da BAT » ven giu 30, 2006 14:13 pm
da calabrones » ven giu 30, 2006 14:30 pm
BAT ha scritto:Ciao!
Domani (sabato) e domenica vorrei andare in Val D'Aosta: sono indeciso se ritornare sul Rosa (e fare la Zumstein e altre cime simili) oppure fare un salto in zona Monte Bianco (rif. Torino e Cosmique).
Dato che non sono mai stato sul Bianco, se non in valle ad arrampicare, non so come siano gli itinerari di:
- Aig. Rochefort,
- Mont Blanc de Tacul
- E altre cime "facilmente" accessibili dai due rifugi in questione.
Come sono ggli itinerari? Sono "tranquilli" da affrontare questo we?
Credo che la funivia sia aperta: confermate?
Oppure mi conviene andare in zone più tranquille, tipo Rif-Gnifetti - Cap. Margherita?
Garzie mille come sempre...
BAT
da BAT » ven giu 30, 2006 15:47 pm
da calabrones » ven giu 30, 2006 16:00 pm
BAT ha scritto:Ok, grazie per le info.
Per il Cosmique, mi conviene partire da Courmayer, quindi rif, Torino e funivia, oppure direttamente da Chamonix?
La cresta dell'Aig. Rochefort, è solo esposta o l'AD è anche per il pericoli oggettivi, tipo cornici di neve, passi di misto?
Ora le condizioni sono decenti, viste le previsioni non eccelse per domenica? Oppure con il meteo un po' incerto, conviene andare sul Rosa, vista la presenza di 2 rifugi e un bivacco per andare verso il Margherita?
Grassie!
da Andreino » ven giu 30, 2006 16:00 pm
BAT ha scritto:Ciao!
Domani (sabato) e domenica vorrei andare in Val D'Aosta: sono indeciso se ritornare sul Rosa (e fare la Zumstein e altre cime simili) oppure fare un salto in zona Monte Bianco (rif. Torino e Cosmique).
...........
Oppure mi conviene andare in zone più tranquille, tipo Rif-Gnifetti - Cap. Margherita?
da BAT » ven giu 30, 2006 16:37 pm
da Fabrizio Righetti » ven giu 30, 2006 16:51 pm
da BAT » ven giu 30, 2006 17:06 pm
da Fabrizio Righetti » ven giu 30, 2006 17:25 pm
da SCOTT » dom lug 02, 2006 18:08 pm
da brookite » lun lug 03, 2006 11:31 am
da SCOTT » lun lug 03, 2006 16:10 pm
brookite ha scritto:Spero non ripetere il post di qualcuno, ma credo che nessuno abbia citato la Tour Ronde dal Torino.
Facile sulla normale, abbastanza facile sulla Nord, si fà tranquillamente in giornata ed è estremamente panoramica.
L'ultima volta l'ho fatta una vita fà, qualcuno sa dirmi in che condizioni è la normale ?
Grazie
Mirco
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.