con il suo passo e bello sorridente, mentre Simoni si sarebbe staccato alla prima accelerazione.

Certo che Basso saliva tranquillo. Epo- e Synacthen driven ... Ma che vuoi?

Saluti,

Uli

:lol: :lol: :lol: :lol:

lascialo perdere, questo è imperato da mattina a sera peggio del miglior cliente di Fuentes :wink:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Il DonA » ven ago 18, 2006 13:42 pm

Il DonA

Images: 11

Precedente

Torna a Parole in libertà