steazzali ha scritto:grizzly ha scritto:steazzali ha scritto:grizzly ha scritto:Carlo78 ha scritto: ... mi ha interessato perchè conferma un' idea che mi sono fatto anni fa...
Mah? di fondo c?è che comunque tutte le religioni sono il mezzo usato per impedire di pensare in prima persona. Sono il famoso oppio dei popoli? a volte raffinato a volte meno.
l'ho sentito alla radio qualche giorno fa, forse è una frase di seneca ma non mi ricordo...
"non c'è vento a favore per il marinaio che non sa dove andare"
chi è credente tuttosommato ha il vantaggio che sa sempre dove andare, nel dubbio si appoggia a quel che dice la religione, elimina un'incognita, semplifica i sistemi e ha sempre una risposta....
certo che ci son messi d'impegno per fare un mondo di atei
"Chi ignora in quale porto vuole andare non trova mai il suo vento" Seneca.
allora era proprio lui, un po' ripetitivo sto seneca mi pare di capire...![]()
x rugge, a scanso di equivoci... io una quindicina d'anni fa ho liberato un pesce rosso nell'acquasantiera di S.Andrea a mantova, potrei dirti che l'ho fatto perchè sono di sinistra e volevo protestare contro l'ostentato sfarzo del clero nell'utilizzare un'acquasantiera quasi olimpionica, ma l'ho fatto solo perchè mi sembrava una figatae me l'han fatta pagare cara, le merde...
t'hanno violentato con un cero?