..e io che faccio io? aspetto il vento....

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda morgana » ven giu 16, 2006 18:42 pm

Pi-ero ha scritto:... Non bisognerebbe piangere per aver perso delle persone care o speciali,
ma trovare la forza di sorridere
e ringraziere per aver avuto la fortuna di averle incontrate...

Ti sono vicino!

è vero, è stramaledettamente vero...solo che... sono egoista e non sopporto l'idea che possa giocare con qualche altro e ... sono pure presuntuosa...magari lassù o laggiù o dove si è andato a infilare, lele si sente solo, magari ha paura...magari non capisce che succede...
una volta mentre stavamo ad aspettare tranquilli sul prato improvvisamente inizia ad uralre si alza, corre, mi si avventa addosso, si butta per terra, si morde, era devastato. noncapivo, neanche lui capiva. continuava ad urlare. riesco a farmi vedere e "sentire" dal profondo della sua disperazione e finalmente mi dice "mi ha mozzicato una farfalla (lo aveva punto un ape) gli meni tu?...è cattiva la farfalla" e finalmente si calma scoppiando in un pianto disperato. si lascia avvicinare e coccolare....

magari un altra farfalla lo punge di nuovo ....
morgana

Messaggioda Hello Mountains » ven giu 16, 2006 18:42 pm

Ciao MoRgana
chi era Lele?

:wink:
HM
"Medioformato: immagine che respira."
http://www.albertobregani.com
Hello Mountains

Images: 64

Messaggioda Giampo » ven giu 16, 2006 18:46 pm

Ho cambiato ora l'immagine sotto al mio nick.

E una foto giovane di Anna Maria Ortese e campeggia sull'edizione in questi anni in circolazione della sua prima raccolta di racconti.

Perchè?

Perchè le donne sono belle, le donne sono forti.

e noi lo capiamo quando passano un dolore.
e lo capiamo meglio, perchè siamo degli zucconi, quando il dolore passa attraverso di loro e poi ...lentamente, scolora e ce le restituisce, magicamente, belle come prima
Giampo

Images: 18

Messaggioda Maxxo » ven giu 16, 2006 18:59 pm

Giampo ha scritto:e lo capiamo meglio, perchè siamo degli zucconi, quando il dolore passa attraverso di loro e poi ...lentamente, scolora e ce le restituisce, magicamente, belle come prima[/size]

gulp, Giampo, non bastava la fatina a far "sbandare" questa vecchia scopa, ti ci metti pure tu, di venerdi pomeriggio :roll:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda morgana » ven giu 16, 2006 19:03 pm

lele, 16 anni. un corpo da giocatore di rugby, una mente che si divertiva a farlo rimanere incastrato tra i giochi di parole e gli spicchi di realtà che non riusciva a decifrare. arriva nel reparto dove sono educatrice che non si fida più di nessuno. è stato in ospedale e poi in un altro centro dove lo tenevano sedatoal massimo e sorvegliato a vista da due uomini che lo bloccavano appena tentava di muoversi. arriva e subito scappa inseguito dai sue due energumeni. gli vado dietro. non ne vuole sapere di me. diffida di tutto e tutti e non ci crede che voglio solo stare con lui. corro per sei ore di seguito. torno a casa e inizio il mio allenamento. tutte le mattine corsa al lago se no mi perdo lele. passiamo pomeriggi mattine e sere a studiarci, fidandoci e diffidandoci. mi tira scarpe, calci, capelli, tavoli. ha paura. poi si decide e decide che forse provando a volermi bene non corre troppi rischi. io mando via i due super machi. e iniziamo l'opera di mediazione. io entro nel suo mondo andando in giro scalza e dormendo sul prato con lui dopo pranzo. lui entra nel mio venendo a magiare al refettorio con tanto di forchette e coltello e cambiandosi i vestiti senza fare storie....
poi andiamo a scuola insieme, a piedi, senza pulmino, cammina da solo senza mano: non l'aveva mai fatto e ogni tanto mi dice: sono bravo eh?
andiamo a cavallo, andiamo in piscina, tiriamo palle al cielo, aspettiamo il vento... per cinque anni...
poi mi cambiano di reparto e...
lele torna ad essere guardato a vista. lo mandano via da scuola, è di nuovo stordito. mi viene a trovare, ogni tanto. si butta sul divano, con i due tipi alle calcagna, mi dice "sei la fidanzata mia"... ed io penso che fa tutto schifo, che al diavolo la professionalità e al diavolo l'umiltà solo il nostro amore aveva avuto la forza di strappare lele dalla prigionia della sua folle paura.....
poi... è morto, nel sonno
e sai la cosa strana?
la sera che lui è morto alle 22.40 mi chiama Pierluigi. eravamo andati a scalare insieme e si era dimenticato delle cose importanti.ero tornata da neanche mezz'ora ma già dormivo davanti al televisore. squilla il telefonino ed io penso che è la sveglia. mi alzo e preparo il caffè pronta ad andare al lavoro. dopo una decina di minuti risuona il telefonino. è il secondo segnale della sveglia, penso. faccio per spegnere e mi rendo conto che c'è pierluigi al telefono. che ti ho svegliato? no sono pronta per andare al lavoro... al Lavoro? così presto...eh, sì, io sono mattiniera ma tu che ci fai alzato a quest'ora?...ma, veramente io non sono ancora andato a letto, sono le 23...
non mi era mai successo. non avevo considerato il buio fuori dalla finestra, non avevo considerato nulla..quella notte io "dovevo" andare a lavoro... e invece, mi rispoglio e mi rimetto a letto.
la mattina poi...
morgana

Messaggioda xee » ven giu 16, 2006 19:07 pm

morgana ha scritto:...
la mattina poi...

già... Perchè la mattina arriva sempre.
Come il vento.
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Radio Holzer » ven giu 16, 2006 19:15 pm

...........................................................................

gli alberi sono forti, molto forti.

..........................................................................

Ma sono anche molto fragili. E spesso per noi incomprensibili.

Hanno l'anima, lo so. Ma non riusciamo a comunicare con loro.

Ma il vento sì! Lui sa parlarci, confidarsi. E gli alberi si aprono alle carezze del vento e gli raccontano, e ascoltano le sensazioni di altri alberi che lui trasporta, accarezzandoli tutti. E' il modo di muoversi per gli alberi. E di comunicare con alberi lontani.

Tu eri il suo vento Morg.
Tu sei il suo vento.

Sei stata il vento per lui. Lui lo è adesso per te.

Il vostro amore, lo sai, non vi lascerà.

Quando ascolterai il vento, sentirai anche le sue mani. Che ti porteranno lontano. Sui sentieri che sai e su quelli che avrai paura ad intraprendere.

Il vento soffia adesso soprattutto per te. Prendine tutta la forza che ti serve. Fai scorta per i giorni più scuri. E mi auguro che le scorte che avrai ti avanzino a dismisura, per poterle dispensare a chi ne ha bisogno.

Così come tu sai fare.

A.

Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda Hello Mountains » ven giu 16, 2006 19:22 pm

morgana ha scritto:lele, 16 anni. un corpo da giocatore di rugby.........

Quanti "Lele" ci sono, Morgana, in cio che fai?

Quanto sei ogni volta disposta a esporti?
...e quanto è difficile del resto non farlo...

Quanto ti consuma una storia del genere, ma quanto ti da in cambio?

Quale la forza che ti porterà ad ucire di casa perchè tu sia qualcuno sul quale confidare?

Per chi sarai, domani, l'orizzonte e il sole?

Perche lo sarai
Perche non puoi essere altro
Perchè sei tu

Lo sai
ora piangi
ma sorriderai
insieme al vento
felice di ciò che è stato
fino a quando è stato.

Hello Mountains

Messaggioda morgana » ven giu 16, 2006 19:30 pm

e quanti sorrisi non ho dato solo perchè non mi andava di farlo

e quante volte ho tradito le aspettative di chi aveva solo me per poter avere mani con cui toccare il mondo, occhi per vederlo, voce per parlare...
e quanto è duro sentirsi solo una mortale limitata persona che non può fare altro che sbagliare e dispiacersi e poi ricominciare e magari azzeccarci pure qualche volta...
e quanto è duro certe volte non essere dio...non basta neppure essere una fatina per sentirsi più potenti certe volte

però sai, io non mi aspettavo questo regalo di lele. lui, sempre imprevedibile, arrivava con un tappo del pennarello, una gomma bucata della bicicletta, una carta di formaggino, li tirava fuori da dietro alla schiena "ti ho fatto un regalo!"

e così è arrivato imprevedibile come sempre e ha tirato fuori da dietro un topic una montagna di persone vere che io nella mia miopia non avevo visto....

grazie lele, grande amore mio!
morgana

Messaggioda Silvio » ven giu 16, 2006 19:40 pm

morgana, un abbraccio, forte, sincero.

non riesco a dire di più.

:cry: :cry: :cry:
Silvio

Images: 14

Messaggioda Baldazzar » ven giu 16, 2006 19:42 pm

:) un sorriso... non ti conosco, ma le tue parole sono bellissime e tristi ma comunque piene di vita...
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Re: ..e io che faccio io? aspetto il vento....

Messaggioda Hello Mountains » ven giu 16, 2006 19:47 pm

morgana ha scritto:Oggi preparo lo zaino: corda, scarpette, imbrago, casco e la tua palla, piccolo amore mio. Sì questa volta verrà anche lei a scalare con me. Lo spigolo dell?orfento, quello spigolo sempre baciato dal vento, sarà per te custode del tuo tesoro fino a che un soffio amico te la porterà lassù tra i rami alti dove stai dondolando accarezzato dalle foglie...

Beh, allora... buona salita in Maiella
E poi raccontaci come è andata, che ci piaci davvero

Un forte abbraccio
:)
HM
Hello Mountains

Messaggioda il mago di napoli » ven giu 16, 2006 20:02 pm

tutti pensate al dolore di morgana. bene.

ma chi ci pensa a quello di lele?

vi è mai capitato du sentirevi un po' lele?

a volte, succede.
ImmagineImmagine
il mago di napoli

Images: 46

Re: ..e io che faccio io? aspetto il vento....

Messaggioda grizzly » ven giu 16, 2006 20:03 pm

morgana ha scritto:... te ne sei andato ad afferrare la più bella di tutte che enorme brilla come un occhio potente e allegro in questo buio totale. Non torni indietro.

Poverino, pace all?anima sua tormentata. In queste notti la luna era propria bella e le stelle forse per qualcuno irresistibili? è andato via in qualche suo sogno.
Un saluto.
grizzly

Images: 131

Messaggioda Hello Mountains » ven giu 16, 2006 20:19 pm

il mago di napoli ha scritto:tutti pensate al dolore di morgana. bene.

a volte, succede.

Anche questo è vero MDN
Magari Morgana poi ce lo puo dire cosa sia la testa, il pensiero, l'emozione di una persona straordinaria come Lele

certo ogni tanto un po Lele, nell'accezione quella comune, ci sentiamo tutti, anche giornalmente se è per quello e soprattutto se non abbiamo l'arroganza di non ammetterlo;
e ci stiamo male e cerchiamo un orizzonte una luce che ci guidi, ci capisca ci ispiri

fore però ci possiamo anche sentire bene, chi lo sa;
se nel momento in cui ci sentiamo cosi siamo talmente forti da esserne superiori e sorriderne...lasciando a chi ci considera un po "così" la piccola insignificante soddifazione di crederci per quell'attimo e sentirsi grande.

...
Hello Mountains

Messaggioda morgana » ven giu 16, 2006 20:26 pm

il mago di napoli ha scritto:tutti pensate al dolore di morgana. bene.

a volte, succede.

se ci penso al doloredi lele???
è quello che mi devasta, pensarlo solo in cerca della sua palla, della sua stecca alta quattro metriche serviva laddove il vento non arrivava, in cercadi qualcuno che lo aiuti a capire perchè non c'è più quello che c'era prima, non c'è più CHI c'era prima con lui, a passeggiare insieme, a dormire insieme, ad urlare a squarciagola cantando senza un minimo di senso dell'armonia, a spiegargli che le farfalle non sono cattive e che il mondo gli vuole bene....

e nonc'è più lui a spiegarlo a me........
morgana

Messaggioda il mago di napoli » ven giu 16, 2006 20:31 pm

.... la testa il pensiero le emozioni....

cosa sono, per una persona "ordinaria"?

perchè a volte, una persona "ordinaria" improvvisamente diventa "straordinaria"?

cosa diventano la testa il pensiero le emozioni, nel passaggio da "ordinario" a "straordinario"?
ImmagineImmagine
il mago di napoli

Images: 46

Messaggioda Hello Mountains » ven giu 16, 2006 20:40 pm

il mago di napoli ha scritto:.... la testa il pensiero le emozioni....

cosa sono, per una persona "ordinaria"?

perchè a volte, una persona "ordinaria" improvvisamente diventa "straordinaria"?

cosa diventano la testa il pensiero le emozioni, nel passaggio da "ordinario" a "straordinario"?

Uff...!
come è difficile certe volte usare solo la parola scritta, senza mimica, senza gesti, senza cadenze, pause, inflessioni, toni, timbri...

E' un discorso lungo e difficile, a mio giudizio, da affrontare in un ambito come questo e troppo importante per relegarlo a semplici blocchi di frasi sperando che siano tutte chiare; io, così, non riesco ad esprimermi e rischio di venire male interpretato perciò mi fermo e chiedo venia Mago.

Non vorrei poi rischiare di offendere involontariamente qualcuno, e tantomeno la memoria di qualcuno

Ancora un abbraccio
Con amicizia
HM
Hello Mountains

Messaggioda smilzo » ven giu 16, 2006 23:15 pm

"Che cos'è che faccio?
Chiamo.
Chiamo.
Chiamo.
Non so chi io chiami.
Colui che chiamo non sa.
Chiamo qualcuno che è debole,
qualcuno che è spezzato,
qualcuno che è fiero e che nulla è riuscito a spezzare.
Chiamo.
Chiamo qualcuno di laggiù,
qualcuno perduto in lontananza,
qualcuno di un altro mondo.
(Era dunque solo menzogna la mia solidità?)
Chiamo.
Davanti a questo strumento così chiaro,
non allo stesso modo sarebbe stata la mia voce sorda,
Davanti a questo strumento cantante che non mi giudica,
che non mi osserva,
perdendo ogni vergogna, chiamo,
chiamo,
chiamo dal fondo della tomba della mia infanzia
che tiene il broncio e si contrae ancora,
dal fondo del mio deserto presente,
chiamo,
chiamo.
La chiamata stupisce me stesso.
Benché sia tardi, chiamo.
Per far saltare il mio soffito
probabilmente
soprattutto
chiamo."

Henri Michaux
Chi troppo bara nulla stringe.
(F.A.)
smilzo

Images: 3

Messaggioda trek2005 » sab giu 17, 2006 15:54 pm

ho letto i messaggi stamattina.....
li ho riletti adesso....
ed ho provato la stessa sensazione....
un pò di tristezza ed un pò di solitudine per un amico che se ne è andato...
un abbraccio forte a Morgana
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà