da yinyang » mar mag 16, 2006 14:48 pm
da Micol » mar mag 16, 2006 14:49 pm
da davide rugge » mar mag 16, 2006 14:51 pm
da Buzz » mar mag 16, 2006 14:52 pm
davide rugge ha scritto:la ruota della civiltà gira...
prima i greci, poi i romani, poi i barbari, poi i bizantini, poi i francesi, poi gli inglesi, poi gli americani....
da Topocane » mar mag 16, 2006 14:57 pm
da Silvio » mar mag 16, 2006 14:58 pm
Buzz ha scritto:davide rugge ha scritto:la ruota della civiltà gira...
prima i greci, poi i romani, poi i barbari, poi i bizantini, poi i francesi, poi gli inglesi, poi gli americani....
aho ma che te stai a inventà...
i romani ce stanno sempre!
anvedi aho![]()
da Topocane » mar mag 16, 2006 15:01 pm
yinyang ha scritto:non fare lo snob![]()
l'autore del secondo libro era in studio
da yinyang » mar mag 16, 2006 15:06 pm
Topocane ha scritto:yinyang ha scritto:non fare lo snob![]()
diochebruttacosa, l'ignoranza.... (mel senso di colui che ignora, ehh...)
e pure la mancanza di curiosità, c***o! skiaccia 'sti caxxo di link, primadiparlare, caxxo!
E' LO STESSO AUTORE, di entrambi i libri!![]()
![]()
![]()
![]()
Topocane
da Micol » mar mag 16, 2006 15:10 pm
yinyang ha scritto:Topocane ha scritto:yinyang ha scritto:non fare lo snob![]()
diochebruttacosa, l'ignoranza.... (mel senso di colui che ignora, ehh...)
e pure la mancanza di curiosità, c***o! skiaccia 'sti caxxo di link, primadiparlare, caxxo!
E' LO STESSO AUTORE, di entrambi i libri!![]()
![]()
![]()
![]()
Topocane
miiiii che palle sti pignoli
ho detto il secondo perchè in studio ha presentato quello
e quello era l'argomento
![]()
![]()
![]()
comunque, c'hai mica niente da dire tu?![]()
come devo leggere le risposte di micol e ruggge?
rassegnazione?
o serena accettazione?
come vedete il futuro dell'occidente? diventeremo una provincia minuscola e poco popolosa nel nuovo impero cindo? verremo assorbiti?
o magari con questa botta (e la relativa contaminazione) troveremo un modus vivendi più umano?
da giannimiao » mar mag 16, 2006 15:52 pm
Micol ha scritto:...Mi sa tanto che sono un'utopista, ma se non la si cerca di vedere un pò bene, con i tempi che corrono, non viene voglia di fare più nulla...
da davide rugge » mar mag 16, 2006 16:39 pm
da yinyang » mar mag 16, 2006 16:55 pm
davide rugge ha scritto:-Ben venga se grazie al contatto con l'occidente possano innalzare la loro qualità della vita, la qualità dei diritti che offrono ai lavoratori, il rispetto per l'ambiente, il rispetto degli standard di qualità.
-Ben venga se offrono agli investitori italiani un mercato di ampiezza stratosferica.
da davide rugge » mar mag 16, 2006 17:10 pm
Silvio è il nostro Giulio Cesare
Dio benedica George W. Bush
Dio benedica gli Stati Uniti d'America
Il male sceso tra noi trova in uomini come George Bush in America,
in uomini come Gaetano Saya in Italia, un baluardo inespugnabile.
Uomini timorati di Dio, uomini duri e puri che illuminati
per volontà Divina, sono scesi nella valle oscura della morte
per difendere la Fede Giudeo Cristiana e l'Occidente.
Il bene che questi uomini rappresentano sconfiggerà l'Anticristo.
Dio è con loro
Il male verrà ricacciato dagli inferi da cui è uscito.
da Buzz » mar mag 16, 2006 17:11 pm
da Zio Vare » mar mag 16, 2006 17:14 pm
Buzz ha scritto:il nostro futuro è solo nel tenere bene ciò che abbiamo
da aculnaig » mar mag 16, 2006 17:15 pm
davide rugge ha scritto:boh... non voglio parlare di quello che non so: parlo di quello che so. io so che l'altro giorno in stazione a Firenze ho comprato una bellissima valigia portatile da dei cinesi a 10 euro. In stazione a Roma c'è un negozio che vende solo valigie portatili, ma come minimo partono 70 euro. in via indipendenza a Bologna c'è un negozio di cinesi che vende scarpe. A me sembrano molto belle: 15 euro. A Modena in via Emilia le scarpe te le vendono minimo a 150 euro. Bene. Mi si dirà: i cinesi producono in regime di sfruttamento, non rispettano gli standard di qualità, non rispettano i diritti sindacali, fanno concorrenza sleale, mandano in rovina le nostre manifatture eccetera eccetera. Allora risponderei: (boh... non so se la mia risposta c'entra, forse non c'entra niente, o forse c'entra):
io sono a favore della globalizzazione: sono a favore della globalizzazione dei diritti. -Ben venga se grazie al contatto con l'occidente possano innalzare la loro qualità della vita, la qualità dei diritti che offrono ai lavoratori, il rispetto per l'ambiente, il rispetto degli standard di qualità.
-Ben venga se offrono agli investitori italiani un mercato di ampiezza stratosferica. comunque sia dobbiamo accettare la sfida: non siamo più un paese di manifatture: la manifattura ormai non paga più, rimarremo schiacciati inesorabilmente: la trasformazione è in atto da decenni ed è inesorabile: l'Italia degli anni 50, tutta agricoltura, industria e manifattura ormai non esiste più: ci stiamo sbilanciando sempre di più verso la società di servizi
da cialtrone » mar mag 16, 2006 18:39 pm
Caro DavideRugge, non sono in accordo con quello che scrivi. Dialetticamente, parlando, s'intende.davide rugge ha scritto:Mi si dirà: i cinesi producono in regime di sfruttamento, non rispettano gli standard di qualità, non rispettano i diritti sindacali, fanno concorrenza sleale, mandano in rovina le nostre manifatture eccetera eccetera. Allora risponderei: (boh... non so se la mia risposta c'entra, forse non c'entra niente, o forse c'entra):
io sono a favore della globalizzazione: sono a favore della globalizzazione dei diritti. -Ben venga se grazie al contatto con l'occidente possano innalzare la loro qualità della vita, la qualità dei diritti che offrono ai lavoratori, il rispetto per l'ambiente, il rispetto degli standard di qualità.
-Ben venga se offrono agli investitori italiani un mercato di ampiezza stratosferica. comunque sia dobbiamo accettare la sfida: non siamo più un paese di manifatture: la manifattura ormai non paga più, rimarremo schiacciati inesorabilmente: la trasformazione è in atto da decenni ed è inesorabile: l'Italia degli anni 50, tutta agricoltura, industria e manifattura ormai non esiste più: ci stiamo sbilanciando sempre di più verso la società di servizi
da Cervino » mar mag 16, 2006 18:40 pm
yinyang ha scritto:prendendo spunto dall'interessante trasmissione 8 e mezzo di ieri sera:
cina e india diventeranno la prima e la terza potenza mondiale
hanno uno sviluppo sette volte più veloce dell'occidente
insieme contano la metà della popolazione mondiale
sono ambedue civiltà antichissime
è arrivata l'ora per la civiltà occidentale di abdicare?
che ne pensate?
da Topocane » mar mag 16, 2006 18:48 pm
cialtrone ha scritto:... il colosso indiocinese ci farà il culo a scacchi, per poi implodere su se stesso.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.