MarcoS ha scritto:Confermato il nodo a 8 fatto a metà.
incredibile come sia probabilmente il motivo principale d'incidente in falesia...assieme all corda troppo corta in calata...occhio ragazzi!
P.
da Paolo Marchiori » mer giu 14, 2006 17:19 pm
da AngeloMilano » mer giu 14, 2006 17:36 pm
da Vertical » mer giu 14, 2006 18:30 pm
da Donatello » mer giu 14, 2006 18:47 pm
da pietrorrrago » mer giu 14, 2006 21:40 pm
Montre ha scritto:prima di tutto un pensiero per la giovane ragazza....![]()
concordo con il controllarsi a vicenda, cosa che faccio sempre con gli altri ma che non ricevo mai.
questa cosa l'ho imparata dai militari, quando la nostra vita è affidata solo ai materiali è obbligatorio controllarsi a vicenda, nei paracadutisti il compagno che hai vicino ti conttrolla tutte le fibbie che siano ripassate bene, questo evita brutte cose.
è un abitudine che dovremmo prendere tutti.
impariamo.
da cris_climber » mer giu 14, 2006 23:07 pm
da Montre » mer giu 14, 2006 23:59 pm
da Alberto65 » gio giu 15, 2006 13:06 pm
da MICKA » gio giu 15, 2006 15:37 pm
da julius » gio giu 15, 2006 15:43 pm
andreag ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto::(
brutta storia...un pensiero...
Uffa.....letto stamane sul giornale, l'ipotesi del nodo malfatto viene data per sicura.....
![]()
![]()
![]()
Stranamente non la conoscevo, anche se lavorava a due passi dal mio istituto, dalla foto sul giornale mi sembra proprio di non averla mai vista...
La notizia mi ha fatto un certo rimescolio allo stomaco, è capitatato su una parete dove vado tutte le settimane su una via arcinota, e dove dovrei andare anche oggi pomeriggio, non so che sensazione proverò....certo non sarà come al solito.
E triste pensare come per una cazzata, una disattenzione, in un attimo non sei più qui...a 35 anni...
![]()
![]()
![]()
Andrea
da giudirel » gio giu 15, 2006 15:52 pm
da evakant » gio giu 15, 2006 16:13 pm
da .:eZy:. » gio giu 15, 2006 16:21 pm
evakant ha scritto:olivia era una mia cara amica.
io non sono un'arrampicatrice, e da martedi pomeriggio sto spulciando siti di arrampicata per almeno capire perche', tecnicamente, se ne e' andata cosi'. e tra le altre cose ho trovato anche voi. mi ha fatto bene leggervi, mi ha fatto bene anche leggere i richiami a controllarsi sempre. me lo diceva olivia, quando le chiedevo se non fosse pericoloso: basta stare attenti, controllarsi. poi sei sicuro.
olivia era solare, 35 anni allegri, attivi, tanti di questi, appena era libera, passati ad arrampicare. mi sembra irreale che non ci sia piu'. l'unica consolazione e' che sia morta cosi', sulla roccia, in una giornata di sole. non c'era altro che amasse di piu'.
un abbraccio a tutti,
malvina
da Gianbo » gio giu 15, 2006 16:30 pm
da claudio1949 » gio giu 15, 2006 16:45 pm
io non sono un'arrampicatrice, e da martedi pomeriggio sto spulciando siti di arrampicata per almeno capire perche', tecnicamente, se ne e' andata cosi'. e tra le altre cose ho trovato anche voi. mi ha fatto bene leggervi, mi ha fatto bene anche leggere i richiami a controllarsi sempre. me lo diceva olivia, quando le chiedevo se non fosse pericoloso: basta stare attenti, controllarsi. poi sei sicuro.
olivia era solare, 35 anni allegri, attivi, tanti di questi, appena era libera, passati ad arrampicare. mi sembra irreale che non ci sia piu'. l'unica consolazione e' che sia morta cosi', sulla roccia, in una giornata di sole. non c'era altro che amasse di piu'.
un abbraccio a tutti,
malvina
da vololibero » gio giu 15, 2006 16:47 pm
un abbraccio a tutti,
malvina
da cris_climber » ven giu 16, 2006 3:23 am
da Blu » ven giu 16, 2006 10:16 am
malvina ha scritto:.... me lo diceva olivia, quando le chiedevo se non fosse pericoloso: basta stare attenti, controllarsi. poi sei sicuro.
Olivia era solare, 35 anni allegri, attivi, tanti di questi, appena era libera, passati ad arrampicare...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.