da rolfdk5 » gio mag 25, 2006 13:45 pm
da bummi » gio mag 25, 2006 14:01 pm
rolfdk5 ha scritto:Innanzitutto buongiorno, visto che questo è il mio primo post... ed inizio subito con la classica domanda del "principiante" con pochi soldi.
Per il momento non ho la pretesa di un mezzo importante e quindi un budget basso è necessario e sufficiente.
Ho visto gironzolando un po' per negozi ed un po' per siti internet la "Montana Drag Rock 941", e volevo chiedervi un parere tecnico e qualitativo della bicicletta e della componentistica montata.
http://www.bikeweb.biz/dettagli.asp?codcat1=1&ID=4115
Accetto volentieri anche consigli su cosa indirizzarmi in alternativa.
_grazie_
da rolfdk5 » gio mag 25, 2006 14:07 pm
da bummi » gio mag 25, 2006 14:11 pm
rolfdk5 ha scritto:L'uso che ne farò è il classico XC, colline sterrato e cose analoghe. Non ne devo fare un uso esasperato (anche perché ho già una fedele bici da corsa): insomma mi serve solo per dare la paga a dei miei amici tutti mountainbikizzati. Con il cesso di coso con due ruote (perché chiamarla mtb sarebbe decisamente troppo) non mi sento decisamente più sicuro.
da rolfdk5 » gio mag 25, 2006 14:20 pm
bummi ha scritto:Beh se vuoi qualcosa che cambi in maniera decente vai minimo su un gruppo LX, cerca di avere un telaio in alluminio, se fai sterrati impegnativi montaci dei copertoni da 2.1 e se vieni dalla bdc cerca di dotarti di spd.
Questo così a grandi linee...
da bummi » gio mag 25, 2006 14:57 pm
rolfdk5 ha scritto:bummi ha scritto:Beh se vuoi qualcosa che cambi in maniera decente vai minimo su un gruppo LX, cerca di avere un telaio in alluminio, se fai sterrati impegnativi montaci dei copertoni da 2.1 e se vieni dalla bdc cerca di dotarti di spd.
Questo così a grandi linee...
Qualsiasi cosa ammortizzata migliorerebbe in maniera inequivocabile la mia attuale situazione. Scherzi a parte: le info che mi hai dato le ritengo pienamente condivisibili, ma puntare addirittura su un LX mi pare eccessivo, soprattutto perché si sale decisamente di budget, mentre io per il momento non ho grandi possibilità, anche considerato che devo aggiungere alla mtb in se, pedali e scarpe...
da rolfdk5 » gio mag 25, 2006 15:13 pm
bummi ha scritto:Alla fin fine la bici conta veramente fino ad un certo punto...
da sushi » gio mag 25, 2006 15:21 pm
da rolfdk5 » gio mag 25, 2006 15:30 pm
sushi ha scritto:Credo che per quel prezzo di meglio non puoi trovare; al limite valuta un usato
Ciao
da sushi » gio mag 25, 2006 16:22 pm
rolfdk5 ha scritto:sushi ha scritto:Credo che per quel prezzo di meglio non puoi trovare; al limite valuta un usato
Ciao
Usati non è ho trovati, anche perché questa non è la stagione giusta per il mercato del'usato. Ovviamente come spesa posso spingermi anche un po' più su, è solo che a quel prezzo il mezzo mi interessava, e con le mie poche conoscenze non mi sembra nemmeno montata malissimo: volevo però un consiglio da qualcuno più esperto di me, o da qualcuno che conosce la casa produttrice (anche se immagino che sia i telai marchiati Montata sia quelli marchiati Vektor non siano di produzione italiana).
da Baldazzar » gio mag 25, 2006 16:23 pm
bummi ha scritto:Era solo un consiglio. E' ovvio che più sali di livello, più ti troverai bene.
Comunque tieni presente che io faccio dei bei giretti tostarelli di 40 e passa km su sterrato con spesso discese lunghe su sentieri belli sgarrupati
eppure mi segue con soddisfazione anche mio cognato in sella alla sua MTB presa coi punti della Esso, che in confronto la tua è un lusso.![]()
Alla fin fine la bici conta veramente fino ad un certo punto...
da bummi » gio mag 25, 2006 16:30 pm
Baldazzar ha scritto:
Usi i corni? io proprio non mi ci trovo! in quella vecchia tolti subito, quella nuova non ce li ha..
da sushi » gio mag 25, 2006 16:45 pm
rolfdk5 ha scritto:Accetto volentieri anche consigli su cosa indirizzarmi in alternativa.
_grazie_
da sushi » gio mag 25, 2006 16:47 pm
bummi ha scritto:Baldazzar ha scritto:
Usi i corni? io proprio non mi ci trovo! in quella vecchia tolti subito, quella nuova non ce li ha..
Sono alto (190) e mi aiutano quando devo rilanciare la pedalata alzandomi sui pedali. Diciamo pure che ormai sono abituatissimo ad averli. Non mi danno alcuna noia.
da bummi » gio mag 25, 2006 16:50 pm
sushi ha scritto:bummi ha scritto:Baldazzar ha scritto:
Sono alto (190) e mi aiutano quando devo rilanciare la pedalata alzandomi sui pedali. Diciamo pure che ormai sono abituatissimo ad averli. Non mi danno alcuna noia.
Sulla prima bike li avevo anch'io ma poi dopo che ho agganciato un ramo li ho tolti; comunque erano comodi
da Baldazzar » gio mag 25, 2006 16:53 pm
bummi ha scritto:sushi ha scritto:bummi ha scritto:Baldazzar ha scritto:
Sulla prima bike li avevo anch'io ma poi dopo che ho agganciato un ramo li ho tolti; comunque erano comodi
In effetti quando sono in mezzo alle "fratte" è l'unico momento in cui tremo per il timore di agganciare qualcosa...
da sushi » gio mag 25, 2006 16:57 pm
bummi ha scritto:sushi ha scritto:bummi ha scritto:Baldazzar ha scritto:
In effetti quando sono in mezzo alle "fratte" è l'unico momento in cui tremo per il timore di agganciare qualcosa...
da giannimiao » gio mag 25, 2006 18:00 pm
sushi ha scritto:eventualmente valuta anche questa FRW a 469 euri di listino (un 10% dovresti spuntarlo); E' montata Alivio (quindi una clase inferiore al Deore) ma a differenza della Montana monta componentistica tutta di marca. 14 kg non sonon proprio pochi ma per quel prezzo difficilmente troverai qualcosa di più leggero
http://www.freewheeling.it/frw/ita/c_sycamore.php
da rolfdk5 » gio mag 25, 2006 19:37 pm
sushi ha scritto:Non so in che zona abiti ma generalmente se vai da qualche grosso rivenditore qualche usato ce l'ha sempre. [...]
Entrando nel dettaglio della componentistica il cambio Deore è un cambio robusto ed abbastanza preciso, i freni dovrebbero essere della serie Acera mentre non vedo il deragliatore ma sarà sicuramente Acera/Alivio (meglio Alivio); la forcella è una entry level della RST ma svolge la sua funzione egregiamente. Movimento centrale e guarnitura sono anonimi e non so dirti di più. Nel complesso credo sia il suo prezzo
da rolfdk5 » ven mag 26, 2006 1:05 am
sushi ha scritto: mentre non vedo il deragliatore ma sarà sicuramente Acera/Alivio (meglio Alivio)
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.