UNO ROSSA...la fine

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda scienziato » gio giu 29, 2006 16:32 pm

eccola nel suo splendore con tanto di catene montate....

Immagine
scienziato

Images: 23

Messaggioda scienziato » gio giu 29, 2006 16:35 pm

ancora lei nel suo splendore

Immagine
scienziato

Images: 23

Messaggioda zeo saverio » gio giu 29, 2006 16:42 pm

_Uli ha scritto:
mamo ha scritto:Il tuo intervento mi sembra assolutamente gratuito e insulso .
:!: :!: :!:
ciao mamo [/color]

E perche'???????

Saluti,

Uli

perchè mezzi meccanici come la uno rossa hanno una intrinseca epicità ed un valore d'uso che non può essere paragonato a molti altri mezzi meccanici che girano per le nostre strade, vedi suv etc etc... il cui utilizzo è superfluo, un' offesa al buonsenso una dimostrazione di arroganza su cui è importante esprimere dissenso .....personalmente ho venduto la mia macchina quasi un anno fa, uso molto di + la bicicletta ma una macchina in famiglia c'è l'abbiamo ancora...sono un sostenitore della critical mass, dello sgonfiaggio dei suv etc etc...ma inveire contro la uno rossa mi sembra anche a me un po' fuori luogo...
respect
zeo
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda _Uli » gio giu 29, 2006 16:42 pm

scienziato ha scritto:ancora lei nel suo splendore

Immagine

Quell' adesivo pubblicitario rovina molto ;-) ;-)

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda fisio68 » gio giu 29, 2006 21:01 pm

_Uli ha scritto:
scienziato ha scritto:ancora lei nel suo splendore

Immagine

Quell' adesivo pubblicitario rovina molto ;-) ;-)

Saluti,

Uli
Non e' vero............e' come la scritta TURBO sulla 128,sta benissimo.......... per me e'(...era.... :cry: ) BELLISSIMA......
fisio68

Messaggioda mamo » gio giu 29, 2006 23:26 pm

zeo saverio ha scritto:
_Uli ha scritto:
mamo ha scritto:Il tuo intervento mi sembra assolutamente gratuito e insulso .
:!: :!: :!:
ciao mamo [/color]

E perche'???????

Saluti,

Uli

perchè mezzi meccanici come la uno rossa hanno una intrinseca epicità ed un valore d'uso che non può essere paragonato a molti altri mezzi meccanici che girano per le nostre strade, vedi suv etc etc... il cui utilizzo è superfluo, un' offesa al buonsenso una dimostrazione di arroganza su cui è importante esprimere dissenso .....personalmente ho venduto la mia macchina quasi un anno fa, uso molto di + la bicicletta ma una macchina in famiglia c'è l'abbiamo ancora...sono un sostenitore della critical mass, dello sgonfiaggio dei suv etc etc...ma inveire contro la uno rossa mi sembra anche a me un po' fuori luogo...
respect
zeo

Grazie , enfi . Mi hai tolto le parole di bocca .
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Danielino » ven giu 30, 2006 9:02 am

:oops: :cry: :roll: :roll: :oops: :cry: :roll: :roll: :oops: :oops: :oops: :cry:
:cry: :oops: :roll: :cry:
:roll: :oops: :oops: :cry:

....... mi dispiace immensamente ......... dopo quella bianca era la Uno + famosa al mondo .... :cry:

:wink: Danielino
"non esiste nulla di più imprevedibile del pompino"- Paolo Re 2006
Danielino

Images: 38

Messaggioda Murdok » ven giu 30, 2006 9:58 am

L'adesivo del cofano è andato perso anche lui quindi.... :cry: :cry:
Lacrime per un altro mito finito..... :cry:

[mode OT=ON]
@Mamo & Zeo Saverio:
Conoscendo DAV posso cofermare quanto detto da Uli. Magarii ha sbagliato a postare quelle immagini,ma la risposta in carattere "grande" mi sembra urlare contro il vento...e personalmente apprezzo l'uso della bicicletta,ne ho fatta parecchio :lol: ...pedalavo per circa 4500km 8O anno....Qualcuno di voi mi conosce e posso garantire che come mi muovevo con la monovolume così mi muovo con il fuoristrada.Scusate lo sfogo,ma sono stufo della polemica sull'arroganza dei SUVisti. Oggi dire SUV è uguale a dire arrogante.Dire SMART invece? Oppure (e ricordo di avere un passato ca ciclista) pedalare tutti in gruppo occupando la sede stradale?
[mode OT= OFF]
"Se un ventilatore messo in un frigorifero non può raffreddare una
stanza,come può un idrante fare la neve?"
Immagine
Murdok

Messaggioda _Uli » ven giu 30, 2006 11:44 am

zeo saverio ha scritto: perchè mezzi meccanici come la uno rossa hanno una intrinseca epicità ed un valore d'uso che non può essere paragonato a molti altri mezzi meccanici che girano per le nostre strade, vedi suv etc etc... il cui utilizzo è superfluo, un' offesa al buonsenso una dimostrazione di arroganza su cui è importante esprimere dissenso .....personalmente ho venduto la mia macchina quasi un anno fa, uso molto di + la bicicletta ma una macchina in famiglia c'è l'abbiamo ancora...sono un sostenitore della critical mass, dello sgonfiaggio dei suv etc etc...ma inveire contro la uno rossa mi sembra anche a me un po' fuori luogo...
respect
zeo

Ma ... si puo' ammirare Il Sergente delle nevi senza per questo essere e fautore e ammiratore della guerra (in generale, ma, ancor meno, di quella).

Condivido, in generale, il sentimento di dav, specie se penso che una delle gite belle di quest' anno l' ho fatto usando questo fantastico mezzo di trasporto (assieme a dav!) ;-) :

Immagine

:D :D :D

Solo combattendo il traffico su gomma si avra' qualche successo per l' ecologia. Per cui ....

Piccola nota in calce: Una delle cose piu' belle - sciisticamente parlando - della Svizzera e' la tantissima gente che il finesettimana usa i mezzi pubblici per arrivare nei posti da sci.

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda PaveE » ven giu 30, 2006 12:34 pm

_Uli ha scritto:
zeo saverio ha scritto: perchè mezzi meccanici come la uno rossa hanno una intrinseca epicità ed un valore d'uso che non può essere paragonato a molti altri mezzi meccanici che girano per le nostre strade, vedi suv etc etc... il cui utilizzo è superfluo, un' offesa al buonsenso una dimostrazione di arroganza su cui è importante esprimere dissenso .....personalmente ho venduto la mia macchina quasi un anno fa, uso molto di + la bicicletta ma una macchina in famiglia c'è l'abbiamo ancora...sono un sostenitore della critical mass, dello sgonfiaggio dei suv etc etc...ma inveire contro la uno rossa mi sembra anche a me un po' fuori luogo...
respect
zeo

Ma ... si puo' ammirare Il Sergente delle nevi senza per questo essere e fautore e ammiratore della guerra (in generale, ma, ancor meno, di quella).

Condivido, in generale, il sentimento di dav, specie se penso che una delle gite belle di quest' anno l' ho fatto usando questo fantastico mezzo di trasporto (assieme a dav!) ;-) :

Immagine

:D :D :D

Solo combattendo il traffico su gomma si avra' qualche successo per l' ecologia. Per cui ....

Piccola nota in calce: Una delle cose piu' belle - sciisticamente parlando - della Svizzera e' la tantissima gente che il finesettimana usa i mezzi pubblici per arrivare nei posti da sci.

Saluti,

Uli

Non per niente vi invidiamo la Svizzera!

In ogni caso, in Svizzera si va a sciare con i mezzi pubblici anche perchè i mezzi pubblici offrono un servizio valido.
Sai se dovessi andare a sciare anche solo a Pila o a Cervinia partendo da Biella quale sarebbero gli inconvenienti logistici e temporali che dovrei affrontare? Senza contare che NON ESISTE da noi un servizio che collega alcuni posti allelocalità sciistiche.
Faccimo anche una precisazione, i bus che vengono organizzati per andare da grandi città quali Torino Genova e Milano verso la Vallèe, sono generalmente sempre pieni, ma questo perchè sono pochi rispetto a quanti in effetti vanno a sciare.
In località come il Dolomiti Superski chi usa la propria macchina è una minoranza perchè esistono le navette gratuite che sono comodo e sopratutto sono gratuite.
Lo stesso vale per Courmayeur dove esiste un servizio navetta che porta dal centro del paese fino alla Val Veny o anche davanti agli impianti di Checruit, solo che sono sempre pieni dome delle uova e quindi molti non sono invogliati a prendere un bus per svariati motivi, del tipo che si sta mooolto stretti, gli sci vengono trattati come pezzi di legno e dopo una giornata di sci è più comodo cambiarsi nella propria macchiana piuttosto che farsi mezzo'ra in un bus carico di persone, spesso maleducate!
PaveE

Messaggioda garmont2005 » ven giu 30, 2006 15:09 pm

ciao martino ti e' tornata la busta?
garmont2005

...

Messaggioda zeo saverio » ven giu 30, 2006 16:36 pm

Murdok ha scritto:L'adesivo del cofano è andato perso anche lui quindi.... :cry: :cry:

[mode OT=ON]
@Mamo & Zeo Saverio:
Conoscendo DAV posso cofermare quanto detto da Uli. Magarii ha sbagliato a postare quelle immagini,ma la risposta in carattere "grande" mi sembra urlare contro il vento...e personalmente apprezzo l'uso della bicicletta,ne ho fatta parecchio :lol: ...pedalavo per circa 4500km 8O anno....Qualcuno di voi mi conosce e posso garantire che come mi muovevo con la monovolume così mi muovo con il fuoristrada.Scusate lo sfogo,ma sono stufo della polemica sull'arroganza dei SUVisti. Oggi dire SUV è uguale a dire arrogante.Dire SMART invece? Oppure (e ricordo di avere un passato ca ciclista) pedalare tutti in gruppo occupando la sede stradale?
[mode OT= OFF]

ciao murdok, quando scrivo in grande non è per urlare credimi...in questo caso volevo usare un tono "solenne".
sulla questione del suv ti rispondo che chi ne possiede uno per usarlo in città per me rimane un c******e frustrato, termine troppo forte ? può darsi
ma avere un fuoristrada ed usarlo esclusivamente in città per me rimane una bestemmia, sarò all'antica sarò comunista saro quel c***o che vi pare...ma la penso così
per me un suv è arroganza perchè è uno status symbol da celoduristi celograndismi...arroganza che ritrovo quando gli stronzi in autostrada ti si piantano nel culo con le loro macchine super potenti, "ce l'ho veloce ce l'ho grossa spostati dal c***o" alla faccia dei limiti di velocità...ma che c***o le costruiscono a fare certe macchine con simili prestazioni .....e poi rompono il c***o sulle stragi in autostrada.....
le immagini che ha postato dav ho detto che sono semplicemente fuori luogo rispetto alla uno rossa, anch'io ne ho postate di simili e ce le ho pure in galleria... ma ciò non toglie che a volte la macchina la debba usare volente o nolente, purtroppo non vivo in svizzera ne in scandinavia o nord europa...
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Re: ...

Messaggioda PaveE » ven giu 30, 2006 17:35 pm

zeo saverio ha scritto:
Murdok ha scritto:L'adesivo del cofano è andato perso anche lui quindi.... :cry: :cry:

[mode OT=ON]
@Mamo & Zeo Saverio:
[mode OT= OFF]

ciao murdok, quando scrivo in grande non è per urlare credimi...in questo caso volevo usare un tono "solenne".
sulla questione del suv ti rispondo che chi ne possiede uno per usarlo in città per me rimane un c******e frustrato, termine troppo forte ? può darsi
ma avere un fuoristrada ed usarlo esclusivamente in città per me rimane una bestemmia, sarò all'antica sarò comunista saro quel c***o che vi pare...ma la penso così
per me un suv è arroganza perchè è uno status symbol da celoduristi celograndismi...arroganza che ritrovo quando gli stronzi in autostrada ti si piantano nel culo con le loro macchine super potenti, "ce l'ho veloce ce l'ho grossa spostati dal c***o" alla faccia dei limiti di velocità...ma che c***o le costruiscono a fare certe macchine con simili prestazioni .....e poi rompono il c***o sulle stragi in autostrada.....
le immagini che ha postato dav ho detto che sono semplicemente fuori luogo rispetto alla uno rossa, anch'io ne ho postate di simili e ce le ho pure in galleria... ma ciò non toglie che a volte la macchina la debba usare volente o nolente, purtroppo non vivo in svizzera ne in scandinavia o nord europa...

Noooooooo!!! Sei comunista??!!Non lo avrei mai detto!!!! :wink:

Non sei antico, sei solo vecchio :twisted:
PaveE

Messaggioda mamo » sab lug 01, 2006 0:27 am

zeo saverio ha scritto:

[mode OT=ON]
@Mamo & Zeo Saverio:
[mode OT= OFF]

A questo punto della sterile polemica innescata dall'uomo torcia vorrei ribadire che il suo intervento mi è sembrato insulso e fuori luogo .
e basta !
:arrow:
MA SE PREFERITE SCRIVO IN MAIUSCOLO COSI' SI SENTE MEGLIO !!!
:!: :!: :!: :!: :!:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda _Uli » sab lug 01, 2006 2:21 am

mamo ha scritto:A questo punto della sterile polemica innescata dall'uomo torcia vorrei ribadire che il suo intervento mi è sembrato insulso e fuori luogo .
e basta !
:arrow:
MA SE PREFERITE SCRIVO IN MAIUSCOLO COSI' SI SENTE MEGLIO !!!
ciao mamo

Una rissa e' cio' che vai cercando?

Immagine

???? :P :P :P

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda Murdok » sab lug 01, 2006 10:10 am

zeo saverio ha scritto:ciao murdok, quando scrivo in grande non è per urlare credimi...in questo caso volevo usare un tono "solenne".

Ciao zeo saverio
Nessun problema.Mi tengo il mio 4X4 e continuo ad usarlo in città,visto che ci vivo,ma anche in montagna,al mare,in campagna ed ovunque riesca a portarlo.
Vorrà dire che se andremo a sciare insieme ti offrirò una birra ugualmente anche se pensi che chi guida SUV sia quato riportato sopra...visto che non mi sento e ne mi riconosco in tale descrizione. :wink:
Buon sabato
Luca
"Se un ventilatore messo in un frigorifero non può raffreddare una
stanza,come può un idrante fare la neve?"
Immagine
Murdok

Messaggioda dav » sab lug 01, 2006 16:14 pm

A questo punto della sterile polemica innescata dall'uomo torcia vorrei ribadire che il suo intervento mi è sembrato insulso e fuori luogo

Se il mio intervento era gratuito e fuori luogo, mi sapete spiegare che cosa centra una discussione su una automobile nella sezione "Freeride - Scialpinismo"?

Poi, non vedo la differenza tra SUV e una Panda: entrambi sono mezzi inadeguati da utilizzare per spostamenti (di una persona) inferiori ai 10Km e a una velocità media di 20Km/h, che è quello che succede in città. Chi li utilizza per questo uso è uno stupido, perchè si potrebbe muovere piu' velocemente e spendendo meno con altri mezzi.
dav

Images: 8

Messaggioda fisio68 » sab lug 01, 2006 20:55 pm

dav ha scritto:
A questo punto della sterile polemica innescata dall'uomo torcia vorrei ribadire che il suo intervento mi è sembrato insulso e fuori luogo

Se il mio intervento era gratuito e fuori luogo, mi sapete spiegare che cosa centra una discussione su una automobile nella sezione "Freeride - Scialpinismo"?

Poi, non vedo la differenza tra SUV e una Panda: entrambi sono mezzi inadeguati da utilizzare per spostamenti (di una persona) inferiori ai 10Km e a una velocità media di 20Km/h, che è quello che succede in città. Chi li utilizza per questo uso è uno stupido, perchè si potrebbe muovere piu' velocemente e spendendo meno con altri mezzi.
Centra tutto nell' ambito del freeraiz............comunque io la differenza la vedo cosi' come la puoi vedere tu se colleghi la marmitta delle due auto ad un macchinino che misura le emissioni...........e comunque non vedo la logica di girare con una corriera da soli ,o al massimo in quattro ,ovunque, non solo in citta'.........ti stupiresti di vedere un ciclista solo sopra un tandem?........
fisio68

Messaggioda pabloj » sab lug 01, 2006 21:56 pm

dav ha scritto:Se il mio intervento era gratuito e fuori luogo, mi sapete spiegare che cosa centra una discussione su una automobile nella sezione "Freeride - Scialpinismo"?
Era il simbolo delle scorribande a caccia di neve di un gruppo di aficionados, ci hanno anche fatto un articolo su freerider ...
pabloj

Messaggioda _Uli » sab lug 01, 2006 22:44 pm

fisio68 ha scritto:...........e comunque non vedo la logica di girare con una corriera da soli ,o al massimo in quattro ,ovunque, non solo in citta'.........ti stupiresti di vedere un ciclista solo sopra un tandem?........

Non confrontare il worst case da un lato con quello migliore dall' altro.

I mezzi pubblici - o anche la bicicletta - son sempre da preferire per gli spostamenti - in citta' ed anche fuori se possibile.

Saluti,

Uli
_Uli

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo