Siloga66 ha scritto:Carlo78 ha scritto:Siloga66 ha scritto:Adesso che il referendum è passato, appena gli italiani saranno impegnati nelle vacanze estive arriveranno i nodi al pettine.
Non capisco l'affermazione.
Tu credi che gli elettori di Csx credessero che con la vittoria dell'Unione
avrebbero avuto più soldi e meno tasse immediatamente o nei primi 3 anni?
E' stato detto mille volte:
per come è strutturato l'assetto industriale, sociale e culturale italiano, non possiamo sperare di iniziare a vedere dei miglioramenti prima di 3, ma forse anche 4 o 5 anni.
Il bivio è tra breve o medio periodo.
La banda delle libertà ha sempre promesso immediata ricchezza a chi ne produce di più.
E infatti con le ultime finanziarie mio padre ci ha guadagnato come libero pro.
Mentre a mia nonna e a mia madre(pensionate entrambe) sono aumentate le tasse negli ultimi 3 anni.
Io, ma credo moltissimi altri che non sono propriamente filo-comunisti e totalmente di sinistra, ho votato per evitare la catastrofe:
essere guidati da incompetenti che in fretta e furia facevano leggi per i propri interessi, e soprattutto per quelli del più potente.
Spero che si organizzerà un nuovo centrodestra anti berlusconiano, antileghista e capeggiato da Follini.
Sarà uno stimolo per il centrosx a milgiorarsi, perchè contro un avversario più credibile del circo di Moira Orfei, con tutto il rispetto per quella panzona, dovrà diventare più efficace.
Eh, bello mio, troppo comoda la vita. Prima per te Berlusconi doveva risolvere tutto e subito. Anzi, lui era la causa dello sfascio. In 5 anni non aveva fatto nulla di buono, anzi ha disfatto (a dir tuo) tutto quel che di buono (?!) c'era prima. Prodi invece ha bisogno di 3-4-5 anni. Questi sono i classici ragionamenti della sinistra. Dare 4-5 anni di tempo a Prodi per vedere i risultati? Ma guardalo quando parla: s'addormentano tutti attorno a lui. E' la flemma personificata. Neanche 50 anni basterebbero a risvegliare quel barile ambulante.
Troppo comodo proprio ragionare cosi: Berlusconi non ha fatto niente, doveva fare, doveva provvedere, non ha fatto questo e quello. Prodi: "eh, bisogna dargli tempo, cosi come stanno le cose ci vorranno 4-5 anni, e bla bla bla".
Vabbè, lascio perdere, tanto quando uno è cosi di parte ogni ragionamento è vano. Il Mortadellone può anche tirarvi una sbadilata di merda in faccia che per voi sarà buona. Salut.
Spero che qualcuno con più pazienza di me ti faccia notare l'assurdità della tua risposta.
Io non ne ho voglia.