A me, tre anni fa, in un paesino dell'abruzzo fecero una multa assolutamente ingiusta.
Mi fermarono e mi fecero tanto di verbale.
Praticamente volevano contestarmi un eccesso di velocità, andavo a circa 70Km/h su una strada statale (il limite era in quel punto, assurdamente, di 50 km/h), ma non avendo il velox mi contestarono di essere passato col rosso sotto un semaforo di quelli che si attivano con la velocità.
In realtà il semaforo era giallo e alle mie proteste dissero "non importa. è uguale

"... nel verbale però misero che era rosso ovviamente!
Insomma ho sentito quella multa ingiusta, ma così ingiusta che arrivato a casa l'ho semplicemente strappata e dimenticata.
Ad oggi non si è ancora fatto vivo nessuno, e se pure arrivasse qualcosa finirebbe ancora nel cestino per quanto mi riguarda...
Mi ero persino ripromesso che se avessi dovuto pagare qualche cosa al limite sarei andato li a bruciargli un cassonetto, di certo non avrebbero guadagnato a mie spese..
La cosa strana è che il paesino in questione è piccolo, quanto lavoro possono mai avere per essersi dimenticati della mia multa?
Quanto tempo hanno ancora secondo voi?