Z ha scritto:Invece secondo me è un nostalgico con frustrazioni anteroretrograde.
Non c'era nessun bisogno che ci informasse che lui la Madier l'aveva concatenata con VisiteO raccattando all'attacco i compagni perchè il suo non aveva voglia partendo da valle e tornando a casa la sera. Il tutto come dire sono andato a mangiare un panino al Sorellier. Bastava dicesse che ricordava vagamente qualche spit anche sulla madier. Stop.
Bravo, non è un'impresa che resterà negli annali, ma sicuramente ci dice che eri forte e determinato. Ma questo è il topic di Morgana e quanto eri bravo tu 15 anni fa ci dice poco e nulla toglie alla loro "avventura".
OT avete notato che c'è un altro personaggio che ogni volta che chiede o dà info su una via ci informa puntualmente che lui sulla stessa parete o dello stesso apritore ne ha fatte altre 50 o 60?

A 50 anni sarai anche tu nostalgico.
Se non altro dei tuoi anni più giovani.
Invecchiare è una questione tutto sommato abbastanza deprimente di perdita di capelli, denti e di assunzione di forma cilindrica o anche nel peggiore dei casi sferoidale.
In quanto alle frustrazione anteroretrograde sarei lieto di darti soddisfazione ma purtroppo non so cosa sono.
Frustrazioni tout court ne ho ovviamente. Più o meno come altri credo... ma non voglio giustificarmi.
Ovviamente questa impresa non resterà negli annali come tu dici, ovviamente ero abbastanza forte e un po' determinato...
Ne più ne meno di altri che fanno le loro cose un po' per divertimento, un po' per la soddisfazione di averle fatte, un po' per raccontarlo agli amici.
Morgana racconta.
Io racconto.
Lei fa poesia e io no perchè sono un rozzo vanaglorioso.
Chiedo scusa.
Resta il fatto che sulla madier ci sono spit sulla fessura chiave e che almeno questo me lo ricordo bene.
In quanto ai gradi della Visite ricordo poco e mi pare che 6a o 6a+ sia la valutazione sulla guida di Cambon.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.