Vieni e Vedrai Vs. Rugge - trasmesso pure su Radio Boia

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Pantuflo » mar mag 23, 2006 20:01 pm

steazzali ha scritto:
grizzly ha scritto:
steazzali ha scritto:
grizzly ha scritto:
Carlo78 ha scritto: ... mi ha interessato perchè conferma un' idea che mi sono fatto anni fa...

Mah? di fondo c?è che comunque tutte le religioni sono il mezzo usato per impedire di pensare in prima persona. Sono il famoso oppio dei popoli? a volte raffinato a volte meno.

l'ho sentito alla radio qualche giorno fa, forse è una frase di seneca ma non mi ricordo...

"non c'è vento a favore per il marinaio che non sa dove andare"

chi è credente tuttosommato ha il vantaggio che sa sempre dove andare, nel dubbio si appoggia a quel che dice la religione, elimina un'incognita, semplifica i sistemi e ha sempre una risposta....

certo che ci son messi d'impegno per fare un mondo di atei :wink:

"Chi ignora in quale porto vuole andare non trova mai il suo vento" Seneca. :wink:

allora era proprio lui, un po' ripetitivo sto seneca mi pare di capire... :wink:

x rugge, a scanso di equivoci... io una quindicina d'anni fa ho liberato un pesce rosso nell'acquasantiera di S.Andrea a mantova, potrei dirti che l'ho fatto perchè sono di sinistra e volevo protestare contro l'ostentato sfarzo del clero nell'utilizzare un'acquasantiera quasi olimpionica, ma l'ho fatto solo perchè mi sembrava una figata :wink: e me l'han fatta pagare cara, le merde... :evil:

t'hanno violentato con un cero? :twisted:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda steazzali » mar mag 23, 2006 20:14 pm

davide rugge ha scritto:
steazzali ha scritto: ho liberato un pesce rosso nell'acquasantiera di S.Andrea a mantova, volevo protestare contro l'ostentato sfarzo del clero

mito ! :o
steazzali ha scritto: me l'han fatta pagare cara, le merde... :evil:

che t'han fatto? racconta ! :lol:

se te lo racconto non è che poi mi ritrovo citato in un forum di baciapile sotto la dicitura "vi racconto cosa è successo a un mio amico" :D

niente di eccessivo comunque. al matrimonio di mia zia, qualche mese dopo la liberazione di "red" (non aveva il nome, l'avevo vinto mezzora prima alla sagra e non sapevo dove liberarmene, quando con due amici...ecco l'idea... 8) ) mia nonna ha insistito perchè facessi la comunione e così...confessione... più per curiosità che per necessità di confessare il fattaccio lo dico al mio prete che probabilmente già gli stavo sulle palle e questo cosa fa... lo va a dire ai miei (genitori e nonni) minacciandomi di denunciare il fatto al vescovo o checazzoneso... i miei si son messi a ridere, i nonni un po' si sono risentiti, vabbeh... ne è valsa la pena...

ma com'era la storia...? a parte te e me Lui solo lo saprà :roll:
steazzali

Images: 80

Messaggioda Pantuflo » mar mag 23, 2006 20:18 pm

steazzali ha scritto:

ma com'era la storia...? a parte te e me Lui solo lo saprà :roll:

appunto!

non e' vietato divulgare il segreto della confessione???? 8O
Pantuflo

Messaggioda MarcoS » mar mag 23, 2006 20:18 pm

davide rugge ha scritto:Santo Signore Benedetto !!! 8O 8O 8O Ditemi che Jonatas è uno di voi, vi prego !!!! Rassicuratemi ! 8O

da come scrive forse è AlpinMan...
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda davide rugge » mar mag 23, 2006 20:24 pm

MarcoS ha scritto:
davide rugge ha scritto:Santo Signore Benedetto !!! 8O 8O 8O Ditemi che Jonatas è uno di voi, vi prego !!!! Rassicuratemi ! 8O

da come scrive forse è AlpinMan...

certo che sono ben strani.... io gli posto l'articolo 2267 e lui mi posta un padrenostro accusandomi di essere un demonio... 8O

8O
davide rugge

Images: 8

Messaggioda BBB » mar mag 23, 2006 22:36 pm

Rugge, ti ho scritto via MP una proposta da scrivere sul forum.
Non sto a scriverla qui.

Però è ora che tu controlli quei maledetti MP o scrivo una rassegna di divinità animali che faccio ribaltare internet.
Te li ho scritti ieri. :evil:

:lol:
BBB

Images: 132

Messaggioda davide rugge » mer mag 24, 2006 12:54 pm

sai cosa ti dico? spezzerei addirittura una lancia a favore di Fokozzone e di Quilonego: almeno loro sono capaci di intavolare un minimo di discussione... qui è morte piatta....
Ultima modifica di davide rugge il mer mag 24, 2006 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
davide rugge

Messaggioda Pantuflo » mer mag 24, 2006 12:55 pm

Carlo78 ha scritto:Rugge, ti ho scritto via MP una proposta da scrivere sul forum.
Non sto a scriverla qui.

Però è ora che tu controlli quei maledetti MP o scrivo una rassegna di divinità animali che faccio ribaltare internet.
Te li ho scritti ieri. :evil:

:lol:

me la mandi? cosi' la giro a mio fratello che e' un cultore... :roll:
Pantuflo

Messaggioda davide rugge » mer mag 24, 2006 13:00 pm

ma questi delirano.
Ma Ratzinger è un pazzo furioso: bisogna fermarlo !

?È importante che Dio sia presente nella vita pubblica, con segni della Croce, nelle case e negli edifici pubblici?. Così Benedetto XVI durante l?omelia per la messa dell?Assunta .

http://www.jhs.it/viewtopic.php?t=12&po ... sc&start=0

Gli spazi pubblici, in quanto pubblici, devono essere spazi di TUTTI, cristiani e non cristiani. Questo per garantire a TUTTI di poter esprimere liberamente la propria fede, la propria personalità, le proprie convinzioni.

Spazi pubblici come Spazi di incontro e rispetto del pluralismo, delle differenze, della multicultura.

Come singolo voglio avere diritto di portare il crocifisso al collo.

Come singolo sarei fortemente preoccupato se le istituzioni volessero imporre nei luoghi pubblici un solo simbolo religioso.

e poi, cosa c'è di più anticristiano che voler "colonizzare" gli spazi pubblici con dei simboli che stanno a dire : "Attenzione: qui siamo cristiani. O ti adegui oppure non ci sarà molto spazio per te".

Possibile che quell'accolita di sante persone non sappia che partire dal 1984 la Costituzione Italiana non prevede più la religione cattolica come religione di Stato ??? 8O 8O 8O
davide rugge

Messaggioda davide rugge » gio mag 25, 2006 16:27 pm

Se qualcuno del forum Jesus o del forum Vieni e Vedrai che mi hanno congelato l' IP mi stessero leggendo, come auspico, vorrei invitarli a riflettere sull'assoluta qualità dei miei interventi, sull'assoluta mancanza di qualsivoglia parola meno che rispettosa e sull'assoluta correttezza con la quale stavo conducendo la discussione, dichiarando in modo circostanziato le mie fonti, le mie idee, le mie posizioni.

Vorrei inoltre invitarvi a riflettere sui motivi per i quali la Chiesa attuale è sempre meno credibile, ha sempre meno presa sui giovani, presta sempre più il fianco a critiche sempre più feroci.

La verità è la vostra assoluta incapacità di gestire e accogliere al vostro interno la voce critica, la voce discordante, il pensiero fuori dal gregge, quando anche fosse costruttivo, come il mio !

Mi viene da pensare che i cosiddetti pastori della chiesa non si differenzino molto dalle pecore che sono chiamate a gestire.

Un piccolo appunto storico.

Nei libri di scuola siamo abituati ad attribuire la categoria storiografica di totalitarismo al fascismo e al comunismo.

Io penso che il vero precursore storico del totalitarismo sia invece proprio la Chiesa Cattolica, nella sua gloriosa storia:

E lo spiego brevemente:

-eliminazione fisica degli avversari
-eliminazione fisica dei libri contenenti idee non allineate
-controllo sistematico e organizzato delle coscienze
-organizzazione ferrea del corso di studi, nessuno spazio per opzioni personali e private di lettura
-struttura di potere fortemente gerarchica
-imposizione dall'alto dei dogmi, degli schemi di pensiero, del comportamento.
-negazione assoluta della democrazia. Nessuno spazio di libera discussione. Nessuno spazio di critica che provenga dal basso. L'unico spazio personale concesso è quello della preghiera, che si attua tuttavia
all'interno dei rigorosi limiti concessi dal tribunale della coscienza

Siete un branco di pecore senza cervello!!! Ma imploderete in voi stessi se l'unico modo che avete per conservare voi stessi è accogliere al vostro interno solamente cervelli ottusi !!!

Maledetti decerebrati che non siete altro !!!!

Neppure capaci di gestire la dialettica di un ragazzo !

SIete ridicoli e patetici !!!

Altro che pastori di anime ! Siete un branco di lobotomizzati !

Come quel JONATAS: ecco: che ad alimentare il vostro gregge siano le buon'anime come JONATAS !!!!!
Ultima modifica di davide rugge il gio mag 25, 2006 16:32 pm, modificato 3 volte in totale.
davide rugge

Messaggioda MarcoS » gio mag 25, 2006 16:31 pm

davide rugge ha scritto:......Un piccolo appunto storico.

Nei libri di scuola siamo abituati ad attribuire la categoria storiografica di totalitarismo al fascismo e al comunismo.

Io penso che il vero precursore storico del totalitarismo sia invece proprio la Chiesa Cattolica, nella sua gloriosa storia:

E lo spiego brevemente:

-eliminazione fisica degli avversari
-eliminazione fisica dei libri contenenti idee non allineate
-controllo sistematico e organizzato delle coscienze
-organizzazione ferrea del corso di studi, nessuno spazio per opzioni personali e private di lettura
-struttura di potere fortemente gerarchica
-imposizione dall'alto dei dogmi, degli schemi di pensiero, del comportamento.
-negazione assoluta della democrazia. Nessuno spazio di libera discussione. Nessuno spazio di critica che provenga dal basso. L'unico spazio personale concesso è quello della preghiera, che si attua tuttavia
all'interno dei rigorosi limiti concessi dal tribunale della coscienza
.......

:lol: ci sei arrivato finalmente, si?

ci sarebbero anche altre cose da aggiungere.... :lol:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda davide rugge » gio mag 25, 2006 16:40 pm

ah si giusto, infatti:

-l'imperialismo, la brama di espansione territoriale, intesa come legittimazione divina e appoggio ideologico al colonialismo (oggi sono le missioni, che tanto bene sembra che compiano. Tanto di cappello, ma le radici sono quelle).
davide rugge

Messaggioda davide rugge » gio mag 25, 2006 17:30 pm

Cambierei titolo al topic, della serie: "Chiesa e lobotomia. Oppure: Lobotomizziamoci assieme nell'amore reciproco" oppure: "la scandalosa posizione della Chiesa nei confronti della pena di morte"

Sentite cosa dice questo demente:
"è importante ricordare che nella prospettiva cattolica proprio la pena di morte può essere un modo per il reo, accettandola, di redimersi e guadagnare la vita eterna."

La chiesa in passato ha praticato e tollerato la pena di morte, ma solo come stato e non come chiesa, e questo non riguarda la sua l'infallibilità",

togliere la vita non equivale a togliere all'uomo il fine trascendente per cui è nato

da una prospettiva religiosa c'è una differenza fondamentale, di valenza morale, tra uno stato ateo che infligge la pena di morte esclusivamente come punizione, privando l'uomo del suo bene più grande (cioè la vita terrena) e la stessa pena inflitta nella prospettiva della vita eterna, come valore di espiazione della colpa per raggiungere la salvezza.

http://www.italiacattolica.it/modules.p ... e33d1b3c28

MA perchè non condanniamo a morte tutta questa nefasta progenie di dementi , così se ne vanno tutti in paradiso?

Napoleone ! Napoleone ! Neppure tu riusciti a estirpare la mala pianta ! Disgustosa e diabolica gramigna di cardinali grassi e curvi per il troppo leccar piedi, per il troppo sforzo nell'escogitare sofismi atti a nascondere la sozza e vergognosa sottomissione agli interessi economici, militari, politici e strategici delle potenze dominanti, di vescovi untuosi, di preti morbosi, di frati sessuomani, di suore isteriche, di bigotti ottusi, ipocriti e ignoranti.

Altro che gregge dell'amore ! Siete collusi con i più sozzi meccanismi del potere fino al midollo ! Branco di caproni dall'alito mefitico ! Non sono bastati 300 anni di illuminismo per estirparvi, tanto la mala radice si è avvinghiata profondamente nel pantano !

Razza abominevole ! Ma finirà tutto questo, un giorno !!!!
davide rugge

Messaggioda davide rugge » gio mag 25, 2006 19:08 pm

non c'è da meravigliarsi se la dottrina della Chiesa è così ambigua a proposito della pena di morte:

l'ha praticata per secoli nei confronti dei dissidenti ideologici ed è peculiare di qualsiasi sistema totalitarista.
davide rugge

Messaggioda davide rugge » gio mag 25, 2006 19:10 pm

io mi vergogno di appartenere ad un paese in cui l'elettorato cattolico ha ancora tanto peso !
davide rugge

Messaggioda stellapolare11 » gio mag 25, 2006 19:12 pm

davide rugge ha scritto:io mi vergogno di appartenere ad un paese in cui l'elettorato cattolico ha ancora tanto peso !

ciao rugge :P
com'e'finita???ti hanno buttato fuori a calci nel sedere pure dall'altro forum?????? :?
aggiornami un po'....... :wink:
NON DOVETE PENSARE......
C'E'ALTRA GENTE PAGATA PER QUESTO......

F.W.Taylor......:)
stellapolare11

Messaggioda Micol » gio mag 25, 2006 19:19 pm

dai che siam curiosi
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda davide rugge » gio mag 25, 2006 19:23 pm

Voi scherzate, come è giusto che sia, e date poco peso alle mie dantesche invettive :lol: !

Pero vorrei farvi leggere cosa scriveva Pio XII nel 1952:

"«è riservato al pubblico potere privare il condannato del bene della vita, in espiazione del suo fallo, dopo che col suo crimine, si è spogliato del diritto alla vita», in questo ribadendo ciò che gia San Tommaso D' Aquino, padre e dottore della chiesa, affermava: «la morte inflitta come pena dovuta per i delitti, leva tutta la pena dovuta per i delitti nell'altra vita. La morte naturale, invece, non la leva».

Meditate gente, meditate ! Fosse sta manica di imporporati a decidere, in Italia avremmo ancora la pena di morte !
davide rugge

Messaggioda cornacchione » gio mag 25, 2006 19:35 pm

8O cacchio davide rugge, ce l'hai proprio col clero, eh? devono averti fatto qualcosa! ma sei per caso il pro-pro-pro-pro-pronipote di un certo giordano bruno o un discendente di fra dolcino? :wink:

ciao
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda Pantuflo » gio mag 25, 2006 19:55 pm

davide rugge ha scritto:
"è importante ricordare che nella prospettiva cattolica proprio la pena di morte può essere un modo per il reo, accettandola, di redimersi e guadagnare la vita eterna."

La chiesa in passato ha praticato e tollerato la pena di morte, ma solo come stato e non come chiesa, e questo non riguarda la sua l'infallibilità",

togliere la vita non equivale a togliere all'uomo il fine trascendente per cui è nato

da una prospettiva religiosa c'è una differenza fondamentale, di valenza morale, tra uno stato ateo che infligge la pena di morte esclusivamente come punizione, privando l'uomo del suo bene più grande (cioè la vita terrena) e la stessa pena inflitta nella prospettiva della vita eterna, come valore di espiazione della colpa per raggiungere la salvezza.

8O 8O 8O

ma chi e' sto pazzo????????
Pantuflo

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà