da Wagoo » lun giu 05, 2006 16:27 pm
da Roberto » lun giu 05, 2006 16:34 pm
Chi ha detto che è una cosa facile? Certo che è impegnativo, faticoso e rischioso, ma un conto è andare in autonomia ed un altro con una spedizione commerciale, dove tutto è decisamente agevolato.Wagoo ha scritto:Diciamoci la verità. Andare sull' Everest non è esattamente un impresa del c***o. Kilometri e kilometri di trekking, temperature rigide, acclimatamento non sempre cosi' " naturale", nutrimento e riposi un pò precari, rischi atmosferici e climatici, transito per zone molto insidiose, enorme sforzo fisico .... Va bene che fondamentalmente si parla di alpinismo per circa 3500 metri di dislivello (fossero pochi c***o ..) ma sono 3500 metri fatti tra i 5500 e gli 8900 metri c***o. Fai prima a farti da 0 a 5000..... Che poi tanto addomesticata come vetta non è.. fatto è che ogni tanto qualcuno ancora ci lascia le penne....
da Stiefin » lun giu 05, 2006 16:41 pm
da Val Ter » lun giu 05, 2006 16:48 pm
da Wagoo » lun giu 05, 2006 17:07 pm
da Roberto » lun giu 05, 2006 17:08 pm
Se sei il cliente è un' agevolazione, non devi decidere nulla, pensa a tutto la guida, che ti porta in cima.Val Ter ha scritto:Ma la presenza di una guida alpina e' da ritenersi agevolazione o mezzuccio?
Eh no perche' qui il discorso si complica.
Valter
da Val Ter » lun giu 05, 2006 17:13 pm
da Roberto » lun giu 05, 2006 17:16 pm
da Stiefin » lun giu 05, 2006 17:28 pm
Roberto ha scritto:E' la stessa storia di chiede sempre più spit in montagna, di chi vorrebbe il "Pesce" in Marmolada spittato, con la scusa che tutti debbano fare tutto.
Così è l' Everest e la mania di fare quello che non potremmo fare, di uccidere l' impossibile.
La nostra epoca di miti da imitare ci porta a desiderare quello che non possiamo fare e, visto che non lo potremmo fare, cerchiamo di addomesticarlo, in un modo o nell' altro.
L' Everest lo si addomenstica con il denaro, speso per pagare guide e sherpa che ti trascinano in cima.
Questo non è alpinismo, questo è consumismo!
da Val Ter » lun giu 05, 2006 17:30 pm
da barbablux » lun giu 05, 2006 18:02 pm
da Wagoo » lun giu 05, 2006 18:02 pm
da Buzz » lun giu 05, 2006 18:04 pm
da Roberto » lun giu 05, 2006 18:10 pm
Adesso ho capito perché ame nessuno mi cagaBuzz ha scritto:...
Resta però il fatto che per gli sponsor, se hai fatto 5 ottomila e non hai fatto l'everest non sei nessuno.
L'everest resta l'everest.
da Buzz » lun giu 05, 2006 18:15 pm
Roberto ha scritto:Adesso ho capito perché ame nessuno mi cagaBuzz ha scritto:...
Resta però il fatto che per gli sponsor, se hai fatto 5 ottomila e non hai fatto l'everest non sei nessuno.
L'everest resta l'everest.![]()
da Roberto » lun giu 05, 2006 18:21 pm
Hem ... parlavamo di sponsorBuzz ha scritto:Roberto ha scritto:Adesso ho capito perché ame nessuno mi cagaBuzz ha scritto:...
L'everest resta l'everest.![]()
ma come ...
ti riempiono di premi!!!
che pretendi...
da Siloga66 » lun giu 05, 2006 18:22 pm
da Roberto » lun giu 05, 2006 18:38 pm
E' un incubo, non è un sogno, lascia stareSiloga66 ha scritto:Comunque l'Everest resta un sogno, almeno per me.
da Siloga66 » lun giu 05, 2006 19:16 pm
da cuorpiccino » lun giu 05, 2006 19:46 pm
Roberto ha scritto:E' la stessa storia di chiede sempre più spit in montagna, di chi vorrebbe il "Pesce" in Marmolada spittato, con la scusa che tutti debbano fare tutto.
Così è l' Everest e la mania di fare quello che non potremmo fare, di uccidere l' impossibile.
La nostra epoca di miti da imitare ci porta a desiderare quello che non possiamo fare e, visto che non lo potremmo fare, cerchiamo di addomesticarlo, in un modo o nell' altro.
L' Everest lo si addomenstica con il denaro, speso per pagare guide e sherpa che ti trascinano in cima.
Questo non è alpinismo, questo è consumismo!
Roberto ha scritto:Buzz ha scritto:...
L'everest resta l'everest.
Adesso ho capito perché ame(n) nessuno mi caga
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.