nevskij ha scritto:Come sapete, sono diventato il bersaglio fisso del Tribunale Corte d?Appello, che ormai mi nomina sempre presidente di seggio. Nella stessa scuola votano anche Berlusconi e la madre, e io vivo nell?incubo costante che i due vengano inseriti nelle liste della mia sezione. Per fortuna non è mai successo, e anche quest?anno è stato il collega della sezione a fianco alla mia che se li è beccati.
Domenica mattina, verso l?ora di pranzo, la scuola è stata accerchiata dalle forze dell?ordine, invasa da un nugolo di giornalisti, telecamere, microfoni, guardie del corpo, e sotto una pioggia di flash si sono presentati, 165 anni in due, il capo e la sua adorata mammetta. Entrano nella sezione, lui stringe la mano ai componenti del seggio e si fa consegnare le due schede. Le apre e fa vedere alla mamma dove mettere la croce. Il rappresentante di lista dell?Ulivo protesta: ?Presidente, questo non si può fare?. Lui lo fissa e dice: ?Voi siete quelli dell?Italia che non sa amare!?. Poi prende la mamma sotto braccio e fa per avviarsi in cabina. Interviene il presidente di seggio: ?Presidente, qui c?è pieno di giornalisti, non mi pare il caso?? ?Perché, non posso entrare anche io?? ?No, non è possibile?? risponde sommesso il presidente. Lui resta interdetto, poi fa: ?Beh allora magari facciamo il cambio, entra lei?. Il presidente di seggio sbianca, si guarda intorno, poi si avvia alla cabina con la signora sotto braccio.
Ragazzi, che rischio ho corso! Se entrava nel mio seggio finivo in prima pagina su tutti i giornali!
Allu paese meo..javrebbe aridetto na frase storica...
accinnete le casse dellu stero e ascurtateve sta frase...
http://www.actarus.it/Trash/tomas/consiglio.wav