L'evoluzione del forum

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Spider » mer giu 14, 2006 11:34 am

choco ha scritto:lasciatelo in pace!!!!

:evil:

ah, tutto ok... è in sardegna!
:idea: :mrgreen:

maaa... farà mica come Vieri, che quando si incupisce scappa a consolarsi con la velina?
:twisted: :roll: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Spider il mer giu 14, 2006 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Val Ter » mer giu 14, 2006 11:35 am

Anatema su di voi, peccatori che l'avete fatto scappare inorridito!

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda cornacchione » mer giu 14, 2006 11:38 am

Spider ha scritto:

:roll:

:evil: :evil: :evil:...invidia... :evil: :evil: :evil:

buone vacanze! :wink:
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda choco » mer giu 14, 2006 11:52 am

Spider ha scritto:

maaa... farà mica come Vieri, che quando si incupisce scappa a consolarsi con la velina?

8O 8O 8O 8O

miiiii spider, ti rivelerò un'indiscrezione:

buzz, che io sappia, non è in sardegna, e se lo è di certo non con me.....

perchè.....

io e buzz non stiamo assieme, non abbiamo nessuna storia, non trombiamo e mai abbiamo trombato (assieme.... :D )

sopreso?!?!?

8)
choco

Messaggioda Val Ter » mer giu 14, 2006 11:55 am

Ma allora tutto quello che dicono in giro...

Valter
Val Ter

Messaggioda Luca A. » mer giu 14, 2006 12:01 pm

Però se è andato in ferie poteva anche salutare... :?
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Buzz » mer giu 14, 2006 12:03 pm

Il mio ciclo sul forum di Planetmountain è finito. Per vari motivi. Si può dire: il forum non è più lo stesso; io non sono più lo stesso. Le due cose sono vere entrambe.
Il forum è stata una bella esperienza. Ho interagito, conosciuto, apprezzato persone fantastiche, attraverso esso. Ho dato e ho ricevuto. E' stato più di un semplice posto dove scambiarsi informazioni o conoscenze; più di un luogo ove passare il tempo. E' stato, anche, uno stile di vita.
Tutto ciò mi mancherà. Ma mi mancava già da tempo pur continuando a scriverci.
Chissà se qualcuno ha mai studiato le sottili dinamiche che regolano queste comunità virtuali? In fondo non sono molto diverse da quelle che regolano altri tipi di comunità, quelle reali. Forse in realtà sono solo piccoli aspetti quelli in cui differiscono.
Quello che è particolare è che qui l'interazione è soprattutto scritta. Quindi è certamente nella capacità di esprimere attraverso le parole scritte le proprie conoscenze che si esprime ogni tipo di leadership naturale.
Perchè è ovvio. Come in tutte le comunità umane tendono ad esistere figure dominanti, bastian contrari, outsiders, silenziosi... eccetera.
Queste figure raggiungono un equilibrio, un'omeostasi. E la comunità magicamente si autoregola. Ognuno, con il suo proprio modo di essere, con la sua diversità, concorre a questo equilibrio. E' una sorta di isola felice. Si è orgogliosi di farne parte.
Come tutti i posti in cui si vive bene però, attira gente. E così la comunità cresce. Arriva sempre gente nuova.
Per un pò lo spirito dei padri fondatori riesce a mantenere una leadership morale indiscussa. Poi questa viene meno. Viene meno perchè i padri fondatori si sono scassati di ripetere sempre le stesse cose... perché fra loro si capiscono al volo, perché si parlano per sottintesi, facendo oscuri (per i nuovi) riferimenti a cose passate. Loro sanno.
Ma c'è un problema: era con quelle cose che si erano guadagnati quel rispetto su cui si basava la loro leadership... era con quell'esternazione di se stessi, delle proprie esperienze, della propria conoscenza che avevano acquisito l'autorità morale di dare le leggi... Era esponendosi che si erano guadagnati sul campo il rispetto della comunità e il peso delle loro parole.
Ma tutto ciò, come tutte le cose della vita, passa. Si crea uno scollamento fra vecchi e nuovi. L'unico terreno su cui s'incontrano è quello puro e semplice del cazzeggio. Il minimo comun denominatore del forum.
Per un pò può andar bene così. Ma poi gli effetti della mancanza di quella leadership che rende vive le regole non scritte, si sente.
I molti nuovi nella maggior parte non si integrano e c'è molta dispersione e ripetitività con disincanto, cinismo, menefreghismo dei vecchi.

E i cretini, prevalgono. Alla fine prevalgono sempre. E' la forma che assume la tendenza all'entropia nelle comunità umane.

Ci deve essere un punto di non ritorno oltre il quale, purtroppo, una comunità virtuale che cresce non riesce più a controllare, autoregolamentandosi, i suoi scemi del villaggio.
E così ci si rende conto della necessità di leggi scritte; e, con le leggi scritte, della necessità di qualcuno che le faccia rispettare. L'isola felice non esiste più... esiste la comunità degli uomini, l'embrione della divisione del lavoro: il poliziotto il giudice ...
Un topic è scomparso. In quel topic c'era stato un messaggio infame. Non posso dire di essere stato contrario alla censura che lo ha fatto sparire. Se avessi dovuto/potuto decidere lo avrei fatto sparire anche io. Così come non posso dire di essere contrario alle leggi dello stato, alla polizia, alle prigioni... eccetera. Sono necessarie, purtroppo, perchè gli uomini non sanno regolarsi.
Tuttavia, è una mia scelta precisa, non accetto di far parte di alcuna comunità in cui esistano leggi.
Ovviamente devo accettare le leggi della comunità in cui sono nato. Non posso farne a meno. Ma certo non me ne vado a cercare altre oltre questa.
Per cui, se anche considero inevitabile la necessità di controllo e moderazione nel forum di planetmountain, allo stato in cui siamo... personalmente non posso accettarla e smetto di considerarmi parte di questa comunità.
In futuro me ne servirò come mi servo di altre situazioni di questo tipo, in modo estemporaneo. Ma ora preferisco l'assenza totale, il passo indietro, la rinuncia.
La decrescita, per chi sa di cosa sto parlando.
Ho cercato di resistere perchè comunque ho molti amici sul forum, persone con le quali mi piace realmente interagire e in più sono consapevole che la mia "esposizione" se anche mi ha portato spesso odio inaspettato, mi ha anche portato affetto, stima, amicizia, altrettanto inaspettate.

Gli amici non li perderò, ma non essendoci rinuncio di fatto ai nuovi potenziali.
Vedremo. Troverò altre forme di comunicazione e d'interazione.

Statemi bene.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Pantuflo » mer giu 14, 2006 12:04 pm

8O

:?

:cry: :cry: :cry:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda BBB » mer giu 14, 2006 12:06 pm

choco ha scritto:
Spider ha scritto:

8O 8O 8O 8O

miiiii spider, ti rivelerò un'indiscrezione:

buzz, che io sappia, non è in sardegna, e se lo è di certo non con me.....

perchè.....

io e buzz non stiamo assieme, non abbiamo nessuna storia, non trombiamo e mai abbiamo trombato (assieme.... :D )

sopreso?!?!?

8)

Sorpresa?

Mi ami?

Vieni a letto?

Non diamo nell'occhio.....

Immagine
BBB

Images: 132

Messaggioda bummi » mer giu 14, 2006 12:08 pm

Buzz ha scritto:Il mio ciclo sul forum di Planetmountain è finito. Per vari motivi. Si può dire: il forum non è più lo stesso; io non sono più lo stesso. Le due cose sono vere entrambe.
Il forum è stata una bella esperienza. Ho interagito, conosciuto, apprezzato persone fantastiche, attraverso esso. Ho dato e ho ricevuto. E' stato più di un semplice posto dove scambiarsi informazioni o conoscenze; più di un luogo ove passare il tempo. E' stato, anche, uno stile di vita.
Tutto ciò mi mancherà. Ma mi mancava già da tempo pur continuando a scriverci.
Chissà se qualcuno ha mai studiato le sottili dinamiche che regolano queste comunità virtuali? In fondo non sono molto diverse da quelle che regolano altri tipi di comunità, quelle reali. Forse in realtà sono solo piccoli aspetti quelli in cui differiscono.
Quello che è particolare è che qui l'interazione è soprattutto scritta. Quindi è certamente nella capacità di esprimere attraverso le parole scritte le proprie conoscenze che si esprime ogni tipo di leadership naturale.
Perchè è ovvio. Come in tutte le comunità umane tendono ad esistere figure dominanti, bastian contrari, outsiders, silenziosi... eccetera.
Queste figure raggiungono un equilibrio, un'omeostasi. E la comunità magicamente si autoregola. Ognuno, con il suo proprio modo di essere, con la sua diversità, concorre a questo equilibrio. E' una sorta di isola felice. Si è orgogliosi di farne parte.
Come tutti i posti in cui si vive bene però, attira gente. E così la comunità cresce. Arriva sempre gente nuova.
Per un pò lo spirito dei padri fondatori riesce a mantenere una leadership morale indiscussa. Poi questa viene meno. Viene meno perchè i padri fondatori si sono scassati di ripetere sempre le stesse cose... perché fra loro si capiscono al volo, perché si parlano per sottintesi, facendo oscuri (per i nuovi) riferimenti a cose passate. Loro sanno.
Ma c'è un problema: era con quelle cose che si erano guadagnati quel rispetto su cui si basava la loro leadership... era con quell'esternazione di se stessi, delle proprie esperienze, della propria conoscenza che avevano acquisito l'autorità morale di dare le leggi... Era esponendosi che si erano guadagnati sul campo il rispetto della comunità e il peso delle loro parole.
Ma tutto ciò, come tutte le cose della vita, passa. Si crea uno scollamento fra vecchi e nuovi. L'unico terreno su cui s'incontrano è quello puro e semplice del cazzeggio. Il minimo comun denominatore del forum.
Per un pò può andar bene così. Ma poi gli effetti della mancanza di quella leadership che rende vive le regole non scritte, si sente.
I molti nuovi nella maggior parte non si integrano e c'è molta dispersione e ripetitività con disincanto, cinismo, menefreghismo dei vecchi.

E i cretini, prevalgono. Alla fine prevalgono sempre. E' la forma che assume la tendenza all'entropia nelle comunità umane.

Ci deve essere un punto di non ritorno oltre il quale, purtroppo, una comunità virtuale che cresce non riesce più a controllare, autoregolamentandosi, i suoi scemi del villaggio.
E così ci si rende conto della necessità di leggi scritte; e, con le leggi scritte, della necessità di qualcuno che le faccia rispettare. L'isola felice non esiste più... esiste la comunità degli uomini, l'embrione della divisione del lavoro: il poliziotto il giudice ...
Un topic è scomparso. In quel topic c'era stato un messaggio infame. Non posso dire di essere stato contrario alla censura che lo ha fatto sparire. Se avessi dovuto/potuto decidere lo avrei fatto sparire anche io. Così come non posso dire di essere contrario alle leggi dello stato, alla polizia, alle prigioni... eccetera. Sono necessarie, purtroppo, perchè gli uomini non sanno regolarsi.
Tuttavia, è una mia scelta precisa, non accetto di far parte di alcuna comunità in cui esistano leggi.
Ovviamente devo accettare le leggi della comunità in cui sono nato. Non posso farne a meno. Ma certo non me ne vado a cercare altre oltre questa.
Per cui, se anche considero inevitabile la necessità di controllo e moderazione nel forum di planetmountain, allo stato in cui siamo... personalmente non posso accettarla e smetto di considerarmi parte di questa comunità.
In futuro me ne servirò come mi servo di altre situazioni di questo tipo, in modo estemporaneo. Ma ora preferisco l'assenza totale, il passo indietro, la rinuncia.
La decrescita, per chi sa di cosa sto parlando.
Ho cercato di resistere perchè comunque ho molti amici sul forum, persone con le quali mi piace realmente interagire e in più sono consapevole che la mia "esposizione" se anche mi ha portato spesso odio inaspettato, mi ha anche portato affetto, stima, amicizia, altrettanto inaspettate.

Gli amici non li perderò, ma non essendoci rinuncio di fatto ai nuovi potenziali.
Vedremo. Troverò altre forme di comunicazione e d'interazione.

Statemi bene.

Ecco un motivo in più per fare la tua stessa scelta... :-(
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Luca A. » mer giu 14, 2006 12:18 pm

Rispondere nel merito per benino mi richiederebbe tempo e attenzione che in questo momento non ho perché sto lavorando.
Vorrei dire che quello che Buzz esprime può essere comprensibile meglio da parte di chi nel forum c'è fin dall'inizio (o quasi), e io lo posso quindi comprendere solo in parte.
Penso però che l'isola felice sognata da Buzz non esista, o che esista solo in forme provvisorie/ effimere. Buzz sogna una società (non importa se reale o virtuale) di tipo primitivo (o nomade, che non è molto diverso). E' giocoforza che ogni società (reale o virtuale) appena si allarga oltre il piccolo clan, ma anche semplicemente col passare del tempo, richiede inevitabilmente di assumere strutture, ruoli, regole.
Pensare che ciò non accada è piuttosto ingenuo, Buzz non me ne voglia se osservo questo.
Lui stesso è più volte intervenuto per riportare coi piedi per terra vari ingenui novellini che si offendevano per risposte taglienti o per svacchi di 3D; lui stesso ha più volte sostenuto un sano realismo nell'accettare le difficoltà di una "convivenza" con le sue regole non sempre gradevoli.

Non capisco adesso cosa gli sia capitato.
Spero che ci ripensi.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda pietrodp » mer giu 14, 2006 12:22 pm

L'analisi buzziana è al solito acuta e condivisibile, anche se forse trascura alcune dinamiche (es. uno scrive meno perchè non ha più tempo).
La scelta personale cui giunge (non scrivo più perchè non accetto leggi) mi perplime un po'..
Non scrivo più xchè me so' rotto er c***o mi pareva più plausibile.

Peccato, le poche volte che avevo tempo di venire sul forum, leggevo sempre buzz per primo.
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Max Grivel » mer giu 14, 2006 12:24 pm

Immagine

Che c***o fai Buzz ??!! Diserti???
Molti nemici, molto onore. Torna in dietro

Massimo
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda BBB » mer giu 14, 2006 12:25 pm

"Things fall apart, especially all the neat order of rules and laws.
The way we look at the world is the way we really are.
See it from a fair garden and everything looks cheerful.
Climb to a higher plateau and you'll see plunder and murder.
Truth and beauty are in the eye of the beholder.
I stopped trying to figure everything out a long time ago."

There is a city of gold
Far from the rat-race that eats at your soul
Far from the madness and the bars that hold
There is a city of gold.
There is a city of light
Raised up in heaven, and the streets are bright
Glory to God, not by deeds or by might
There is a city of light.

There is a city of love
Surrounded by stars and the power above
Far from this world and the stuff dreams are made of
There is a city, city of love.
There is a city of grace
You drink holy water in a sanctified's place
one's afraid to show their face
There is a city, a city of grace

There is a city of peace
Where all [foul form of] destruction will cease
When the mighty have fallen and there's no police
There is a city, a city of peace
There is a city of hope
Across the ravines by the green sunlit slope
All I need is an axe and a rope
To get to the city of hope.

I'm headed for the city of gold
Before it's too late, before it gets too cold
Before I'm too tired, before I'm too old
I'm headed for the city of gold
There is a city of gold
BBB

Images: 132

Messaggioda Val Ter » mer giu 14, 2006 12:28 pm

Buzz dai retta a Max.

Dai che poi ti dispiace.

Valter
Val Ter

Messaggioda bummi » mer giu 14, 2006 12:31 pm

Luca A. ha scritto:Rispondere nel merito per benino mi richiederebbe tempo e attenzione che in questo momento non ho perché sto lavorando.
Vorrei dire che quello che Buzz esprime può essere comprensibile meglio da parte di chi nel forum c'è fin dall'inizio (o quasi), e io lo posso quindi comprendere solo in parte.
Penso però che l'isola felice sognata da Buzz non esista, o che esista solo in forme provvisorie/ effimere. Buzz sogna una società (non importa se reale o virtuale) di tipo primitivo (o nomade, che non è molto diverso). E' giocoforza che ogni società (reale o virtuale) appena si allarga oltre il piccolo clan, ma anche semplicemente col passare del tempo, richiede inevitabilmente di assumere strutture, ruoli, regole.
Pensare che ciò non accada è piuttosto ingenuo, Buzz non me ne voglia se osservo questo.
Lui stesso è più volte intervenuto per riportare coi piedi per terra vari ingenui novellini che si offendevano per risposte taglienti o per svacchi di 3D; lui stesso ha più volte sostenuto un sano realismo nell'accettare le difficoltà di una "convivenza" con le sue regole non sempre gradevoli.

Non capisco adesso cosa gli sia capitato.
Spero che ci ripensi.

S'è rotto i coglioni. I motivi possono essere tanti e disparati, credo che questo vada accettato e rispettato senza cercare di fare inutili discussioni che comunque non servirebbero a nulla.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Pantuflo » mer giu 14, 2006 12:34 pm

bummi ha scritto:
S'è rotto i coglioni. I motivi possono essere tanti e disparati, credo che questo vada accettato e rispettato senza cercare di fare inutili discussioni che comunque non servirebbero a nulla.

anzi poi capace che si incazza ancora di piu'! :wink:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda cornacchione » mer giu 14, 2006 12:39 pm

Max Grivel ha scritto:Immagine

Massimo

quoto!
buzz, non ho tempo di rispondere, ora :cry:
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda Maxxo » mer giu 14, 2006 12:45 pm

cornacchione ha scritto:

Massimo

quoto!
buzz, non ho tempo di rispondere, ora :cry:

semmai questa

Immagine

eppoi nun rompete er benemerito, se n'è annato (per l'ennesima) se je và torna sinnò..........pazienza :roll:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda fab » mer giu 14, 2006 12:57 pm

Massimo
Max... hai sbagliato immagine...
Immagine
a noi piace ricordarlo così! :lol:

Comunque do atto a ciò che dice Buzz, e a ciò che dice il buon pietrodp...
anche io tempo fa ero lanciatissimo verso l'olimpo della top ten del forum, intense erano le lotte per il terzo posto con Herman, ma ora la mia discesa nei primi 10 parla da sola... anche io mi sono un pò rotto le palle del forum, lo leggo, ci partecipo comunque, ma moooooooooolto di meno rispetto a prima, e sopratutto scrivo pochissimo... tutto è trito, chiaramente secondo il mio vecchio punto di vista!
Un segnale era il topic che ho mandato ieri sul forum che non è più quello di una volta... dal tono sarcastico ma con un fondo di verità!

ACULNAIG MI MANCHIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

il buon vecchio nano peloso! :cry:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà