da fight_gravity » gio giu 29, 2006 15:58 pm
da STE26COMO » gio giu 29, 2006 16:04 pm
fight_gravity ha scritto:Nonostante lo studio mi voglio ritagliare un paio di giorni...ma il socio abituale è occupato e quindi vado con un'altro mio compare un pò alle prime armi...pensavo di andare alla capanna Margherita (non ci sono mai stato) xò allo stesso tempo volevo arricchire un pò la salita con qualche altra cimetta lì vicino... avevo in mente di salire con una delle prime corse da alagna all'indren e poi andare direttamente su al balmanhorn a passare la notte...da lì il giorno dopo partire in direzione di punta gniffetti...mi tentava la Dufour ma forse è un pò troppo per il socio... voi che mi consigliate?
da dademaz » gio giu 29, 2006 16:08 pm
fight_gravity ha scritto:Nonostante lo studio mi voglio ritagliare un paio di giorni...ma il socio abituale è occupato e quindi vado con un'altro mio compare un pò alle prime armi...pensavo di andare alla capanna Margherita (non ci sono mai stato) xò allo stesso tempo volevo arricchire un pò la salita con qualche altra cimetta lì vicino... avevo in mente di salire con una delle prime corse da alagna all'indren e poi andare direttamente su al balmanhorn a passare la notte...da lì il giorno dopo partire in direzione di punta gniffetti...mi tentava la Dufour ma forse è un pò troppo per il socio... voi che mi consigliate?
da Fabrizio Righetti » gio giu 29, 2006 16:11 pm
da fight_gravity » gio giu 29, 2006 16:15 pm
dademaz ha scritto:fight_gravity ha scritto:Nonostante lo studio mi voglio ritagliare un paio di giorni...ma il socio abituale è occupato e quindi vado con un'altro mio compare un pò alle prime armi...pensavo di andare alla capanna Margherita (non ci sono mai stato) xò allo stesso tempo volevo arricchire un pò la salita con qualche altra cimetta lì vicino... avevo in mente di salire con una delle prime corse da alagna all'indren e poi andare direttamente su al balmanhorn a passare la notte...da lì il giorno dopo partire in direzione di punta gniffetti...mi tentava la Dufour ma forse è un pò troppo per il socio... voi che mi consigliate?
bhe fight, valuta bene con chi stai andando. prime armi....primo devi vedere come reagisce alla quota, quindi il fatto di andare direttamente al bivacco potrebbe essere troppo! se cmq ci arrivate xchè il socio è in forma ed ha fiato da vendere....bhe a quel punto devi valutare da un pounto di vista tecnico cosa potrebbe essere in grado di fare ed anche se soffre eventualmente percorsi esposti o altro!
insomma parti con un profilo basso...al limite sei sempre in tempo ad alzare il tiro...anche se cmq io mi terrei un buon margine
Davide
da STE26COMO » gio giu 29, 2006 16:20 pm
da fight_gravity » gio giu 29, 2006 16:23 pm
STE26COMO ha scritto:VAi fino alla margherita e scendendo devi verso il colle sesia sali la parrot dalla crest nord-est e scendi dalla cresta sud-ovest cosi ti ritrovi al colle del lys poi valuti le tue consizioni e se scendere o proseguire per un altra vetta....altro punto fondamentale valuta bene l'orario sopratutto se devi prendere l'ultima funivia a indren che se non ricordo male è alle 16:30 altrimenti opo te la fai a piedi fino ad alagna..
da calabrones » gio giu 29, 2006 17:02 pm
da icerunner82 » gio giu 29, 2006 17:07 pm
da clod » gio giu 29, 2006 17:19 pm
icerunner82 ha scritto:Che bello vedere un pò di gente di Como e dintorni!!!
da icerunner82 » gio giu 29, 2006 17:30 pm
da calabrones » gio giu 29, 2006 17:42 pm
icerunner82 ha scritto:c'è qualcuno di como e provincia che viene il 15 luglio (sabato e domenica) a fare il polluce con il CAO (club alpino operaio)?
da clod » gio giu 29, 2006 17:43 pm
icerunner82 ha scritto:c'è qualcuno di como e provincia che viene il 15 luglio (sabato e domenica) a fare il polluce con il CAO (club alpino operaio)?
da Franz77 » gio giu 29, 2006 18:27 pm
icerunner82 ha scritto:- vai a dormire alla Gnifetti
da STE26COMO » gio giu 29, 2006 18:33 pm
Franz77 ha scritto:icerunner82 ha scritto:- vai a dormire alla Gnifetti
boicotta la Gnifetti che fa schifo...
vai al Mantova!!! Quella mezz'ora (15min) in più il mattino dopo è ripagata dalla magnata e dal trattamento!!!!![]()
![]()
da calabrones » gio giu 29, 2006 19:01 pm
STE26COMO ha scritto:Franz77 ha scritto:icerunner82 ha scritto:- vai a dormire alla Gnifetti
boicotta la Gnifetti che fa schifo...
vai al Mantova!!! Quella mezz'ora (15min) in più il mattino dopo è ripagata dalla magnata e dal trattamento!!!!![]()
![]()
Sinceramente nelle volte che sono stato alla gnifetti mi sono sempre trovato bene, non so come molti criticano questo rifugio, forse sarò stato io fortunato a beccare week-and poco affollati bo non so comunque io non mi posso per nulla lamentare.
da fight_gravity » gio giu 29, 2006 20:27 pm
da alexzappa » gio giu 29, 2006 23:16 pm
icerunner82 ha scritto:io ti consiglio:
- funivia ke arriva al passa dei salati (no punta infren),
- vai a dormire alla Gnifetti,
- sali al marherita e poi in discesa ti fai parrot e vincent.
ciao ciao
da mamo » gio giu 29, 2006 23:51 pm
da icerunner82 » ven giu 30, 2006 9:22 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.