da light01 » gio giu 29, 2006 17:08 pm
da dademaz » gio giu 29, 2006 17:09 pm
light01 ha scritto:Ciao! qualcuno è già stato a scalare al grimsel,non all'eldorado ma sulle vie lunghe (un po' piu' semplici) che si trovano nelle vicinanze,sempre sopra la diga. Come sono? ne vale la pena? Ho trovato le relazioni su schweiz plaisir west.....
da light01 » gio giu 29, 2006 17:12 pm
da dademaz » gio giu 29, 2006 17:16 pm
light01 ha scritto:Ehh,magari! Sono troppo dure per me le vie dell'eldorado, o almeno nelle relazioni che ho io sotto il 6a nn c'è nulla,e poi ho sentito che la chiodatura è luuuunga!
da elvio » gio giu 29, 2006 18:10 pm
da cialtrone » gio giu 29, 2006 23:58 pm
Manfatti. Motorhead è una passeggiata di salute, veramente facile facile.dademaz ha scritto:e cmq, motorhead non è poi dura e si protegge benone!
da Topocane » ven giu 30, 2006 9:25 am
cialtrone ha scritto:@Light01: se non ti ritieni preparato per Grimsel, e non posso che capirti, visto che a mio umile avviso, è severa, la scalata, puoi scendere ancora 6 Km dal passo Grimsel verso la svizzera centrale. Sulla destra trovi l'Handegg: una pietra miliare nell'arrampicata in aderenza nella Svizzera.
Lissopra, un panettone di circa 600 metri di granito per lo più identico a quello del Grimsel, ci trovi, oltre ad itinerari "de paura",
da Z » ven giu 30, 2006 10:05 am
da Topocane » ven giu 30, 2006 10:16 am
da ghisino » ven giu 30, 2006 13:40 pm
cialtrone ha scritto:Manfatti. Motorhead è una passeggiata di salute, veramente facile facile.dademaz ha scritto:e cmq, motorhead non è poi dura e si protegge benone!
Gradi bassi, e proteggi proprio proprio dove vuoi, soprattutto sul tiro alto in placca, 55 metri, 2 fix, solo quinto grado.
da dademaz » ven giu 30, 2006 14:31 pm
cialtrone ha scritto:Manfatti. Motorhead è una passeggiata di salute, veramente facile facile.dademaz ha scritto:e cmq, motorhead non è poi dura e si protegge benone!
Gradi bassi, e proteggi proprio proprio dove vuoi, soprattutto sul tiro alto in placca, 55 metri, 2 fix, solo quinto grado.
A Dademaz. Vacci tranquillo. Tu sei bravo forte bello. Ma gli altri, chennesai?
da MICKA » sab lug 01, 2006 1:37 am
dademaz ha scritto:cialtrone ha scritto:Manfatti. Motorhead è una passeggiata di salute, veramente facile facile.dademaz ha scritto:e cmq, motorhead non è poi dura e si protegge benone!
A Dademaz. Vacci tranquillo. Tu sei bravo forte bello. Ma gli altri, chennesai?
....
bon torno a parlare coi turchi
davide
da dademaz » sab lug 01, 2006 10:57 am
da superpjimmy » dom lug 02, 2006 17:18 pm
da yura » dom lug 02, 2006 23:05 pm
superpjimmy ha scritto:Vabbè, visto che non ci sono molti pareri favorevoli al Grimsel vuol dire che difenderò io uno dei miei posti preferiti...
L'Eldorado è uno dei posti più belli dove ho arrampicato(insieme al Wenden) ma a quanto pare fuori range di difficoltà del nostro amico light01, quindi non posso che consigliarti un'altra marea di posti visto che mi sembra di aver capito che cerchi vie tra il quarto e il quinto...
1)Gerstenegg, con i settori Crow, foxie e Azalee Beach.
In più se vuoi una via un pò lunga c'è "La strada"(max 5a+) che arriva in cima al Dom.
2)Le Seeplatten, vie lunghe fino a 400 metri sul Raterichbodensee.
3)Sommerloch con la sola però Greenhorn(fatta Sabato e ti dico che anche se io ci camminavo la mia dolce metà, che l'ha tirata quasi tutta, si è divertita un mondo!!!)
4)Handegg.La più facile è Katzenpfad ma secondo me non ne vale molto la pena...Rispetto a Fair hands line o a Mummery ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Non ho fatto ancora quartzriss ma mi hanno detto che è carina anche se solo di 4 tiri (max 5c+).
Jimmy
da superpjimmy » dom lug 02, 2006 23:30 pm
yura ha scritto:Quoto totalmente SuperJimmy e mi associo ai suoi consigli.
Mi pare che il tuo avatar sia proprio sul 2° tiro di Moterhead (o Septumania) se non sbaglio???
da yura » dom lug 02, 2006 23:36 pm
superpjimmy ha scritto:yura ha scritto:Quoto totalmente SuperJimmy e mi associo ai suoi consigli.
Mi pare che il tuo avatar sia proprio sul 2° tiro di Moterhead (o Septumania) se non sbaglio???
Il mio avatar mi raffigura sul terzo tiro di Septumania...
W l'Adeeeerenza!
Spalmooooooooooo!
Jimmy
da elite 1972 » mar lug 04, 2006 13:05 pm
yura ha scritto:superpjimmy ha scritto:Vabbè, visto che non ci sono molti pareri favorevoli al Grimsel vuol dire che difenderò io uno dei miei posti preferiti...
L'Eldorado è uno dei posti più belli dove ho arrampicato(insieme al Wenden) ma a quanto pare fuori range di difficoltà del nostro amico light01, quindi non posso che consigliarti un'altra marea di posti visto che mi sembra di aver capito che cerchi vie tra il quarto e il quinto...
1)Gerstenegg, con i settori Crow, foxie e Azalee Beach.
In più se vuoi una via un pò lunga c'è "La strada"(max 5a+) che arriva in cima al Dom.
2)Le Seeplatten, vie lunghe fino a 400 metri sul Raterichbodensee.
3)Sommerloch con la sola però Greenhorn(fatta Sabato e ti dico che anche se io ci camminavo la mia dolce metà, che l'ha tirata quasi tutta, si è divertita un mondo!!!)
4)Handegg.La più facile è Katzenpfad ma secondo me non ne vale molto la pena...Rispetto a Fair hands line o a Mummery ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Non ho fatto ancora quartzriss ma mi hanno detto che è carina anche se solo di 4 tiri (max 5c+).
Jimmy
Quoto totalmente SuperJimmy e mi associo ai suoi consigli.
da ghisino » dom lug 30, 2006 19:06 pm
da Dones » lun lug 31, 2006 12:50 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.